Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (9 lettori)

fenice78

Forumer storico
SE lo xbear va a 30 io ne prendo almeno 2000 pezzi e vi mostrerò l'eseguito..poi..con calma..e senza fretta...a marzo 2012 vedremo l'eseguito della vendita (e pensare che a marzo di quest'anno lo avevo già a 30 e l'ho dato via...sigh sigh)
Buona notte!
p.s. Quindi il levmib varrà circa 7,5 a conti mal fatti...mi sembra poco rispetto agli 8 dell'ultimo top di indice...
 

Elico64

Forumer storico
2°t-1

Nessuna evidenza degna di nota. Prezzi saldamente sopra la rialzista di breve periodo. Momentum che inizia a divergere negativamente.

I livelli di swing rimangono inalterati.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    87,1 KB · Visite: 141

Elico64

Forumer storico
Motori avanti tutta

Nessuna evidenza degna di nota. Prezzi saldamente sopra la rialzista di breve periodo. Momentum che inizia a divergere negativamente.

I livelli di swing rimangono inalterati.


Nulla da aggiungere se non che le divergenze negative di CCI e RSI iniziano a farsi pressanti.

Il "tanto" inflazionato arco temporale 12/19Dic che avevamo individuato (a Novembre!) come target dove collocare il top di questa 3°oscillazione a 15gg(T+1) sta facendo il suo sporco dovere.....alla faccia degli "anti-ciclici".

Dobbiamo ritenerci molto soddisfatti per aver ricoperto la put di FTSEMIB in prossimità del top di indice ed ora per la Put che abbiamo ancora nel nostro portafoglio. Bel trade direi....

Ora, però, dobbiamo concentrarci per il prossimo trade. In "campana" dunque già a partire dalle prime battute di domani.

Domani faremo il punto anche sul ciclo Mensile......
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,6 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Il mio targhet rimane sempre i 12800 per chiusura trimestrale partito il 23/09 !


Ottimo!! Per quando?!? :rolleyes:

Io, invece, ritengo più probabile che il minimo del ciclo Trimestrale dello FTSEMIB l'abbiam visto il 25Nov scorso e una conclusione in configurazione rialzista dell'attuale ciclo T+1 di indice, ne certificherebbe la valenza.

Tu, invece, in base a quali cognizioni ritieni che si debba ancora concludere?!?

Oppure si fa solo a gara "a chi ce l'ha più lungo?!?"


Buona serata a tutti.

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Sig.FTSEMIB vs Sig.XBEAR (parte 1)

Qualche giorno fa ci eravamo soffermati sulla possibile "consistenza" del ciclo Mensile.

Se osserviamo, infatti, il chart relativo al ciclo T+2 noteremo come sul minimo del 7Dic tutti gli oscillatori/indicatori si siano posizionati in area di minimo.

Sul quel bottom, quindi, abbiamo concluso anche la 1°oscillazione Mensile?
Potrebbe anche essere a patto che:

  1. Il minimo del 7Dic rimanga "integro" per 6/8 sedute
  2. Che intervenga un nuovo top superiore a quello registrato nella seduta di venerdì tra il 10° ed il 12° giorno di vita del 3°T+1
La mancata realizzazione di uno di questi 2 prerequisiti farà decadere l'ipotesi dell'esistenza di un ciclo Mensile.

Perchè?
Provate a fare una riflessione sull'indice e sul suo ciclo Mensile.....tenendo sempre ben a mente la correlazione 1:1 inversa.

Operativamente chiuderemo la nostra Put su inversione del ciclo T+1, che ora vale 16155pt Indice. Rischioso lo so, ma la posta in palio potrebbe essere alta se dietro c'è un ciclo Mensile....


A domani!

:ciao:



Siccome stasera ho un po' di tempo, affronteremo subito il discorso relativo al ciclo Mensile(T+2).

Per far questo ci faremo aiutare dal ciclo T+1, mettendo a confronto il Sig.FTSEMIB e il Sig.XBEAR.

Il Sig.FTSEMIB ha iniziato il suo ciclo a 15gg(T+1) il 25Nov ed è giunto al 13°giorno di vita con un nuovo minimo.

Il Sig.XBEAR ha iniziato il proprio ciclo a 15gg il 7Dic ed è giunto al suo 5°giorno con un nuovo top.

Sincronia inversa perfetta!

Il Sig.FTSEMIB vorrà ancora scendere?
E' libero, ma non obbligato, di farlo sino a consumare tutto il "tempo" a sua disposizione (max 17gg) ma domani, essendo giunto al 4gg del T-1, dovrà prendersi necessariamente una pausa di riflessione.
 

Allegati

  • T+1 FTSEMIB.PNG
    T+1 FTSEMIB.PNG
    83,6 KB · Visite: 126
  • T+1 Xbear.PNG
    T+1 Xbear.PNG
    79,4 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Sig.FTSEMIB vs Sig.XBEAR (parte 2)

Analogamente a quanto riportato in precedenza, facciamo lo stesso esercizio ciclico per il ciclo T+2(Mensile).

Il Sig.FTSEMIB ha iniziato il suo ciclo Mensile il 25Nov ed è giunto, per forza di cose, al 13°giorno di vita.

Il Sig.XBEAR ha iniziato il proprio ciclo Mensile sul bottom del 7Dic scorso ed è giunto alla 5°barra daily.

Possiamo considerare il minimo del Sig.FTSEMIB in tredicesima barra quale identificativo del ciclo Mensile?
No

Quindi?
Quindi il Sig.FTSEMIB per farci apprezzare l'esistenza di un ciclo Mensile dovrà ritoccare il minimo odierno giungendo almeno al 21°giorno di vita che per il Sig.XBEAR si traduce in un top alla barra daily nr.13.

Ciclicamente come si declina questa ipotesi?
Molto semplicemente, il Sig.FTSEMIB "attaccherà" alla conclusione dell'attuale ciclo T+1 un bel ciclo Tracy da 7/8gg traguardando così alla finestra temporale minima per la conclusione di un ciclo Mensile.

Ed il Sig.XBEAR come reagirà?
Con la stessa modalità ovvero darà luogo ad un nuovo ciclo Tracy che risulterà il 2° del suo T+1. Se tale movimento si dovesse realizzare, il Sig.FTSEMIB troverà il bottom del suo ciclo Mensile e contestualmente il Sig.XBEAR sperimenterà un top sul suo ciclo Mensile (nel 1°T+1). Sincronia inversa rispettata.

E se il Sig.FTSEMIB, dopo il minimo in formazione, facesse iniziare un nuovo T+1?
Farebbe decadere l'ipotesi di un ciclo Mensile

Perchè?!?
Perchè un nuovo ciclo T+1 del Sig.FTSEMIB decreterebbe che il T+1 del Sig.XBEAR avrebbe sperimentato il suo top.
Considerando, inoltre, che il 4°T+1 del Sig.XBEAR è vincolato ad avere un bottom di fine oscillazione inferiore a quello dal quale inizierà, la correlazione 1:1 inversa non avrebbe luogo e quindi il ciclo Mensile non sarebbe consistente.....

Vi è chiaro?!? Domande?
 

Allegati

  • T+2 FTSEMIB.PNG
    T+2 FTSEMIB.PNG
    74,6 KB · Visite: 107
  • T+2 Xbear.PNG
    T+2 Xbear.PNG
    88,1 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

treeclimbing

Nuovo forumer
Ottimo!! Per quando?!? :rolleyes:

Io, invece, ritengo più probabile che il minimo del ciclo Trimestrale dello FTSEMIB l'abbiam visto il 25Nov scorso e una conclusione in configurazione rialzista dell'attuale ciclo T+1 di indice, ne certificherebbe la valenza.

Tu, invece, in base a quali cognizioni ritieni che si debba ancora concludere?!?

Oppure si fa solo a gara "a chi ce l'ha più lungo?!?"


Buona serata a tutti.

:ciao:


Per fine anno ! i tuoi ultimi post mi danno la conferma a dati già in mio possesso !

- divieto di short fino al 12/01/12 (chissà perchè ?)
- Gap da chiudere
- triplo massimo ... quindi analisi tecnica

ma prima di tutto questo previsionale
 

Allegati

  • analisi-ciclica-DNA-multiciclo-FTSEMIB-FTSE_MIB-daily-1024x508.png
    analisi-ciclica-DNA-multiciclo-FTSEMIB-FTSE_MIB-daily-1024x508.png
    374,2 KB · Visite: 133

Users who are viewing this thread

Alto