biondao
Forumer attivo
Questo è il grafico di sp500. La mia idea l'ho espressa sopra, ritengo un pull back molto probabile sia come movimento tecnico che come chiusura gap pero' la piccola congestione evidenziata ha come ipotetico targhet la zona 1950 circa. Quindi arriva quello di turno che non conosce determinati strumenti e non ne capisce l'utilità e giustamente fa l'obiezione : che fai la supercazzola? chiaro che se non scende sale . No, non è una supercazzola e non serve per "la platea" come pensano i coglioni . E spiego perchè . Io non posso sapere se il mercato scende o sale ma attribuisco delle probabilità a un movimento piuttosto che all'altro su base grafica/statistica. Potrebbe andare a chiudere il gap anche tra 2 gg o tra 10 e nel frattempo essere salito a 1950 ad esempio. Quindi se shorto il future devo sapere se sono in condizioni di sopportare un drown down cosi' importante mentre con le opzioni posso "prendere tempo" impostando ad esempio , riprendendo l'operazione fatta sopra, vendere 4 call 1950 a 4( poichè avevo assunto un vantaggio sul mercato chiudendomi le call 1945 vendute a 4,20 a 1 ) . Il bep della strategia è a 1962 quindi fino a li non ho loss, da li in poi subirei perdite e dovrei cominciare ad agire per gestire la situazione ( magari anche prima ma non complico le cose, il concetto che volevo esprimere è un altro). Posso crearmi una zona "temporale" ( come da figura ) dove posso aspettare che il mercato faccia le sue mosse al rialzo o al ribasso nella quale la posizione sarebbe sempre in profitto senza che io faccia nulla.
Chiaro che chi fa opzioni sa bene che non è tutto cosi' semplice e che questo è un esempio fortunato perchè ha avuto dei vantaggi dal movimento del mercato. Il concetto è che l'analisi puo' servire a molti per capire quando inizia il pericolo e dove potrebbe approdare la fine di un movimento per crearci sopra delle strategie. Utilizzare le "resistenze" o i pseudo targhet per creare le leg vendute ecc. Chiaro che se si sbaglia l'analisi occorre intervenire, stoppare rollando, entrare col future ecc, ma almeno si hanno dei parametri di intervento anche grafici. La maggior parte degli opzionisti guarda le greche e interviene su quelle, io non reputandomi opzionista intervengo in modo diverso anche se conosco i risvolti di un intervento tardivo ed è importante sapere come sarebbe stata la differenza , per questo sul 3d di Fimira la posizione sul ftsemib seguita da Future in paper è utile per vedere gli sviluppi che avrebbero avuto le correzioni in un modo ( e in un determinato momento con determinati presupposti )piuttosto che in un altro.
Per i piu' attempati che hanno vissuto il periodo musicale funky Baia degli Angeli qui si fanno un bel cd
DISCO FUNKY 70 N. 15 ANDREA DJ - YouTube
Chiaro che chi fa opzioni sa bene che non è tutto cosi' semplice e che questo è un esempio fortunato perchè ha avuto dei vantaggi dal movimento del mercato. Il concetto è che l'analisi puo' servire a molti per capire quando inizia il pericolo e dove potrebbe approdare la fine di un movimento per crearci sopra delle strategie. Utilizzare le "resistenze" o i pseudo targhet per creare le leg vendute ecc. Chiaro che se si sbaglia l'analisi occorre intervenire, stoppare rollando, entrare col future ecc, ma almeno si hanno dei parametri di intervento anche grafici. La maggior parte degli opzionisti guarda le greche e interviene su quelle, io non reputandomi opzionista intervengo in modo diverso anche se conosco i risvolti di un intervento tardivo ed è importante sapere come sarebbe stata la differenza , per questo sul 3d di Fimira la posizione sul ftsemib seguita da Future in paper è utile per vedere gli sviluppi che avrebbero avuto le correzioni in un modo ( e in un determinato momento con determinati presupposti )piuttosto che in un altro.
Per i piu' attempati che hanno vissuto il periodo musicale funky Baia degli Angeli qui si fanno un bel cd
DISCO FUNKY 70 N. 15 ANDREA DJ - YouTube
Allegati
Ultima modifica: