Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Aivojen :):up:

mi permetto solo di fare un appunto.

Per entrambe le condizioni di cui sopra (che poi conducono al medesimo significato), non utilizzerei il condizionale....:)

Potevamo utilizzarlo ad inizio Novembre quando alzammo l'alert, ma non oggi.

Non per altro, sennò creiamo troppe incertezze.....

Me ne assumo tutte le responsabilità. :rolleyes:

:)

Hai ragione e ti credo, ma:

1) con le opzioni dobbiamo andare cauti

2) Le due condizioni precedenti parlano di ribasso e l'operazione impostata prevede rialzo/ribasso con un XBR che "potrebbe fare un intermedio al ribasso" se è alla fine del T+5.

Cmq invito tutti a non basarsi sulle mie "aspettative", ma su quelle di Elico perchè io stesso provo a basare le mie strategie sulla sua analisi :up:.
In altre parole, io cerco solo di tradurre nel linguaggio delle opzioni poco rischiose (e quindi, per adesso poco remunerative, ma se non portiamo a casa la buccia con queste non ha senso fare le altre) le analisi di questo 3D.

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
:)

Hai ragione e ti credo, ma:

1) con le opzioni dobbiamo andare cauti

2) Le due condizioni precedenti parlano di ribasso e l'operazione impostata prevede rialzo/ribasso con un XBR che "potrebbe fare un intermedio al ribasso" se è alla fine del T+5.

Cmq invito tutti a non basarsi sulle mie "aspettative", ma su quelle di Elico perchè io stesso provo a basare le mie strategie sulla sua analisi :up:.
In altre parole, io cerco solo di tradurre nel linguaggio delle opzioni poco rischiose (e quindi, per adesso poco remunerative, ma se non portiamo a casa la buccia con queste non ha senso fare le altre) le analisi di questo 3D.

:ciao:


Ciò che affermi è corretto, ma noi dovremmo concentrarci sulla fine dell'Intermedio di FTSEMIB.

Quindi:


  • Tempo: 12/19 Dicembre
  • Prezzo 1: al 100% sotto il bottom dell'attuale T+1
  • Prezzo 2: sopra il minimo del 23Set scorso di Indice
Poi ci gireremo al rialzo, ma avremo tempo di parlarne...


Ora scappo per un meeting.....:(
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciò che affermi è corretto, ma noi dovremmo concentrarci sulla fine dell'Intermedio di FTSEMIB.

Quindi:


  • Tempo: 12/19 Dicembre
  • Prezzo 1: al 100% sotto il bottom dell'attuale T+1
  • Prezzo 2: sopra il minimo del 23Set scorso di Indice
Poi ci gireremo al rialzo, ma avremo tempo di parlarne...


Ora scappo per un meeting.....:(

Dopo il meeting, specifica cosa è prezzo 1 e 2 perchè non ho capito :(: se mi è chiaro modifichiamo/affiniamo la strategia.
Non importa se sbagliamo, siamo in fase di inizio rodaggio ;)
 

steffo

Forumer storico
Ciao Steffo,

no sbagli.

Se "Mensile", il 2°, "deve essere" è iniziato il 2Nov scorso. Ma affinchè ciò si realizzi devono andare con il prossimo T+1 sopra 16138pt indice.

Se questa cosa non si dovesse realizzare, non esiste alcun ciclo Mensile ma si ragiona sul T+1.

E' un dettaglio lo so, ma è proprio con questi dettagli che si riesce a rimanere "in sella" alla ciclicità dell'indice.

Poche regole ma fondamentali. :)

potresti spiegarti meglio?
dal 23/9 abbiamo avuto un t+2 terminato il 2/11, composto da 2 t+1 da 130 e 118 barre orarie,
a seguire il t+1 da 119 barre orarie se terninato oggi di poco sotto la partenza, credi sia una lingua?
 

Elico64

Forumer storico
potresti spiegarti meglio?
dal 23/9 abbiamo avuto un t+2 terminato il 2/11, composto da 2 t+1 da 130 e 118 barre orarie,
a seguire il t+1 da 119 barre orarie se terninato oggi di poco sotto la partenza, credi sia una lingua?

No, è tutto corretto.

Dico solo che per parlare di ciclo Mensile il FTSEMIB deve andare sopra il top del 14Nov.

Perchè?

Perchè sennò salta il rapporto 1:1 inverso tra l'XBR ed il suo sottostante.

Tradotto: top di indice sul Mensile, bottom di XBR sul Mensile.

Se non verrà rispettato questo rapporto, dal mio punto di vista è improprio parlare di ciclo Mensile.
 

Elico64

Forumer storico
Dopo il meeting, specifica cosa è prezzo 1 e 2 perchè non ho capito :(: se mi è chiaro modifichiamo/affiniamo la strategia.
Non importa se sbagliamo, siamo in fase di inizio rodaggio ;)


Con buona probabilità l'indice entro il 16/12 si presenterà con un valore di prezzo inferiore al minimo dell'attuale T+1.

Può servirci come cognizione per le opzioni?
 

steffo

Forumer storico
No, è tutto corretto.

Dico solo che per parlare di ciclo Mensile il FTSEMIB deve andare sopra il top del 14Nov.

Perchè?

Perchè sennò salta il rapporto 1:1 inverso tra l'XBR ed il suo sottostante.

Tradotto: top di indice sul Mensile, bottom di XBR sul Mensile.

Se non verrà rispettato questo rapporto, dal mio punto di vista è improprio parlare di ciclo Mensile.
chiaro,
top di indice superiore a 16100 e spicci, chiusura sotto il nim di oggi, sempre che oggi chiuda il t+1
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto