ma se erano tutti d'accordo perche' poi non son riusciti a far su i 2/3 del parlamento per farla passare?
Per pura combinazione questa settimana:
- hanno rinnovato i contratti degli statali dopo 7 anni
- hanno trovato i fondi per aumentare le pensioni
- disoccupazione scesa (ma anche gli occupati )
- pil previsto al rialzo
- borsa italica in gran rispolvero
Seminare ottimismo potrebbe far crescere, negli indecisi, fiducia verso le azioni del Governo (quindi anche riformare la Costituzione).
Ti sei giocato il jolly Renzi Vedi l'allegato 405643
Buongiorno a tutti
Ho una piccola curiosita' da appagare.
Tutte queste cose gia approvate e queste buone notizie fatte pubblicare per far vincere il si.
Se dovesse vincere il no saranno ancora valide?
Io la vedo così.
Nell'essenza, questa riforma si propone di :
- togliere poteri e competenze alle regioni e trasferirle allo stato
- rafforzare il potere del governo nei confronti del parlamento (con un senato di nominati dal partito di maggioranza relativa)
- istituzionalizzare la sovranità dell'Euroa su quella dello stato (con l'uso del termine "appartenenza")
Nel suo insieme, vedo una volontà di dominio delle elite social-democristiane europee, a scapito della sovranità popolare e delle autonomie locali.
Renzi e i suoi accoliti si sono prestati a fare da braccio operativo, per la realizzazione di questa strategia, a danno degli italiani.
Solo così si spiega la tenacia e la protervia con la quale stanno cercando disperatamente di far digerire questa riforma agli elettori.
Usando ogni mezzo a loro disposizione e puntando sulla dabbenaggine del popolo bue.
Meno male che si sono trovati di fronte una opposizione piuttosto massiccia e meno male che anche qualcuno del partito di Renzi si e' ravveduto in tempo.
Naturalmente, anch'io spero in una sonora sconfitta di Fan Faron.
Certo... ma il tempismo è da propaganda mediatica ed il prezzo da pagare sarà più alto di un ennesimo incremento di debito pubblico .Buongiorno a tutti
Ho una piccola curiosita' da appagare.
Tutte queste cose gia approvate e queste buone notizie fatte pubblicare per far vincere il si.
Se dovesse vincere il no saranno ancora valide?
si chiama voto di scambio.
e' una pratica mafiosa, ma oramai e' diventato tutto normale.
Come non ho letto la Bibbia e il Vangelo, non voglio leggere i 47 articoli da modificare.
Mi basta una considerazione: i Costituenti avevano previsto il Senato per il controllo dell'operato del Governo e della Camera.
Se io cittadino non posso più eleggere direttamente i controllori, considero la Costituzione snaturata e sento di essere in una dittatura..
andgui.