Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (6 lettori)

luigileo

Forumer storico
ts sempre long da 51,40, prime divergenze negative su indicatori, sotto 50 dovrebbe riprendere il ribasso....molto importante la tenuta della trend blu a 48 circa...

allora da stamattina alle 10 ts che passa short da 51,70, indicatori short senza divergenze...

1317814038lyxoretfxbearftsemib.png
 

Elico64

Forumer storico
3°ciclo Intermedio

Questa è il conteggio aggiornato del ciclo T+3.

L'ipotesi che si debba ancora concludere detta oscillazione è sempre consistente.

Non lo sarà più in caso di nuovi top nel breve periodo (6/8 sedute) oppure nel caso in cui l'attuale T+1 concludesse il suo sviluppo sopra il minimo del 29Set scorso....
 

Allegati

  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    78,8 KB · Visite: 116

Elico64

Forumer storico
Tutto procede come da piano, ma ci stiamo avvicinando in area temporale "sensibile"....

Attendiamoci finte e controfinte.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    81,6 KB · Visite: 137

Elico64

Forumer storico
2°ciclo Tracy

Molto bene, i prezzi si stanno avvicinando al segnale di inversione sull'attuale ciclo Tracy.

Al momento i prezzi dello XBEAR hanno già vìolato il supporto ciclico offerto dal minimo del 1°ciclo T-2, mentre l'indice non ancora.

Per i discorsi che facevamo ieri sera, è l'indice che comanda ciclicamente, non il contrario.

Preso atto dello stato degli oscillatori, non posso escludere l'ipotesi di sviluppo di un ciclo ibrido T-1/Tracy della durata di 5/5,5gg.
 

Allegati

  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    73,9 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
2 ipotesi per l'attuale ciclo Tracy

Preso atto del deciso movimento correttivo e delle conseguenze che sta apportando, formuliamo le seguenti 2 ipotesi di sviluppo per il brevissimo periodo (1/3 sedute):


  1. Conclusione dell'attuale 4°T-3 e ripartenza (rimbalzo di XBR) del 2°ciclo T-1;
  2. Ulteriore ciclo T-3 (giornaliero) ribassista ad ultimare lo sviluppo di un ciclo ibrido la cui estensione temporale si pone tra la dutrata media di T-1 e quella di un Tracy;

Per entrambi i casi, ma probabilmente più importante per il 1°, livello spartiacque dell'attuale ciclo Tracy, il supporto ciclico posto in area 49euro (14807pt indice).

In sintesi o domani reagisce vìolentemente oppure il top dell'attuale ciclo Tracy l'abbiam visto martedì 4Ott.....

Il movimento del T+1, invece, è di una precisione disarmante......al momento (che fortunello che sono eh?!? ;))

Domani ne sapremo di più.

Buona serata!!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    81,4 KB · Visite: 127
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    76,3 KB · Visite: 126
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    77,5 KB · Visite: 118
Ultima modifica:

<GM>

Nuovo forumer
Buonasera Elico,

seguo da poco il topic e apprezzo la frequenza e la precisione dei tuoi bollettini.
In merito all'ultimo in sostanza t aspetti la partenza di un nuovo T-2, ma non necessariamente di un T-1?

Grazie

EDIT: ho visto ora l'ulteriore aggioramento. Chiarissimo.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Foo :)

...così sembrerebbe....però un silurotto up di indice lascerebbe molti increduli e senza punti di riferimento...

Vedremo....;)

grazie, penso anche io. Molto importante il tuo lavoro che indica la via maestra :up:, THX!


...caro Fighters (mi piace di più ;)),

chissà quanti ne hanno "bruciati" oggi....

E dire che quel segnale di inversione del T-1 su vìolazione del 4ore sul 3°T-3 ha fatto sorridere qualcuno....

Vado veramente ora!!


:ciao:
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
Ciao a tutti, vi ringrazio per i preziosi consigli!
@luigileo: sono un neofita, non riesco a capire cosa intendi con "ts sempre long da 51,40"
@elico: grazie mille per i grafici ( con l'indicazione del ftsemib sono perfetti!). Un pò di tempo fa hai fatto menzione ad appunti o links utili a chi è alle prime armi.
Qualsiasi cosa tu possa darmi, te ne sarò grato. Altrimenti cercherò di carpire semplicemente leggendoti con assiduità, cosa che già faccio.
Passiamo al tecnico, cosa intendi per : "Con questo scenario avremo inversione sul ciclo Tracy alla vìolazione del bottom a 49.3euro (segmento bianco) ovvero al superamento di area 14810pt indice"? Inversione nel senso che l'xbear gira al.....?
grazie ancora!

ciao, per cio' che mi riguarda significa che il trading system automatico dice long da 51,40 (ora pero' e' short da stamattina alle 10 a 51,70), non va valutato da solo ma assieme al movimento dei due indicatori...
 

luigileo

Forumer storico
dato che elico guarda anche all'indice anche io metto visione grafica del ftsmib per vedere se coincide o no all'inverso con xbear.
Allora da stamattina ts long da 14440, indicatori long....

1317833953ftsemibindex.png
 

Users who are viewing this thread

Alto