Operatività Indici & Futures - mer 12 mar 2008

Braiano ha scritto:
Ciao Ciampa, quindi escludi che il secondo 4 ore superi il primo?
Grazie.

dovrebbe ma non si sa!
non possiamo ragionare solo su un ciclo senza guardare i superiori.
allora 3mesi, 30gg, 15gg, 8gg, 4gg, 2gg tutti al rialzo. solo questo 2° 8h spinge in basso. ce la farà solo contro tutti?
la cosa più prob è che dovrebbe finire domani con un min inferiore a quello della sua partenza alle 17 di ieri.

Ciampa ha scritto:
dovrebbe ma non si sa!
non possiamo ragionare solo su un ciclo senza guardare i superiori.
allora 3mesi, 30gg, 15gg, 8gg, 4gg, 2gg tutti al rialzo. solo questo 2° 8h spinge in basso. ce la farà solo contro tutti?
la cosa più prob è che dovrebbe finire domani con un min inferiore a quello della sua partenza alle 17 di ieri.

Thanks! :up:

Re: Orsi VS Tori

Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
se fosse partito un annuale al rialzo ... significherebbe che l'America è in Bull market...partenza della grande 5..... nuovi massimi nel 2009.

se invece l'annuale fosse iniziato ad agosto 2007, significherebbe un minimo profondo per chiusura (SP500 = 1070?) e ripartenza della B, confermando il bear market ABC correttiva che termini nel 2011.

ocio...

Chissà se non hai detto la verità,lo vedremo a breve dopo il 18 e 21 marzo

Con tutti questi ABC ci perdo la testa,io sono fermo al grande ABC correttivo di lungo termine,che dovrebbe portarci sotto i minini del 2003,e da li'la ripartenza del mercato.
Ad essere più chiaro
Marzo 2003=A
Ottobre-dicembre 2007=B
Siamo nella grande C a scendere previsione 2011

Forse abbiamo detto la stessa cosa o mi sbaglio Ma_9X9_farà_81??

Caos ha scritto:
Con tutti questi ABC ci perdo la testa,io sono fermo al grande ABC correttivo di lungo termine,che dovrebbe portarci sotto i minini del 2003,e da li'la ripartenza del mercato.
Ad essere più chiaro
Marzo 2003=A
Ottobre-dicembre 2007=B
Siamo nella grande C a scendere previsione 2011

Forse abbiamo detto la stessa cosa o mi sbaglio Ma_9X9_farà_81??

che ci fai qua? vieni dall'altra parte che ci sono i sinistri da manganellare :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti, mi presento sono Tiziano, sono arrivato a questo forum da pochi giorni seguendo i nick di alcuni seguaci di Gann che qualche anno fà scrivevano in altro forum.

Anche io scrivevo da un'altra parte ma venivo continuamente chiamato mago othelma per via della visione del capogurupadrone totalmente avversa all'analisi ciclica, per cui ho deciso di cambiare aria, mi sembra che qua trovo tanti trader che invece sposano questa teoria.

Io adesso sono partito per un lungo cammino nell'approfondire il Grande Maestro Gann, per il momento non opero, ma osservo e testo alcune leggi che sto formulando per arrivare ad un personale TS.

Vorrei però dare il mio contributo postando questo grafico su spmib dove ho inserito la mia ipotesi ciclica.

Ho messo in blu diciamo una durata media dei cicli annuali aggiungendo in rosso un +-10%, in arancio il ciclo biennale.

1205329327spmib.png

Il mio parere è che il ciclo annuale non è affatto finito, per me per scendere c'è tempo fino a fine giugno. Capisco quel che dice Ciampa, ma se guardo tutto nell'insieme dal 2003, questa mi sembra la scomposizione ciclica + probabile. Cosa ne pensate?

Mi sembra di ricordare il Giuseppe che diceva che quando parte un trimestrale vedi i tiloli per la maggiore che ti sparano il 6%. Mah.. :rolleyes:

spmib fut

vedo che una candela bianca ha da ieri dato visione positiva, io che non capisco di cicli (pero' vi sto' seguendo) non ho elementi per vedere la partenza.
A voler guardare il grf con ottimismo vedo un MOMENTUM che ha fatto il min + alto rispetto al precedente min di indice; un RSI idem.
Pero' ho i prec 3 min dal 23/01 ( chiusure) 32770-32945-33170.
A favore ho anche degli studi, che mi danno un picco nel tardo Aprile, un bottom a giugno, rialzo agosto e bottom settembre.
Non entro sul ns derivato ma su EUROSTOXX

CIAO
marc61
1205330315spmibfut.jpg

Re: spmib fut

marc61 ha scritto:
vedo che una candela bianca ha da ieri dato visione positiva.......
omissis

Dal punto di vista candlestick quella di ieri è una Morning Star (senza gup) ed è un pattern di inversione.
E' considerata una conformazione ad alta affidabilità.
Ciao.

tiz ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento sono Tiziano, sono arrivato a questo forum da pochi giorni seguendo i nick di alcuni seguaci di Gann che qualche anno fà scrivevano in altro forum.
Anche io scrivevo da un'altra parte ma venivo continuamente chiamato mago othelma per via della visione del capogurupadrone totalmente avversa all'analisi ciclica, per cui ho deciso di cambiare aria, mi sembra che qua trovo tanti trader che invece sposano questa teoria.
Io adesso sono partito per un lungo cammino nell'approfondire il Grande Maestro Gann, per il momento non opero, ma osservo e testo alcune leggi che sto formulando per arrivare ad un personale TS.
Vorrei però dare il mio contributo postando questo grafico su spmib dove ho inserito la mia ipotesi ciclica.
Ho messo in blu diciamo una durata media dei cicli annuali aggiungendo in rosso un +-10%, in arancio il ciclo biennale.
://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205329327spmib.png[/url]
il mio parere è che il ciclo annuale non è affatto finito, per me per scendere c'è tempo fino a fine giugno. Capisco quel che dice Ciampa, ma se guardo tutto nell'insieme dal 2003, questa mi sembra la scomposizione ciclica + probabile. Cosa ne pensate?

Tiz (come Tiziano) ciao,

converrai con me che la conta dei cicli 1anno non è chiara. molti mercati iniziano a contare da ott 2002 perchè in mar 2003 non hanno fatto un min inf. per cui già partiamo male!
esistono delle ricorrenze ma non si riesce ad avere una visione regolare. tu pensi che il ciclo ad 1 anno dovrebbe terminare in giu. io preferisco mar o piuttosto fine ago-sett.

non te la prendere ma in questo thread noi pensiamo a guadagnare. perciò non c'interessa molto analizzare il lungo-issimo termine.
io mi regolo sul 3mesi e conto i gg di salita se sono + di 21 allora so' che il 3mesi è al rialzo e questo mi basta. conoscere il trend del 3mesi orienta i tracy ed è quello che serve. quando so' in quale tracy mi trovo so anche com'è messo il 4gg e arrivo fino all'8h e al 4h. questo permette di operare con uno strumento velocissimo come il fib.
Dio perdona il fib no! :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto