emacoach ha scritto:
Ciao Vampiro
Le previsioni dei ciclisti sono solo previsioni e giochetti per provare a prevedere dove potrà andare il mercato niente più
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)
é come andare a giocare la schedina mettendo 1x2 fin dove si può
così si evita di fare brutte figure e si arriva quasi sempre a vincere.....
quasi
ciao
Era proprio quello che volevo dire anch'io, ma non mi sono permesso di essere così esplicito per paura che qualche analista si potessere offendere snza che fosse questa la mia intenzione.
Per essere più chiaro, mi da l'impressione che si tratti di profezie + che di vere e proprie analisi.
Avete presente gli oroscopi ? + o - meno la stessa cosa.
Per ipotesi...semplificando, se un astrologo di una qualsiasi rivista settimanale scrivesse che i nati sotto il segno dei Pesci rischieranno di finire in ospedale, ipotizzando che in Italia ci siano 1 milione di nati sotto il segno dei Pesci, quante probabilità ci sono che una buona parte di essi finisca veramente in ospedale, magari solo x una puntura d'ape o un improvviso mal di pancia, nell'arco di una settimana ??
Sicuramente si otterrebbe una buona percentuale. Se moltiplichiamo un evento diverso per ogni segno diverso (e sono 12) ecco che qualsiasi astrologo furbetto azzecca sempre le sue previsioni, poi finisce che si presenta da Maurizio Costanzo a fare il pagliaccio di turno, spacciandosi x un grande astrologo, ci scrive pure un libro e diventa ricco e famoso
In barba a coloro che hanno creduto alle sue profezie.
In questo stupido esempio si cela il grande successo degli astrologi, dei maghi, dei lottomani e quanti ci campano (molto bene) abusando della credulità e dell'ignoranza popolare, mentre in realtà non è altro che la risultante di un semplice calcolo probabilistico in relazione ad un evento verificabile
Bastano tre semplici elementi: un evento verificabile, un congruo numero di persone ed un lasso di tempo necessario affinchè l'evento si possa verificare.
Se un altro astrologo invece dicesse che i nati del Leone metteranno le ali nessuno ci crederebbe poichè non è un evento verificabile neppure tra mille anni e l'astrologo dovrebbe cambiare mestiere.
Figurati che sono stati capaci di inventarsi pure l'astrofinanza
non gli bastava più l'astro-politica, l'astro-lavoro, l'astro-salute, l'astro-passione ecc.ecc. stanno tentando di invadere anche il campo finanziario, .... certi che qui ci stanno molti più soldi da succhiare e di polli se ne trovano ancora tanti. e i marpioni ci saranno sempre finchè ci saranno polli da spennare, in qualsiasi settore
sia chiaro però, non fraintendetemi, non oserei neanche minimamente paragonare gli elliottiani o i ciclisti o i ganniani (si dice così?) a questa banda di lestofanti fa.rabutti che sono i maghi e gli astrologi.
Era solo un esempio il mio x far capire i motivi per cui non credo e non crederò mai a nessuna profezia da qualsiasi fonte essa provenga, manco se provenisse da Gann in persona.
Quindi, tornando al discorso potrebbe essere proprio come dice Emacoach (bel nick), che se uno segna 1, un altro segna x ed un terzo 2, uno dei 3 ci azzecca, tutte le volte. come giocare una colonna di 13 triple, soloche oggi ci azzecco io, domani tu e poi quell'altro e vedrai che ci chiamerà pure Maurizio Costanzo.
Quindi vi invito a non litigare tra di voi, che prima o poi tanto .... ci azzeccate tutti.
O magari sto sbagliando tutto io.... non conoscendo bene la materia, sto mischiando ceci e fagioli .........
Sarà così.......ma poi penso...che sempre di legumi si tratta.
basta che non ci sia l'aglio però
![Che rabbia!!! :-x :-x](/images/smilies/angry.gif)
che sono vampiro ... eretico e miscredente...certo, se no mi sarei chiamato angelo custode...non credete ??
Comunque vi leggo sempre lo stesso, ma x la mia strada continuo...
e non mi fate trovare paletti appuntiti in giro... mi raccomando... che sono allergico .... e ci potrei pure morire