Operatività Indici & Futures - mer 12 mar 2008

Ciampa ha scritto:
ciao Pet,
quando parte un ciclo lungo non è facile mettersi subito nella giusta posizione. così stamattina il guadagno l'hanno fatto quelli che erano overnight. sicuramente il long di domani mattina è buono perchè salirà a fare il max del 4gg.

per oggi avremo il min del 4h attorno alle 13.30 e ci sarà un'opportunità tipo "prendi i soldi e scappa".

Grazie Ciampa.

Ci proveremo.

Purtroppo gli scalini del GOLDSWING risultano lontani.

Cordialità.

Per Ciampa: quale secondo te l'obiettivo di questo "tre mesi" e quale, dopo questo rialzo, il timing giusto per un eventuale pullback. Grazie :)

fiboo ha scritto:
Per Ciampa: quale secondo te l'obiettivo di questo "tre mesi" e quale, dopo questo rialzo, il timing giusto per un eventuale pullback. Grazie :)

:mago: non ho mica la bacchetta magica!

quello che so è questo: sia che si tratti di un ciclo a 1anno al rialzo sia al ribasso, in ogni caso il 1° 3mesi è al rialzo. per cui, in termini temporali, ci si aspetta il max coincidente con quello del 6°tracy, statisticamente significa sul 43° giorno dall'inizio del 3mesi. oggi siamo al 2° giorno: pensa te!
l'analisi ciclica si basa soprattutto sul fattore tempo e non ci sono dei veri calcoli di prezzo come per es nella teoria di Elliot.
circa il pullback non ho capito a quale rialzo ti riferisci... oggi, domani, il tracy ...
se intendevi il 3mesi allora la risposta te l'ho data in termini temporali teorici, ma sul target non ne ho proprio idea. eppoi è un tantino presto per parlare di cosa farà da grande il piccolo 3mesi!

ciampa... non deluderci... se ti chiediamo il target lo vogliamo lillimetrico, sia a tre mesi, sia ad un anno :D

logicamente scherzo :up:

Per Rapisarda: caro bello non chiedevo a Ciampa un target millimetrico ma i possibili obiettivi determinati attraverso lo studio ciclico. Tutto li'...Ironizza pure se ti fa felice... :D

Orsi VS Tori

se fosse partito un annuale al rialzo ... significherebbe che l'America è in Bull market...partenza della grande 5..... nuovi massimi nel 2009.

se invece l'annuale fosse iniziato ad agosto 2007, significherebbe un minimo profondo per chiusura (SP500 = 1070?) e ripartenza della B, confermando il bear market ABC correttiva che termini nel 2011.

ocio...

Ciampa ha scritto:
ciao Pet,
quando parte un ciclo lungo non è facile mettersi subito nella giusta posizione. così stamattina il guadagno l'hanno fatto quelli che erano overnight. sicuramente il long di domani mattina è buono perchè salirà a fare il max del 4gg.

per oggi avremo il min del 4h attorno alle 13.30 e ci sarà un'opportunità tipo "prendi i soldi e scappa".

Ciao Ciampa, quindi escludi che il secondo 4 ore superi il primo?
Grazie.

Re: Orsi VS Tori

Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
se fosse partito un annuale al rialzo ... significherebbe che l'America è in Bull market...partenza della grande 5..... nuovi massimi nel 2009.
se invece l'annuale fosse iniziato ad agosto 2007, significherebbe un minimo profondo per chiusura (SP500 = 1070?) e ripartenza della B, confermando il bear market ABC correttiva che termini nel 2011.
ocio...

:no: mai detto che sarà un annuale al rialzo! è molto prob che sia partito un ciclo a 1anno, ma non ho detto altro.
da mar 2003 a mar 2008 abbiamo avuto 5 cicli a 1anno; e qui mi fermo.

Re: Orsi VS Tori

Ciampa ha scritto:
:no: mai detto che sarà un annuale al rialzo! è molto prob che sia partito un ciclo a 1anno, ma non ho detto altro.
da mar 2003 a mar 2008 abbiamo avuto 5 cicli a 1anno; e qui mi fermo.

non dicevo che lo davessi detto tu... scusami se nn mi sono espresso bene.

ed anche il titolo... rifletteva ... la guerra interiore (compresa la mia)....di molte persone.

Era solo una considerazione.

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto