Operatività Indici & Futures - gio 10 lug 2008 (1 Viewer)

minotauro

Forumer attivo
minotauro ha scritto:
non saprei proprio...
in ogni caso la trend che sosteneva i prezzi da stamattina è stata tagliata e ora mi sembra in formazione sul grafo intra un testa spalla ribassista

figura quasi completata...lo farà forse domattina in apertura
 

tiz

Forumer attivo
Ok ciampa, ma non è un mercato affidabile, non c'è trend in particolar modo nostro derivato, non fa altro che portarsi dietro gap down o up, io sinceramente non rischierei un'over long, anzi sarei più propenso allo short, ma ancor meglio flat


Over short è rischioso quanto e forse pure di più più che long stasera.

1) Oggi è il 10, data di setup che ritenevo importante ed a ws ci sono minimi.

2) Il vix ha aggiornato al ribasso il grafico giornaliero (a meno che non riesca a fare un nuovo max in questa seduta, ci è vicino, ma al momento non l'ha fatto)

3) L'sp500 future ha doppio minimo

4) La velocità Ciampa è sopra lo zero

5) Il taglio Trend


Io mi tengo le mie call
 

Ciampa

Forumer storico
tiz ha scritto:
Ok ciampa, ma non è un mercato affidabile, non c'è trend in particolar modo nostro derivato, non fa altro che portarsi dietro gap down o up, io sinceramente non rischierei un'over long, anzi sarei più propenso allo short, ma ancor meglio flat
Over short è rischioso quanto e forse pure di più più che long stasera.
1) Oggi è il 10, data di setup che ritenevo importante ed a ws ci sono minimi.
2) Il vix ha aggiornato al ribasso il grafico giornaliero (a meno che non riesca a fare un nuovo max in questa seduta, ci è vicino, ma al momento non l'ha fatto)
3) L'sp500 future ha doppio minimo
4) La velocità Ciampa è sopra lo zero
5) Il taglio Trend
io mi tengo le mie call

:up:
 

traderxgioco

Forumer attivo
certo è curioso operare in intraday senza dare importanza alle macro specialmente importanti che possono influenzare decisioni importanti :-?

Sul fatto che possono creare spike o movimenti violenti e nervosi sugli indici nei primi minuti non c'è dubbio (infatti viene sempre consigliato di non operarci a cavallo) ma affermare che poi il mercato non prosegua la sua direzione anche influenzato da una macro non penso sia corretto! :specchio:
 

Ciampa

Forumer storico
ragazzi i miei oscillatori danno finito il 2gg (che potrebbe essere il 1° del nuovo 60gg) alle 16.20 di oggi.
pertanto siamo già nel 2° 2gg :up:

posterò i grafi nel thread di domani
 

FibMaster

Forumer storico
over long o short
io ci vado dopo un'attenta analisi del dow jones,inoltre osservo i rendimenti dei t-bond scadenza corta e osservo i titoli del dow jones con gli indici settoriali,solo così si può prevedere come chiuderà ws ...quindi il nikkei e così l'apertura in europa

quindi l'ultima cosa che faccio è basarmi sui prezzi del nostro indice che seguirà in open gli indici americani

ieri sera cisco sistem era a -4%,intel a -2,5% quando il fib ha chiuso 50 punti dai massimi
di riflesso il sottoscritto era short over
buona serata
 

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
certo è curioso operare in intraday senza dare importanza alle macro specialmente importanti che possono influenzare decisioni importanti :-?

Sul fatto che possono creare spike o movimenti violenti e nervosi sugli indici nei primi minuti non c'è dubbio (infatti viene sempre consigliato di non operarci a cavallo) ma affermare che poi il mercato non prosegua la sua direzione anche influenzato da una macro non penso sia corretto! :specchio:

Ognuno sicuramente ha le sue idee!
In natura tutto è ordinato e rispecchia determinate leggi, io sono convinto che il mercato non si comporta in modo diverso dalla natura, perchè è creato dai pensieri /paure/speranze delle persone che vi operano.
Il mercato sarà quindi costretto a muoversi rispecchiando le stesse leggi, facendo un movimento regolare, anzi TUTTO REGOLARE, come in questo grafico dax, la cosa ardua è trovare queste regole, per applicarle poi in quello che apparentemente è caos!

1215706453dax.png


La riga gialla è il tetto del canale ribassista che ha tenuto il dax dal 17 giugno, e ci ha fatto sopra praticamente un doppio minimo.
 

traderxgioco

Forumer attivo
tiz ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Su quel che scrivi fondamentalmente hai ragione e seguendo la teoria ciclica non posso che esserne d'accordo! Sinceramente xò parliamo di borsa e xtanto tutto quello che fa parte di "questo mondo" bisogna tenerne conto! Visto che mi parli di natura raffronto l'esempio con le stagioni che molto hanno a che fare con i nostri cicli! Quando sei nella stagione estiva non è detto che durante questo periodo non ci possano essere degli acquazzoni o temporali improvvisi che possono variare improvvisamente le condizioni meteo anche x diversi giorni! Le macro sono la stessa cosa in campo finanziario! E' normale che una macro non può modificare un andamento se non x un breve periodo temporale, tant'è vero che la maggior parte delle macro hanno cadenza mensile! Però tradere senza darne la dovuta importanza non penso sia saggio! Hai mai fatto caso a mattinate di noia mortale con pochissimi scambi dovuti al fatto che nelle ore del pomeriggio ci sono macro importanti? Penso che qui nessuno faccia posizioni mensili con i future (parlo di future non di indici replica o etf), compreso il sottoscritto che opera solo in intraday! Non dare importanza o valore alle notizie e/o macro che ci sono durante la giornata è come uscire in gira in barca non avendo sentito prima il bollettino meteo! Poi, questa è una mia opinione :up:
 

claude19

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
ragazzi i miei oscillatori danno finito il 2gg (che potrebbe essere il 1° del nuovo 60gg) alle 16.20 di oggi.
pertanto siamo già nel 2° 2gg :up:

posterò i grafi nel thread di domani

Ciao a tutti,
oggi ho potuto seguire poko causa impegni.
Ancora nn è chiaro se è partito il 60 gg. Il fib ha fatto minimi e massimi a salire dopo il minimo a 28355, mentre mibtel nn l'ha seguito nel new max di oggi. Boo si vedra ...
Provo a dare la mie versione del tracy se fosse partito il 3 luglio.
Segnali orari per minimo di tracy sono:

1) 2. hh del 11-7
2) 5-6. hh del 11-7
3) 3. hh del 14-7
4) 1-2 hh del 15-7

Ovviamente l'analisi è valida se ho riconosciuto bene u tracy e in questo caso proprio nn lo so.

Ho provato anche a fare analisi del tracy sul dax indice, visto che questo al momento è l'indice + chiaro fra i pochi che seguo.
Segnali hh per minimo di tracy sono questi se ho riconosciuto cicli passati:

1) 6-7 hh di oggi (... ed avrebbe fatto minimo all'8. hh)
2) 3-4 hh del 11-7
3) 1-2 hh del 14-7

Nessuna garanzia di essere nel giusto.

Buona serata a tutti.

Byeeee
 

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
Quando sei nella stagione estiva non è detto che durante questo periodo non ci possano essere degli acquazzoni o temporali improvvisi che possono variare improvvisamente le condizioni meteo anche x diversi giorni!

Per avere questi acquazzoni o temporali, per quanto questi siano improvvisi, bisogna sempre che si creino le condizioni atmosferiche necessarie.

Tutto è in proporzione e segue le stesse leggi, dal micro al macro! Ovvio che questo è quello che credo io, ognuno la pensi come vuole!
 

Users who are viewing this thread

Alto