BUONA DOMENICA A TUTTI
bene bene ... vedo che stai esercitando la tua intelligenza intorno alle figure proposte ... il che va a tuo onore ... se poi eviti di usare un linguaggio del tipo "è buona norma (anzi quasi un obbligo)" ... "sono sorpreso di vedere ancora nella strategia" ... "è bene togliere rischio" ecc ecc ... è meglio ancora ... così ti distingui dagli altri che ... sgraffignano le idee al GURU ... e poi ... dimentichi di ciò ... vogliono anche farsi maestri ...
nel merito ...
rosso: non dobbiamo mai dimenticare qual è il ns. tesoretto ... 10 tick (al lordo delle commissioni ... quindi, in realtà, anche meno) ... ogni intervento correttivo riduce questo tesoretto ... dunque ... ne va valutata la convenienza ... ad es. ... ha un senso ... chiudersi le PUT 1.680 ? ... è chiaro che riduci il rischio ... ma la scelta va effettuata anche in rapporto alla probabilità che quello strike vada in base ... nel caso di specie ... praticamente zero ... naturalmente ... mi riferisco ad un trader che possa seguire il Mercato ... diversamente ... chiudile subito !!! ... diverso è anche se tu dicessi ... voglio chiudere le PUT 1.680 ... perché voglio vendermi le 1.735 PUT ... allora sì ... va bene !!! 2 gambe PUT vendute naked
... ma diversamente sono soldi buttati ... il BEP su quel lato ... sta a circa l'11% !!! ... ti dico cosa avverrà ... su 10 volte ... 9 non avrai problemi ... e 1a sì ... questo vuol dire ... che se chiudi mediamente quello strike a 0,8 ... avrai regalato al mercato ... su 10 posizioni ... 7,2 tick oltre commissioni ... ciò compensa per l'ipotesi in cui quello strike sarà messo in crisi ? assolutamente no !!!
perché che il Mercato lo metta in crisi ... non significa che tu non lo possa difendere efficacemente ... ad un prezzo sicuramente inferiore ai 7,2 tick (ma molto ... molto meno) !!! ...
quindi il trader professionista ... (
) non deve essere umorale ... ma razionale ... è un'ovvietà dire che diminuire il rischio è 1 bene ... ma se io ho venduto una PUT a 3 ... e la ricompro ad 1 ... in fondo sto restituendo al Mercato 1/3 del suo valore ... relativamente ad 1 strike praticamente irraggiungibile ... e se raggiunto ... assolutamente difendibile !!!
diverso ragionamento vale per le CALL 1.945
continua ...