Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Se abbiamo posizionato correttamente l'inizio dell'attuale ciclo T-1(3/4gg), il 18Lug (max estensione a prima parte della seduta di martedì) dovrebbe intercettare un minimo di fine ciclo T-1.

L'entità di tale bottom sarà da valutare in base alla rottura, rialzista o ribassista, che avremo da domani (presumibilmente).

1) Rottura ribax propedeutica per chiusura 5°T+1
2) Vìolazione top di questo 1°T-3 dovrebbe/potrebbe proiettarci in area dmax....o magari un pochino più su...

Attendo pazientemente.....

elico scusami
ho peccato di poca chiarezza,
il setup x il 18-21 è sul ftse,
su xbear verso il 25-26 salvo nuovi max.
cmq vediamo su quale candela il ftse farà il suo max e ne sapremo di +.

2°T-3 del 3°T-1

Conteggio aggiornato.

Dal bottom delle 10:38, dopo 8 barre orarie, siamo entrati nel 2°T-3 di questo terzo ciclo a 3/4gg.

L'impossibilità da parte dei prezzi di vìolare il top di ieri rappresenterebbe segno di debolezza che si concretizzerebbe con la rottura del minimo di inizio oscillazione.

Per contro, sopra 36.55, obiettivo primario in area 37.9 (37.7/38.1) ed intermedio a 36.9/37.15.

Operativamente son di nuovo in pista con posizione "leggera" da area 35euro e sempre di copertura. Non sono molto convinto....(soggettivo).

Vedremo.

:ciao:

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    73,3 KB · Visite: 177
In attesa della rottura

Aggiornamento al close.

Nulla di particolare da evidenziare se non che, il bull cross sulla ciclica rappresentativa del T-1, ci "certifica" che il minimo di ieri è rappresentativo di tale oscillazione.

Permane la congestione tra 34.75 e 36.5. Mi verrebbe da ipotizzare un movimento tanto veloce quanto violento (70% up, 30 down). Mantenuta posizione.

Vedremo domani.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    75,3 KB · Visite: 169
ciao elico, direi che la trend sta tenendo...

Ciao Luigi ;)

direi proprio di si....però non mi attenderei grandissime performance (soggettivo).

In allegato ho riportato i target in rottura del trading range (rettangolo) di queste ultime 2 sedute. Il tutto entro lunedì 18Lug....:rolleyes:

Allegati

• XBEAR T-1.PNG
    XBEAR T-1.PNG
    85 KB · Visite: 173
Ultima modifica:
Conteggio aggiornato.

......

Per contro, sopra 36.55, obiettivo primario in area 37.9 (37.7/38.1) ed intermedio a 36.9/37.15.

Operativamente son di nuovo in pista con posizione "leggera" da area 35euro e sempre di copertura. Non sono molto convinto....(soggettivo).

Vedremo.

Buongiorno ragazzi,

1°obiettivo centrato. Dovremmo essere in chiusura del 2°T-3 (8h). Vedremo se il 3° avrà la forza di ritoccare tale top.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    74,7 KB · Visite: 172
3°T-3 (8h)

Dal minimo odierno delle 11:28 dovremmo essere entrati nel 3°gionaliero (T-3) di questa 3°oscillazione T-1(3/4gg).

Aggiorno il mio trailing stop su vìolazione di tale bottom (linea bianca a 35.72euro).

La perdita di tale livello risulterà introduttiva della fase correttiva dell'attuale T-1 il cui arco temporale di conclusione si porrebbe tra la fine della seduta di lunedì e la prima parte di martedì 19Lug.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    77,2 KB · Visite: 174
Ce la faranno i nostri eroi.....

Stante l'attuale ritmo, mancherebbero ancora un 2,5/3ore circa a conclusione dell'attuale 3°T-3.

Ce la farà ad andare a target (37.7/38.1)? Boh?!?

Ma non ne farò certo una malattia se non dovessero andarci.....

Direi, però, che i "tempi" sono maturi per "consacrare" un top sull'attuale oscillazione T+1 giunta ormai alla decima barra daily. A questo proposito ed a livello puramente teorico, il fatto che l'attuale max è stato registrato nella 1°parte del suo sviluppo (prime 8 barre daily ovvero Tracy) unitamente al fatto che statisticamente il max di un ciclo T+1 rialzista viene individuato tra la decima e la dodicesima barra daily, non mi attenderei ulteriori top assoluti.

Vedremo lunedì, trailing sempre a 35.72 (linea bianca).

Buon weekend a tutti, ci aggiorniamo domenica con la consueta panoramica.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    71,9 KB · Visite: 165
  • XBEAR T-1 (T+1).PNG
    XBEAR T-1 (T+1).PNG
    85,3 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
salve a tutti, allora la trend ha tenuto, pero' l'intensita' del rialzo sembra calare, indicatori long confermano comunque il rialzo, se rompe la trend sostegni a 34/35 per il breve, per il medio a 31 ed infine a 28 (fino la' il trend di fondo rimane sempre long)

1310761418lyxoretfxbearftsem.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto