iulius
Forumer storico
ricambio gli auguri con una semplice frase che ti troverà d'accordo: ci vuole più europa. AUGURI.
poi entrando nel merito, io voterei un qualsiasi partito che nel programma ponesse tali riforme (è chiaro che inizialmente il debito aumenterebbe ):
riforma fiscale: tassa sul lavoro dimezzata a tutti (lavoratori e imprese) rispetto all'attuale.
riforma della giustizia: un codice più semplice che preveda due soli gradi di sentenza, sui reati al patrimonio e alla persona pene molto più severe (comprendendo falso in bilancio per le società rilevanti e tanto altro ancora). Ho solo alcuni dubbi su come inserire la responsabilità di giudici (ma che si dovrebbe comprendere senza intaccarne l'obiettività).
riforma dello stato: liquidazione di tutte le società ed enti inutili; licenziamento possibile per giusta causa per i dipendenti pubblici e sopratutto per i dirigenti, che dovranno essee valutati nei loro meriti annulmente. Per farla breve: tagli potenti alle spese improduttive ed eventuale ulteriori investimenti in scuola e salute. Per ultimo, accorpamento di comuni, provincie e regioni, più che dimezzati i politici e gli stipendi. Maggiori controlli dei confini e respingimento come ultima possibilità.
riforma elettorale: su questo ho molti dubbi, ma sono sicuro che si può trovare anche in stati esteri degli esempi migliori di quanto visto in italia negli ultimi 30 e rotti anni.
se non ti bastasse vado avanti ancora:
la riforma della giustizia, non necessariamente dipendente da quella della costituzione, dovrebbe rivedere anche il concetto dei diritti acquisiti: non solo solo di coloro che lavorano da 30 anni, ma anche e soprattutto a favore dei giovani, vittime sacrirficali in nome dell'europetta nazi ......
Inoltre, e questo è il punto migliore: mandare a giudizio (vero, tipo tribunale militare) gli elementi di spicco della classe dirigente negli ultimi 30 anni di questo paese; non si può pagare pensioni stellari a coloro che non solo non hanno fatto il bene del paese ma hanno governato in funzione delle loro famiglie e delle loro cricche; ciò, in caso di sentenza di colpevolezza, comporta l'immediata interruzione di stipendi, pensioni, vitalizi e quant'altro e contemporaneo sequestro dei patrimoni fino ad un certo grado di parentela.
Mi fermo ma potrei andare avanti per ore ....
ciao e di nuovo auguri a te e alla tua famiglia per un futuro radioso nell'eurpetta nazi ..........
Sono completamente d' accordo.
Ricordo che lo smembramento dell' industria italiana fu iniziato dal prof. Prodi quando era a capo dell' IRI.
Comunque ha vinto Adolf Hitler 70 anni dopo la morte.
Non conosco bene i punti del referendum, ma che alcune cose vadano cambiate mi pare sensato.
Per esempio, che senso ha avere un senato che fa le stesse cose della camera??
Il senso è solo uno: mantenere una classe politica incompetente e magna magna.