Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho appena letto il 3d e mi son fatto delle ghiotte risate
complimenti a voi tutti , magari come trader...
pero' come banda di comici siete fortissimi dan le faccine postate sono magnifiche
lupin tu non so dietro quanti nick ti celi e se davvero esisti (a tratti mi sembri proprio un fumetto, che quando cade non si fa mai male )
pero' chiunque risponda al nick di lupin (se davvero e' una persona) non si puo' dire altro che e' un essere straordinario e non solo un grandissimo trader
ti seguo con malcelata invidia da almeno quettro anni e sono ancora qui ogni tanto sul forum solo per leggere i tuoi interventi
grazie
ps almeno caffe' e brioche pagata spero... o sei genovese?
ciao e grazie a tutti per le risposte sulle opzioni di ieri...
lupin,mi sono messo con carta e penna a simulare e disegnare,alla fine penso di avere capito abbastanza bene il discorso..
volevo farvi ancora 1 paio di domande(consideratelo come 1 fiorretto.... ahahahahha)
lothar ha impostato 26500/29000 come startegia...se io ritenessi 26500 troppo vicino e volessi fare 25500/29000 sarebbe ancora conveniente la cosa?quanto incasserei vendendo call25500 e put 29000?
altra domanda..lupin scriveva..
mappets
ha fatto short strangle all'incontrario.
lo fa così perchè se vende call alta e put bassa incassa meno.
gli dà anche una copertura maggiore in quanto ha i margini remunerati , e + incassa interessi
già dalla frase"se vende call alta e put bassa incassa meno" intuisco ke la mia idea di 25500 mi farebbe incassare molto meno e quindi sarebbe moooolto meno conveniente..
ma cosa vuol dire ke "ha 1 copertura maggiore perkè ha i margini remunerati,e inassa + interessi"?
alal prima domandi di quanto incassi ti lasceri andare a vedere sui bok delle mib0 ( devo fare tutto io )
a questa
ma cosa vuol dire ke "ha 1 copertura maggiore perkè ha i margini remunerati,e incassa + interessi"?
vendendo opzioni ITm incassii tanto , ma crei + margini che vendendo OTM (almeno con gli intermediari seri è così). Se i margini a garanzia sono remunerati (ti danno un interesse attivo come fosse un deposito) a fine mese ti vedi arrivare gli interessi, che saranno pure pochi, ma fan piacere.
grazie lup,capito il discorso degli interessi...
sono andato a vedere anke prima la quotazione della call 25500,ma non la vedo..mi quota solo fino alla c26000 ke ha bid 1310 e ask 1360(in questo momento..)..cmq non fa niente lupin,era solo 1 esempio,+ ke altro volevo capire il meccanismo ke spero/penso di aver capito..