Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

fenice78

Forumer storico
Allora fino ad oggi lo xbear ci ha fatto fare per quasi 3 volte il giro 46/49 54/57...non male...alla fine stavo pensando che come ho letto qui forse non conviene neanche utlizzare xbear visto che costa caro e alla fine non rende neanche tanto..
Mi spiego meglio...un certificato rbs short dax...con dax a 5700 circa valeva 7€..con dax a 5150 circa valeva 14€..ovvero con scarsi 600 punti di variaizone porti a casa un 100%..? Per fare 100% con xbear quanti hanni ci vanno?? MA di sicuro posso sbagliare questo è un esempio che ho visto con i miei occhi se volete vi posta anche il certifcato dax...che ne pensate?
Grazie
 

GIUCAR

Forumer storico
PER LUIGILEO
vedo che che usi prorealtime come me ma non riesco a trovare l'ultimo indicatore che esponi nel tuo grafico in basso ..........mi puoi indicare il nome ??????? grazie in anticipo .....
 

foo fighter

Forumer storico
Preso atto del deciso movimento correttivo e delle conseguenze che sta apportando, formuliamo le seguenti 2 ipotesi di sviluppo per il brevissimo periodo (1/3 sedute):


  1. Conclusione dell'attuale 4°T-3 e ripartenza (rimbalzo di XBR) del 2°ciclo T-1;
  2. Ulteriore ciclo T-3 (giornaliero) ribassista ad ultimare lo sviluppo di un ciclo ibrido la cui estensione temporale si pone tra la dutrata media di T-1 e quella di un Tracy;
Per entrambi i casi, ma probabilmente più importante per il 1°, livello spartiacque dell'attuale ciclo Tracy, il supporto ciclico posto in area 49euro (14807pt indice).

In sintesi o domani reagisce vìolentemente oppure il top dell'attuale ciclo Tracy l'abbiam visto martedì 4Ott.....

Il movimento del T+1, invece, è di una precisione disarmante......al momento (che fortunello che sono eh?!? ;))

Domani ne sapremo di più.

Buona serata!!

:ciao:

non dovrebbe essere rialzista il T+1 ? ha fatto il max nella seconda parte del ciclo. :-?
 

Elico64

Forumer storico
non dovrebbe essere rialzista il T+1 ? ha fatto il max nella seconda parte del ciclo. :-?

Ciao Fighters,

a quale T+1 ti riferisci?

Quello dell'XBR ha chiuso, con quella odierna, la 4°barra daily. Siamo nel 1°Tracy.....che oltretutto non è messo benissimo.....

PS: a mio modesto parere ed in base alla mia esperienza, quella a cui fai riferimento, è la regola ciclica più fallace tra quelle che conosco ed applico.

Sopratutto applicata ai cicli brevi. Diciamo che non ne tengo conto in maniera determinante. Anzi, a volte mi capita di dimenticarmene....:rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Allora fino ad oggi lo xbear ci ha fatto fare per quasi 3 volte il giro 46/49 54/57...non male...alla fine stavo pensando che come ho letto qui forse non conviene neanche utlizzare xbear visto che costa caro e alla fine non rende neanche tanto..
Mi spiego meglio...un certificato rbs short dax...con dax a 5700 circa valeva 7€..con dax a 5150 circa valeva 14€..ovvero con scarsi 600 punti di variaizone porti a casa un 100%..? Per fare 100% con xbear quanti hanni ci vanno?? MA di sicuro posso sbagliare questo è un esempio che ho visto con i miei occhi se volete vi posta anche il certifcato dax...che ne pensate?
Grazie

Giusto Kata,

infatti la mia analisi non è "dedicata" all'utilizzo dell'XBR. Il mio contesto è differente. Utilizzo i chart dell'XBR poichè, essendo uno strumento molto liquido, mi consente di analizzare ciclicamente il comportamento inverso dell'Indice.

Con questa analisi vado long e/o short di indice, ma non devo necessariamente utilizzare il LEV o XBR come strumenti.

I Certificates non li conosco e non li ho mai utilizzati, i CFD si. E mi trovo anche bene ti dirò.

Quello che voglio affermare è che l'analisi dell'XBR va aldilà dello strumento specifico della Lyxor.

Non so se ho reso l'idea....

PS: possiamo affermare tutto il male possibile di questo strumento, ma mi pare che il movimento di queste ultime 4 sedute non sia frutto della fantasia del Market Maker. Mi sembra, invece, che anche l'Indice si sia riportato in area 14800pt o sbaglio...

Poi se vogliamo trovare in questo strumento un capro espiatorio responsabile del fatto che non si sia saliti a missile ed il mercato non abbia seguito le nostre "sensazioni" o "le nostre sicurezze", allora è un altro discorso.
Mi spiace ma io non ragiono così.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Ciao Fighters,

a quale T+1 ti riferisci?

Quello dell'XBR ha chiuso, con quella odierna, la 4°barra daily. Siamo nel 1°Tracy.....che oltretutto non è messo benissimo.....

PS: a mio modesto parere ed in base alla mia esperienza, quella a cui fai riferimento, è la regola ciclica più fallace tra quelle che conosco ed applico.

Sopratutto applicata ai cicli brevi. Diciamo che non ne tengo conto in maniera determinante. Anzi, a volte mi capita di dimenticarmene....:rolleyes:

chiedo venia, avevo mal interpretato il tuo grafico, pensavo fossero candele daily :-o, ok, ora ho visto. E' un po che non lo trado (da quando c'è il divieto short )
 

Elico64

Forumer storico
Facciamo il punto....

Buongiorno :)

ci troviamo nel 1°ciclo T-1(3/4gg)....
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    86 KB · Visite: 109

Elico64

Forumer storico
3°ciclo T+1 oppure 1°ciclo T+1

...sono le 2 ipotesi che stiamo seguendo da lunedì scorso....


  1. 3°ciclo T+1 a completamento del 2°ciclo Mensile e contestuale conclusione del ciclo 3° Trimestrale e (probabilmente) della 1°oscillazione Semestrale. Probabilità: 55%
  2. 1°ciclo T+1 appartenente ad una nuova oscillazione T+3 (4° ciclo Intermedio). Probabilità di realizzazione: 45%
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    77,2 KB · Visite: 128

Elico64

Forumer storico
2°ciclo T+2 (Mensile)

L'attuale conteggio recepisce gli estremi ciclici dell'ipotesi 1) di cui al post precedente.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,9 KB · Visite: 140

Users who are viewing this thread

Alto