attendo i segnali. avevo scritto 26260 in apertura del thread. nel caso in cui si andasse sopra un ritorno sotto tale livello sarebbe segnale di short.
tu ritieni concluso il ribasso di lungo?
Ciao a tutti,
a prescindere dalla composizione dei cicli giornalieri, di cui ognuno di noi ha una visione personale e a volte differisce nella composizione, io rivolgerei + lo sguardo sul ciclo intermedio.
Sul minimo del 30-9 potrebbe essersi concluso ciclo intermedio? ... personalmente per mie analisi di cui ho postate pure le date direi di SI.
Certezze di tutto cio? ... NESSUNA. Devo almeno aspettare minimo di primo t-1, dopodiche vedere se il max del primo t-1 sara rotto al rialzo e a quel punto sarebbe probabile la ripartenza del ciclo trimestrale. Conferma ancora + sicura sarebbe la rottura del max del tracy precedente (... ma sta troppo in alto per riuscire ad operarci), e in ogni caso qui short per me hanno un senso. Ci troviamo da mie analisi nel 3. ciclo giornaliero e si è gia sparato 1200 punti di rialzo, quindi grandissimi rischi nn ne vedo, ma "mai dire mai"

Ribasso di lungo è terminato?
Per le mie analisi credo di NO.
Finche mibtel nn tocca (... per questo mese) 17611 o 16203, per me short nn è concluso, e questo nn vuole dire che il ciclo trimestrale non sia concluso ... magari si è concluso e rompera tutto al prox trimestre.
Questo è il quadro per come lo vedo io.
Buon trading.
Byeeee