Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Sp500

Buongiorno,

analogamente alla struttura ciclica del nostrano, anche l'SP500 ha generato segnale di inversione sulla struttura T-1 e Tracy.

Un 1°T-1, il 3° del T+1 in essere dal low del 30Gen, il cui movimento generato ieri potrebbe essere già soddisfacente per poterlo considerare concluso.

In questa struttura di brevissimo periodo non è più ammesso un T-3 in configurazione rialzista. La finestra temporale "nominale" si concluderebbe lunedì 13Feb.

Come potete osservare dal chart in allegato, i livelli di swing che definiamo "importanti" rimangono integri.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    84,3 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
infatti, immaginavo anch'io che gli indicatori sul 2 giorni non avrebbero il tempo di posizionarsi, proprio per quello te lo chiedevo.
se noti nella mia ipotesi ho scritto "sotto 15625" proprio per avere quel T+1 necessario come prerequisito fondamentale a chiudere il T+4, ma mi interessava capire se fosse possibile avere tutti gli indicatori in posizione per una chiusura importante in sole 5/7 sedute

Ciao Alberto,

la declinazione operativa di questo mio discorso è che, se tale movimento dovesse mai verificarsi, andrò a chiudere, a prescindere lo stato dei miei oscillatori, i miei trade di copertura sul bottom del 4°T+1.

A quel punto, se il Mercato riterrà non soddisfacente la correzione me lo dovrà dimostrare sul successivo Tracy/T+1 di indice......

Non so se ho reso l'idea :rolleyes:

Ciao Alberto,

la declinazione operativa di questo mio discorso è che, se tale movimento dovesse mai verificarsi, andrò a chiudere, a prescindere lo stato dei miei oscillatori, i miei trade di copertura sul bottom del 4°T+1.

A quel punto, se il Mercato riterrà non soddisfacente la correzione me lo dovrà dimostrare sul successivo Tracy/T+1 di indice......

Non so se ho reso l'idea :rolleyes:
supperggiù :)

Dal minimo delle 14:24 l'indice FTSEMIB è entrato in una nuova oscillazione giornaliera(T-3).

Gli oscillatori sul frame a 60'(T-1) mi direbbero che c'è ancora margine per un ulteriore T-3 in configurazione ribassista a completare lo sviluppo del T-1 in essere dal 7Feb scorso.

In questa struttura non è ammesso un T-3 in configurazione rialzista.

Buongiorno viste le pre quarto t-1 partito venerdì? Aspettiamo l ora di pranzo per verifica chiusura t-3

Buongiorno ragassuoli :)

Call Backspread

Guadagnerebbe troppo poco: si rolla su Marzo.
Adesso
-2c15/03 a 1685pt; -2c155/02 a 1100 (incassando 794ptx2=1588pt).
Verso le 13 si riacquistano le 2c15500/02 e si comprano le 2c15/03.

In serata aggiorno

Ciao a tutti

Elico per puro esercizio

t-3 partito ven alle 14.20

primo t-5 chiuso alle 16.40 e secondo oggi alle 10.30? ma se fosse così come si incastrerebbe la chiusura delle 17.30 sotto quella delle 16.40? una lingua?

se giusto per ora saremmo in sequenza rialzo rialzo, vedremo entro le 14-15 i prossimi due t-5 se ci portano sotto 16350

Ultima modifica:
3°t-3

Low delle 9:54 dovrebbe essere identificativo della conclusione del 2°T-3 e, contestualmente, identificare l'inizio del 3°.

Non si evincono, per il momento, vincoli ribassisti di alcuna natura.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,3 KB · Visite: 146
Elico per puro esercizio

t-3 partito ven alle 14.20

primo t-5 chiuso alle 16.40 e secondo oggi alle 10.30? ma se fosse così come si incastrerebbe la chiusura delle 17.30 sotto quella delle 16.40? una lingua?

se giusto per ora saremmo in sequenza rialzo rialzo, vedremo entro le 14-15 i prossimi due t-5 se ci portano sotto 16350

Potrebbe essere composto da T-5 da 1.5h. Nel caso avremo rialzo-ribasso-rialzo-ribasso oppure aver dilatato il 1° 2ore ed allora la centratura risulterebbe rialzo-rialzo.

Puro esercizio mentale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto