bobogatto ha scritto:
Ciao Fool, anche se non sono la persana più indicata a dare consigli operativi posso solo dirti che le operazioni si impostano in funzione di una previsione, se poi, le proprie ipotesi sul sul futuro del mercato non si dimostrano corrette bisogna reinpostare il tutto. Ieri avevei avuto l'opportunita di chiudere la call venduta sul ritracciamento (bravo il bobo, col senno di poi) la mia visione è ancora fortemente rialzista:
- resto in posizione con minifib
- compro call
- quando si arriva alle importanti resistenze vendo fib (e sui ritracciamenti me li ricompro)
Osserva e rispetta di più il tuo bel lavoro sulle parabole.
( ti sono molto grato se ogni tanto ci alleghi i grafici)
Un saluto, Bobg
ciao bobog un piacere rileggerti.
si, hai ragione, forse dovrei rispettare di piu i segnali che ricavo. questo e' un mio cruccio... ma come si sa, la psicologia e' il nostro principale nemico.
inoltre, ho fatto l'errore di pensare che mentre ero in giro avrei potuto monitorare e intervenire sulla mia posizione(leggi usare un terzo mini sui ritracciamenti per sfruttare discese di breve) , invece non ci sono riuscito per nulla.
per quanto riguarda l'opportunita di chiudere sul ritracciamento, non la considero come ovvio, perche' come dici tu, e' il senno di poi.
in ogni caso mi trovo in questa situazione, e quello che vorrei sentire da voi e' se lascereste questi punti al mercato o resistereste a oltranza. qualche trader che rispetto, da qualche altra parte, mostrando di avere le palle quadrate, mi ha detto che lui pur di non lasciare neanche un tick al mercato, traffica fino all'infinito. pero' se guardo la mia posizione complessiva, sono in gain, potrei chiudere e studiare un'altra posizione. da qualche parte pero' mi suona una vocina che mi dice che faccio questo solo perche' non reggo la posizione aperta mentalmente e quindi me ne voglio sbarazzare...
insomma, come sempre, c'e' qualcosa su cui migliorare.
per i grafici parabolici
dal daily, siamo diretti verso 32970
dal orario e 15 minuti, rotte le resistenze, target da definire
ma spt al ribasso abbiamo supporti molto importanti che prima o poi dovremo mettere alla prova
mentre il mio sentiment (chi se ne frega ?) e' fino a fine anno siamo in range con livello superiore 34000.