Non credo sarà crollo .. anzi, andiamo verso un laterale (1 Viewer)

freesail

Nuovo forumer
Le ipotesi si fanno e poi sono i minimi e i max a decretarne la validità ,Sea.
Io alla mia ipotesi ci credo perchè la forza di un 4 anni non mi sembra che si sia vista dato che gli indici americani sono sempre sotto ai minimi 2001 e a quelli del 98..
Per cui ipotesi per ipotesi io prediligo quella di Antonio a parte la pendenza eccessiva della chiusura semestre che cmq potrebbe essere sotto a quella di ottobre.
Quindi a livello di ipotesi è anche possibile che il quattro anni parta con la chiusura di questo semestre e forse spiegherebbe l'accorciamento dell'annuale se si è chiuso il 24/7.
Ad ogni modo è meglio andare step by step visto che non sappiamo neanche se questo 4 tracy ha già fatto o meno il suo top figurarsi se sappiamo con certezza la chiusura di questo terzo mensile giorno e valore,ma vedrai il batteplan di Antonio non ci andrà lontano .

Ciao
 

tontolina

Forumer storico
emacoach ha scritto:
Roby,
come fa a partire un annuale a luglio e il 4 anni a ottobre :-?
non l'ho capita :-o
l'annuale è partito il 24 luglio sul MIB, mentre il ciclo a 4 anni è partito il 10 ottobre sullo S&P
domanda: chi la vincerà? chi condizionerà l'atro?
 

Flash

Nuovo forumer
cocomi ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Ciao Wale,

anche per me il ciclo ad un anno e' al rialzo,
anche se credo sia partito a luglio e non ad ottobre...

http://utenti.lycos.it/antoniobarbarello/0911a.jpg

cmq se l'impostazione del battleplan e' errata
la cambiero'.
Valutero' sul prossimo 32 gg...
...o forse gia' dai minimi della prossima settimana...

Un saluto ;)

scusa Antonio, ma se a luglio è partito un annuale al rialzo, è possibile un minimo più basso ad ottobre ?
mi sembra un controsenso !!!
o sbaglio ?

ciao
cocomi


Non riesco a capire come Antonio Barbarello abbia potuto fare una affermazione del genere.
Rispondete a Emacoach ma rispondete pure a ca...te di questo tipo.
Flash
 

Seashore

Forumer storico
freesail ha scritto:
Le ipotesi si fanno e poi sono i minimi e i max a decretarne la validità ,Sea.
Io alla mia ipotesi ci credo perchè la forza di un 4 anni non mi sembra che si sia vista dato che gli indici americani sono sempre sotto ai minimi 2001 e a quelli del 98..
Per cui ipotesi per ipotesi io prediligo quella di Antonio a parte la pendenza eccessiva della chiusura semestre che cmq potrebbe essere sotto a quella di ottobre.
Quindi a livello di ipotesi è anche possibile che il quattro anni parta con la chiusura di questo semestre e forse spiegherebbe l'accorciamento dell'annuale se si è chiuso il 24/7.
Ad ogni modo è meglio andare step by step visto che non sappiamo neanche se questo 4 tracy ha già fatto o meno il suo top figurarsi se sappiamo con certezza la chiusura di questo terzo mensile giorno e valore,ma vedrai il batteplan di Antonio non ci andrà lontano .

Ciao

Ciao Free ;)

certo ..
è chiaro che lo scenario si delinea step-by-step
con i max e minimi che escono man mano!!
La mia è un ipotesi, tutto qua!!

Per il resto seguirò ciò che il mercato offre ...
non mi ostino a seguire scenari utopistici,
quello che mi si presenta cerco di tradare,
come farai tu del resto

PS: riguardo al top.. l'ha fatto, è non è ipotesi!


ciao buon lavoro ;)
 

Flash

Nuovo forumer
antoniobarba ha scritto:
Flash ha scritto:
cocomi ha scritto:
antoniobarba ha scritto:
Ciao Wale,


Non riesco a capire come Antonio Barbarello abbia potuto fare una affermazione del genere.
Rispondete a Emacoach ma rispondete pure a ca...te di questo tipo.
Flash


Se pensi abbia detto delle ca...te, rispondimi tu, allora
senza invitare gli altri a farlo... :cool:

Guarda Antonio che se proprio ci tieni metto da parte il mio stupore (nel frattempo divenuto totale) e il ciclo annuale al rialzo lo possiamo far partire anche a luglio :sad:
Mi dispiace un po' che alla fine l'unico senza risposta sia Cocomi.
Ciao
Flash
 

antoniobarba

Forumer attivo
Caro Flash,

non capisco il senso del tuo intervento..


Ho fatto vedere il grafico, secondo il quale,
per me il ciclo ha avuto inizio a luglio.
Il fatto che abbia segnato un minimo piu' basso
gia' ad ottobre, evidenzia che l'annuale e' gia' al ribasso.

E' una mia opinione personale, puo' stupirti o meno,
che sia anche una caz..ta, nessuno ti da' il diritto
di intervenire in questo modo, nei miei confronti...


Ciao
 

Paperino

Forumer attivo
Mi permetto di dare io la risposta a cocomi.
Se non si vuol passare per matti, non si può dire che l'annuale è al rialzo, farlo partire il 24/7 e poi trovarsi al primo trimestrale con un minimo inferiore alla partenza.
Se il primo trimestrale è al ribasso, nel senso che il minimo di partenza è superiore al minimo di chiusura, allora tutto l'annuale sarà al ribasso.
Così come ritengo assurdo far partire un annuale in un trimestrale e il quadriennale in quello successivo.... :-o :-o :-o :-o :-o

Se volete che l'annuale sia al rialzo allora fatelo partire il 10/10, insieme al quadriennale!!! Ma allora il "battleplan" sarà verosimilmente differente. :rolleyes:

Certo che poi litigate! :-D :-D :-D
 

Vampiro

Nuovo forumer
emacoach ha scritto:
Ciao Vampiro :)

Le previsioni dei ciclisti sono solo previsioni e giochetti per provare a prevedere dove potrà andare il mercato niente più ;)
é come andare a giocare la schedina mettendo 1x2 fin dove si può
evilgrin1.gif
così si evita di fare brutte figure e si arriva quasi sempre a vincere.....
quasi :ops:

ciao

Era proprio quello che volevo dire anch'io, ma non mi sono permesso di essere così esplicito per paura che qualche analista si potessere offendere snza che fosse questa la mia intenzione.
Per essere più chiaro, mi da l'impressione che si tratti di profezie + che di vere e proprie analisi.
Avete presente gli oroscopi ? + o - meno la stessa cosa.
Per ipotesi...semplificando, se un astrologo di una qualsiasi rivista settimanale scrivesse che i nati sotto il segno dei Pesci rischieranno di finire in ospedale, ipotizzando che in Italia ci siano 1 milione di nati sotto il segno dei Pesci, quante probabilità ci sono che una buona parte di essi finisca veramente in ospedale, magari solo x una puntura d'ape o un improvviso mal di pancia, nell'arco di una settimana ??
Sicuramente si otterrebbe una buona percentuale. Se moltiplichiamo un evento diverso per ogni segno diverso (e sono 12) ecco che qualsiasi astrologo furbetto azzecca sempre le sue previsioni, poi finisce che si presenta da Maurizio Costanzo a fare il pagliaccio di turno, spacciandosi x un grande astrologo, ci scrive pure un libro e diventa ricco e famoso
evilgrin1.gif

In barba a coloro che hanno creduto alle sue profezie.
In questo stupido esempio si cela il grande successo degli astrologi, dei maghi, dei lottomani e quanti ci campano (molto bene) abusando della credulità e dell'ignoranza popolare, mentre in realtà non è altro che la risultante di un semplice calcolo probabilistico in relazione ad un evento verificabile
evilgrin1.gif

Bastano tre semplici elementi: un evento verificabile, un congruo numero di persone ed un lasso di tempo necessario affinchè l'evento si possa verificare.
Se un altro astrologo invece dicesse che i nati del Leone metteranno le ali nessuno ci crederebbe poichè non è un evento verificabile neppure tra mille anni e l'astrologo dovrebbe cambiare mestiere.
Figurati che sono stati capaci di inventarsi pure l'astrofinanza
evilgrin1.gif

non gli bastava più l'astro-politica, l'astro-lavoro, l'astro-salute, l'astro-passione ecc.ecc. stanno tentando di invadere anche il campo finanziario, .... certi che qui ci stanno molti più soldi da succhiare e di polli se ne trovano ancora tanti. e i marpioni ci saranno sempre finchè ci saranno polli da spennare, in qualsiasi settore
evilgrin1.gif

sia chiaro però, non fraintendetemi, non oserei neanche minimamente paragonare gli elliottiani o i ciclisti o i ganniani (si dice così?) a questa banda di lestofanti fa.rabutti che sono i maghi e gli astrologi.
Era solo un esempio il mio x far capire i motivi per cui non credo e non crederò mai a nessuna profezia da qualsiasi fonte essa provenga, manco se provenisse da Gann in persona.
Quindi, tornando al discorso potrebbe essere proprio come dice Emacoach (bel nick), che se uno segna 1, un altro segna x ed un terzo 2, uno dei 3 ci azzecca, tutte le volte. come giocare una colonna di 13 triple, soloche oggi ci azzecco io, domani tu e poi quell'altro e vedrai che ci chiamerà pure Maurizio Costanzo.
evilgrin1.gif

Quindi vi invito a non litigare tra di voi, che prima o poi tanto .... ci azzeccate tutti.
evilgrin1.gif

O magari sto sbagliando tutto io.... non conoscendo bene la materia, sto mischiando ceci e fagioli .........
Sarà così.......ma poi penso...che sempre di legumi si tratta.
basta che non ci sia l'aglio però :-x
che sono vampiro ... eretico e miscredente...certo, se no mi sarei chiamato angelo custode...non credete ??
Comunque vi leggo sempre lo stesso, ma x la mia strada continuo...
e non mi fate trovare paletti appuntiti in giro... mi raccomando... che sono allergico .... e ci potrei pure morire
cry.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto