Operatività Indici & Futures - gio 29 ott 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Oggi alle 13:30 verrà pubblicata la notizia più importante della settimana, ovvero il dato sul Pil americano del terzo trimestre, che dovrebbe mostrare un'economia fuori dalla recessione. Si tratta di un dato estremamente importante in questa fase di indecisione; infatti, una lettura molto negativa potrebbe far accelerare le vendite
 

mentino60

Forumer storico
ciao mentino...per me ore 9:15 iniziato un daily.ora dovremmo essere nella sua 3h.di quale daily non so.se il 16gg è iniziato il gg 22 come dicevo qualche giorno fa dovremmo essere nella salita del 2 4gg.se invece deve ancora chiudere sto benedetto 16gg....beh potrebbe pure essere che.....ci siamo.io ora son long ma in scalping.se nella salita del 2°4h supererà il massimo che dovrebbe fare tra poco resto long...altrimenti mi girero' pensando ad un altro daily magari ribassista.chi vivrà....

Anche secondo me alle iniziato 8ore alle 9:15:up:
Però io sono flat....
Ora vedo come chiude il 1° 4ore e poi decido se mettermi long....
La news indicata da dona46 coincide con la chiusura ideale del 1° 4ore.
Forse ora il market sta salendo in attesa del dato....
Vedremo....
 

mentino60

Forumer storico
Premesso che sto cercando di imparare l'analisi dei volumi per cui potrei dire delle stupidaggini, se osservate il mini future con time frame a 5 minuti vedete che stamattina in apertura c'è stato una forte ondata di vendite con una candela di volumi molto accentuata.
Se gurdate nei giorni passati ce ne sono state altre simili e dopo una salita iniziale poi dopo qualche ora si è tornati a scendere sotto il minimo dove ha avuto luogo la candela con molti volumi.
Per esempio il 27/10 alle 15 o il 22/10 alle 16.
Purtroppo la mia piatta non mi permette di vedere storici con più di 12gg su time frame inferiori al giorno.
Non vorrei che anche questa volta succedesse la stessa cosa....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Come vi ho datto potrebbe essere una scemenza che non ha nessun valore...:p
 

mentino60

Forumer storico
Sono tornato ora da pranzo e vedo che la notizia ha avuto un buon effetto!
Ed io sono rimasto flat!:sad:

Che furbo!!:D

Probabile ininizio nuovo 16gg.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
EUROYEN DICTATUM

weee rimba non sai operare
che ti frega ora devi votare...

per il quieto vivere e nuove idee scambiare
hanno messo in piedi il registro elettorale...

vogliono piu' ordine e incrementare i controlli
per evitare beghe e fughe di qazzate da illustri polli...

ossuvia non pensare a fare il nnacchiu'
se no ti banneranno dentro un sacco...

i "bisun" saran bannati in rima baciata
a seconda della minchiata combinata
potranno cosi' ricordare l'ultima puntata...

faremo come il pm Frank Di Mejo col povero Corona
che per le foto del trans voleva una fabbrica in Polonia...

allora se non sai che fare,vota il trader poeta
saprà farti ridere anche in mezzo a una bega...

1256824637pchan11.jpg


*nnacchiu' : dal messinese pollo
*bisun : dal lombardo rimbambito altro sinonimo balabiot
 

mentino60

Forumer storico
Giusto per riassumere la situazione ora ci sono 3 ipotesi:

1) Ipotesi di Ciampa: intermedio iniziato il 5 ottobre e quindi già al ribasso -> tale rimbalzo verrà presto riassorbito e si tornerà a scendere

2) Intermedio ancora da concludere: probabilmente stamattina è iniziato un nuovo 16gg e quindi anche in questo caso dopo qualche giorno si dovrebbe tornare a scendere.

3) Intermedio concluso stamattina: -> si riparte con un nuovo intermedio e quindi per almeno 15-20gg non si scende.
Poi se il mercato fosse molto toro allora la salita potrebbe durare di più.

Io sono per l'ipotesi n° 2 e come seconda la numero 1.

Complimenti a Swalbard per essere sempre pronto ad entrare al momento giusto!:up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto