io entro se una delle barre successive supera il min o max, non in open
Ciao Daee.
Nel corso di una barra, il prezzo si muove continuamente su e giu' e viene descritto in tempo reale dal parametro Close, che quindi varia ad ogni tick.
Allo stesso tempo i parametri Low e High possono essere continuamente variati, man mano che che si manifestano sempre nuovi minimi o nuovi massimi
Supponiamo che al momento della nascita della nuova barra (Open) il segnale sia Short e che qualche barra prima si sia verificato il cross positivo delle medie, ovvero la prima condizione Long.
Poniamo che esista un prezzo critico A (resistenza) che, se viene violato, abilita la seconda condizione Long.
Se il programma fosse istruito ad usare il parametro Close che varia in continuazione nel corso della vita della barra, il prezzo critico A potrebbe essere attraversato piu' volte all'insu' o all'ingiu'; l'effetto sarebbe quello di far saltellare in continuazione il segnale da Short a Long e da Long a Short.
Un TS siffatto sarebbe una follia perche' ogni volta che il prezzo si trovasse a cavallo di una soglia critica , continuerebbe ad aprire e chiudere posizioni short e long in modo frenetico, con ripercussioni disastrose.
Ci sono due modi per evitare questo effetto.
Il primo e' quello di congelare la transizione al primo breakout e di non fare nessuna altra operazione dopo la prima.
Il secondo e' quello di utilizzare il parametro Open, che e' l'unico ad assumere uno ed un solo valore, per tutta la vita della barra; in questo modo il breakout di un livello di supporto o resistenza viene valutato in fase di apertura della barra.
Nei miei TS io uso entrambe queste soluzioni, ma spesso, per semplicità, preferisco utilizzare la seconda.
Tornando al grafico che hai postato...
Se imposto le medie che mi hai detto (43 e 86) non ottengo lo stesso grafico.
In ogni caso, indipendenemente dai valori delle medie, guardando il tuo grafico direi che la transizione Long/Short e' avvenuta sul valore di apertura di una barra che ha fatto scattare simultaneamente le due condizioni: cross negativo delle medie e opertura inferiore al livello di supporto.