Che bello! Oggi non devo preparare la cena :-o Ordino 4 pizze e li mangeremo davanti a qualche film :V

Voi cosa farete?

io mi sono appena seduta.
Sono stata a Brescia a Live | One Billion Rising, ma a Brescia, lo sapevo già, non è stato questo granché.
Con i figli ancora malati era impossibile andare a Milano e anche a BS, non ho potuto partecipare fino alla fine, perché mio suocero, che era con i nipotini ha iniziato a stressare già dopo solo mezz'ora che ero fuori.
Comunque, consapevole del fatto che una manifestazione come quella è sicuramente strumentalizzabile, specialmente in Italia e a Brescia ancor di più (dove tutte queste iniziative vengono attuate da vecchie cariatidi del vecchissimo femminismo, per altro fortemente colorato politicamente:wall:), io ci sono andata lo stesso.
Primo perché io sono consapevole delle mie motivazioni che non sono quelle di strumentalizzare una cosa seria come la violenza alle donne, secondo perché era comunque un evento planetario ed ero curiosa di vedere come l'avrebbero organizzato qui.

Non così deludente come pensavo. Le solite facce da vecchie cariatidi, ma anche tanti bei visi giovani, tanto entusiasmo e anche tanta (per essere Brescia) gente.

Certo, a Milano avrebbe avuto un respiro più democratico e partecipativo, ma mi sono dovuta accontentare.

Mi sono fatta tutto il corteo con i tamburi, ballando, ma, arrivati in Piazza, ho dovuto tornare a casa, causa telefonino bollente, con suocero incavolato:wall:.
E così, io, che mi ero imparata alla perfezione tutta la coreografia, non ho nemmeno partecipato al ballo finale, ma pazienza. Intanto c'ero ed ero anche vestita in rosso e nero, come era suggerito (e con un dettaglio fuxia, la sciarpa).
Mi sono divertita.
Brescia è una città MORTA. E tutti quei tamburi in alcuni vicoli del centro erano tanto insoliti che era impossibile non sentirli dentro nelle gambe, nelle braccia e nella testa.

Chissà se ci sarà anche una sola persona nella mia schifosissima città che, avendo capito di cosa si trattava, ha almeno provato a dedicare un pensiero al problema.:rolleyes:
Secondo me, no.

Comunque la danza, specialmente in alcune occasioni, è catartica.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto