Il prossimo WE sono in vacanza, quindi non aggiornerò,
per farmi perdonare farò una relazione un po' più ampia del solito.
Abbiamo avuto il rimbalzo sperato, ed è anche stato facile entrare;
come previsto in passato il tecnologico ha guidato il rimbalzo, ma ora lo vedo stanco e vicino a resistenze che possono rallentarlo, direi di continuare a cavalcare il rimbalzo passando ai Finanziari in Euro.
L'obbiettivo del rimbalzo è il target del grande T&S indicato da molti mesi, che ora transita a 1080 ca.;
allo stesso valore avremo anche una resistenza tecnica.
Deludono gli emergenti.
Il Dollaro non ha corretto (in salita) fin dove prevedevo perchè è stato frenato dall'Oro che ha trovato i supporti, ora non vedo ostacoli per l'Euro fino ai max
, e quindi mi aspetto un Oro tonico, spinto anche dall'enorme consenso che attualmente ha dagli istituzionali (posizioni Long a raffica).
Il petrolio ha rotto un importante supporto e dovrebbe confermare la salita dell'Equity.
Siano in una fase correttiva ABC che a metà ottobre compirà un anno,
è ovvio che operare in una correzione simile è assai difficile,
tuttavia le indicazioni di massima su questo 3d sono state buone, abbiamo indicato il minimo con un mese di anticipo, parlavamo del massimo in giugno o luglio, ed infatti abbiamo avuto 2 massimi, poi pensavano al ribasso, ma ci siamo ricreduti in tempo ed abbiamo ipotizzato la metà di ottobre come fine del movimento.
Diverse settimane di incertezza quà e là, ma la view di fondo sul medio più che soddisfacente.
Come finirà il movimento è difficile dirlo, e vi spiego velocemente perchè.
Un movimento ABC così ovviamente non può che essere una distribuzione per il lungo periodo, e infatti ci sono tutti i crismi della distribuzione,
Gli indicatori di ampiezza e partecipazione stanno altalenando, in giugno e luglio erano girati mirabilmente al ribasso,
il COT parla di esposizione al ribasso dei commercianti ormai da mesi, e gli insider stanno vendendo a mani basse da mesi.
In queste condizioni, per darvi l'indicazione di rialzo ho dovuto violentarmi,
tanto più che non ho potuto avvalermi di una efficiente analisi intermarket, le correlazioni sono tutte saltate già dal minimo di marzo, siamo saliti con i Bond forti, l'Oro forte ed il Dollaro debole
;
il tutto è proseguito con sempre evidenti contraddizioni intermarket, sebbene minori con rotazioni.
Ma l'analisi dei Cicli, Gann, Elliot, e fino luglio anche Bradley mi hanno guidato fino quì.
Ora siamo vicini all'epilogo, ma non so come si svilupperà l'atto finale
;
potremmo continuare con questo estenuante laterale (in rialzo o meno), o strappare a formare una bull trap di lungo.
Secondo la view che vi propino dal marzo 2001 in ottobre avremo una grande opportunità per shortare, anche se ovviamente parliamo di movimenti lunghi, i minimi probabilmente nel 2005.
Ma il mercato non è mai facile, e farà di tutto per ingannarci.
Ad esempio, cosa accadrebbe se si rompessero le resistenze di lungo???
Tutta sta gente che stà distribuendo da mesi dovrebbe correre a ricoprirsi, generando così uno Short Covering secolare che farebbe gridare al miracolo.
Ci sono i segnali per una situazione sull'economia reale tali da giustificarlo ??
Certamente no, altrimenti tutti questi Istituzionali e Commercianti che vendono sarebbero sciocchi.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma di certo se arrivassimo a metà ottobre con un buon max io Shorterò.
Se invece continuiamo a lateralizzare le scelte sarebbero più difficili.