Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

fenice78

Forumer storico
Ecco era quello che temevo.
Ho scritto a più riprese che è solo a scopo didattico e che non baso il mio pt su una cosa del genere.
In bocca al lupo.

Tra 37 minuti ti dico come è andata ;)
per ora ho chiuso 4 short dai top quindi non mi lamento

16660 bravisismo FNAIOS...ti rendo conto che sono "solo" 200 punti dal top...hai detto niente ;)
Grazie a tutti e buona serata
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Naturalmente, se l'ultimo ciclo a 2h di FTSEMIB non dovesse concludersi in configurazione ribassista e sotto il minimo delle 12:45, saremmo in un altro contesto ciclico di brevissimo periodo.

Ciao Elico,
ho potuto collegarmi solo adesso dopo 2 giorni e, prima ancora di lanciare i grafici, sapevo già tutto dai tuoi post! Grazie chiarissimi! Solo una cosa e parlando di indice: perchè il minimo di chiusura di ieri delle 13,20 l'hai rivisto alle 17,!5?Grazie

Concludiamo il discorso sui frame intraday facendoci aiutare anche dalla pertinente osservazione della Eddy :)

Premetto che sto anticipando un po' i tempi poichè devo, poi, fuggire. Quindi se "cannerò" l'ipotesi, perdonatemi.

L'utlimo ciclo a 2h si è configurato ribassista ma non è sceso sotto il minimo delle 12:56.

Questo significa che, presumibilmente, abbiamo un 4h in configurazione rialzista che è incompatibile con la struttura ad 8h (T-3) iniziata sul minimo di ieri delle 17:15.

Quindi?!?

Quindi il 2°T-3 di indice non è iniziato alle 17:15 bensi sul minimo delle 13:18. Ricapitolando, alle 13:18 ha avuto luogo il 2°T-3. Il 1°4h di quel T-3 si è concluso ponendo un vincolo ribassista sul T-3. Vincolo che è stato rispettato con la chiusura odierna delle 12:56.

Anche le sequenze sui cicli a 2h, con questo impianto, risultano rispettate.

Ergo sul low delle 12:56 si è concluso il 1°T-2 del 4gg che ha avuto luogo il 7Feb.

Gli oscillatori risultano a conferma, vedere per credere (frame a 30').

Alziamo pertanto lo swing sul T+1.....:rolleyes:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    72,5 KB · Visite: 150
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    66 KB · Visite: 151

fenice78

Forumer storico
Le notizie escono sempre "a caso" vero FNAIOS..;)

A raffreddare l'entusiasm però ci ha pensato il ministro delle finanze dell'Olanda che ha escluso che i ministri delle finanze della zona Euro trovino questa sera l'accordo finale sul secondo piano di salvataggio per la Grecia.


Su Wall Street pesano anche le indiscrezioni su di una maxi sanzione da 26 miliardi di dollari inflitta dalle autorità degli Stati Uniti ad un gruppo di banche che hanno abusato dei loro poteri nelle decine di migliaia di pignoramenti di abitazioni causate dalla crisi dei mutui subprime.
 

Elico64

Forumer storico
....non aggiorno per "scaramanzia"... :) e dico solo che il 1°T-3 di XBR potrebbe essersi già concluso (vedi anche commento su FTSEMIB). Il resto delle considerazioni le lascio a voi.

Vedremo domani.....in concomitanza della scadenza temporale del 1°ciclo a 8h.

Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,5 KB · Visite: 139

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Neppure oggi aggiornamenti sul portafoglio opzioni: l'esperienza dice che se ti muovi troppo fai danno :rolleyes:

C'erano due candele daily il 27 e 28/10, ci sono 2 candele daily ieri e oggi: quella di oggi è una outside.
Ad ottobre erano abandoned baby......

Mah :futuro:

Brutte notizie attese per la notte? :D

PS Domani, l'uscita dall'outside ci da la direzione
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Le notizie escono sempre "a caso" vero FNAIOS..;)

Sempre a caso, sempre a caso ;)

16660 bravisismo FNAIOS...ti rendo conto che sono "solo" 200 punti dal top...hai detto niente ;):ciao:

X chi volesse suicidarsi:

1328807732immagine.jpg


Previsione per domani (chiusura sotto i valori odierni) e per la prox settimana (per ora azzeccate 4/4, non 5/5 come credo di aver scritto da qualche parte, avevo letto male).
Se questo battimento a 4gg in essere nei 128 giorni esaminati con Fourier dovesse interrompersi è chiaro che se ne va tutto a ramengo.
Allego l'excel in cui la previsione è stata aggiornata tenendo conto dei giorni di borsa chiusa.
In realtà non è cambiato nulla, tanto le variazioni a borsa chiusa non avevano significato.
Però così forse è più chiaro.

Happy serata.

Ciao Ajvoien.
Ciao Elico.
Ciao Kata. ecc.
 

Allegati

  • 128gg.xls
    184,5 KB · Visite: 216
Ultima modifica:

<GM>

Nuovo forumer
Neppure oggi aggiornamenti sul portafoglio opzioni: l'esperienza dice che se ti muovi troppo fai danno :rolleyes:

C'erano due candele daily il 27 e 28/10, ci sono 2 candele daily ieri e oggi: quella di oggi è una outside.
Ad ottobre erano abandoned baby......

Mah :futuro:

Brutte notizie attese per la notte? :D

PS Domani, l'uscita dall'outside ci da la direzione

Intanto SP500 sta di nuovo sui max. Non so dove vogliano arrivare.... ma di sicuro hanno una gran fretta.
 

FNAIOS

Intanto SP500 sta di nuovo sui max. Non so dove vogliano arrivare.... ma di sicuro hanno una gran fretta.

Dici che ci lasciano indietro?
Devono tenere l'€ ancora un po' in quota giusta per fare un favore agli US e a noi?
Perchè pure il DJ non è che abbia scherzato, ormai hanno recuperato tutti...
Non vorrei che ci lasciassero in una lateralizzazione 14000 - 17000 come è successo sopo il 2008 (2009) 18000-23000.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto