Johnny il gaggenau ha un accessorio, una piastra di refrattario dotata di resistenza elettrica interna da collegare al forno quando viene inserita.
ha il vantaggio di avere quindi la pasta della pizza su una superficie molto calda che la rende croccante sotto,
io con il mio vecchio forno non riesco ad ottenere gli stessi risultati, devi usare semmai i dischi pizza già parzialmente precotti da condire ma ti assicuro che non è la stessa cosa.
Poi in un forno ci sono anche altre interessanti opzioni come la funzione vapore che ti consente di riscaldare arrosti rigenerandoli senza seccarli troppo, questo si può ottenere anche con un pentolino di acqua da inserire nel forno.
io anche se molto morigerato nei confronti del cibo, nella nuova cucina sto pensando di mettere un piano cottura a 5 fuochi, inoltre degli elementi domino con piano ad induzione (probabilmente il neff) che può fare anche con una apposita piastra anche la funzione di piastra giapponese, oltre ad una griglia e una friggitrice, soprassiedo alla vaporiera.
poi accessori molto interessanti sono il forno di cui abbiamo già parlato, il microonde, l'abbattitore che può essere utilizzato anche per cotture a bassissima temperatura controllata (una specie di roner) e se la moglie mi approva il budget anche una campana per il vuoto. frigorifero e lavello.
infine un tocco un po' retrò con una affettatrice berkel manuale che non scalda gli affettandi