Ciao a tutti, mi presento sono Tiziano, sono arrivato a questo forum da pochi giorni seguendo i nick di alcuni seguaci di Gann che qualche anno fà scrivevano in altro forum.
Anche io scrivevo da un'altra parte ma venivo continuamente chiamato mago othelma per via della visione del capogurupadrone totalmente avversa all'analisi ciclica, per cui ho deciso di cambiare aria, mi sembra che qua trovo tanti trader che invece sposano questa teoria.
Io adesso sono partito per un lungo cammino nell'approfondire il Grande Maestro Gann, per il momento non opero, ma osservo e testo alcune leggi che sto formulando per arrivare ad un personale TS.
Vorrei però dare il mio contributo postando questo grafico su spmib dove ho inserito la mia ipotesi ciclica.
Ho messo in blu diciamo una durata media dei cicli annuali aggiungendo in rosso un +-10%, in arancio il ciclo biennale.
://www.investireoggi.net/forum/immagini/1205329327spmib.png[/url]
il mio parere è che il ciclo annuale non è affatto finito, per me per scendere c'è tempo fino a fine giugno. Capisco quel che dice Ciampa, ma se guardo tutto nell'insieme dal 2003, questa mi sembra la scomposizione ciclica + probabile. Cosa ne pensate?