STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (2 lettori)

Morice

Forumer storico
faster ha scritto:
Morice ha scritto:
fASTER HO ROTTO I COGLION.I A TUTTIO FINO L' ALTRO GIORNO....A MENO DI MIRACOLI NON CE NE + CREDIMI :(
vorrà dire che anche questa volta un bel siluro senza vasellina mi tocca prendermelo. è che ormai non sento + niente.....da quanto ne ho preso,
ma sta volta il siluro mi aprirà in due come una mela.
entro in silenzio stampa....
:sad:


per quel che può consolare sei in buona compagnia :sad:

HA ROTTO SUPP. DINAMICO, STATICO, BOX DI GANN , INVALIDATO TUTTE LE CONTE ALTERNATIVE ALLA WAVE 5 DOWN !!! FORSE UN FILO DI SPERANZA SE QUEI 12,9.. NON RIVENGONO TESTTI MA RIMANGONO SOLO COME UN ANOMALIA DEL MERCATO A.H, PERCHè ROTTI I 13,25 SI VA A 11, E SECONDO ME ANCHE + GIù, DOPO LA COSA SUL LUNGO CAMBIEREBBE, SEMPRE COL CONDIZIONALE OVVIO :(
 

urzaiz

Forumer storico
che after ieri!

ieri mattina, dopo un giorno di flat......
( il mio stop è scattato e dopo 2 chiusure di fila sotto l'alert, ho chiuso il long a 13.65 di media..., in perdita)
ho aperto un corticino mattutino a 13.43..e lo stop a 13.59 non è scattato, e anzi, potevo seguire contexx e incrementarlo su quelle quote...
in AH ho visto un 12.95 e ho chiamato subito la banca..
faceva 13.31 e mentre parlavo con l'operatore....13.2 13.12...em, oh, ahi, che faccio? 13.28, fancu.....
metto lo stop a 13.32 e non scatta....(motivi tecnici)...
ma richiamo alle 20.15 e chiudo tutto a 13.32 comunque...(potevo andare over, ma era rischioso...)
ST doveva volare, fortuna ha voluto che non lo ha fatto e il sistemino mi dà conferme short con stop ora a 13.65. e il metodo Migliorino dà target in area 12.5/70.
ora sono flat...ma ogni mattina è buona per riaprire lo short con stop in canna con quel target.
Allo scattare dello stop...ST dovrà per forza andare su fortissimo sopra i 14. Entri lì dove rischi di entrare solo su pullback della rottura della vechia trend e a chiusura del gap!
i longer si saranno fatti 12.5-14!!!!! mentre io aspetto...
Lunedì vedremo.
Nokia potrebbe dare l'anticipazione dei dati...il giovedì..ma sarebbe il 20/1..a soli 6 gg dal giorno ufficiale...con le scadente tecniche sel giorno dopo.
A quel punto il rialzo potrebbe arrivare solo il 25/1, indicato da tempo come il giorno possibile di svolta (trimestrali, luna piena, ecc..).
La smentita arriverà solo su accelerazione degli indici già da subito....altrimenti attendiamo con calma quella data.
Eni sembra già partita...e questo mi fà pensare molto. Sono già 2 gg. Lo so che parte prima. Se così fosse lunedì, appunto, partiranno tutti. Se vedete Eni tornare improvvisamente giù, st sprofonderà.
troppo confusionario come sempre. scusate!
max
 

Morice

Forumer storico
vorrei sapere cosa pensa Porfirio, questo è un momento in cui serve l'unione e la visione di tutti, specialmente di chi ha le capacità....forza ..
 

urzaiz

Forumer storico
se posso dar un piccolo contributo, sperando di non dire cose che non posso dire, Porfirio lo conoscete fin troppo bene.
Quando fa una cosa la fà sensata e rimane fermo nelle sue intenzioni.
Era corto a 14.2 e ha tenuto duro fino a 16.36! ha atteso. Aveva target sotto i 14, me lo ricordo ( ora siamo a 13.3). Ha chiuso l'operazione in area 14.2, credo. senza perdere o guadagnandoci.
Poi si è girato long. credete che sia long o short?
vi lascio risponder a voi.
MAX
 

Morice

Forumer storico
urzaiz ha scritto:
se posso dar un piccolo contributo, sperando di non dire cose che non posso dire, Porfirio lo conoscete fin troppo bene.
Quando fa una cosa la fà sensata e rimane fermo nelle sue intenzioni.
Era corto a 14.2 e ha tenuto duro fino a 16.36! ha atteso. Aveva target sotto i 14, me lo ricordo ( ora siamo a 13.3). Ha chiuso l'operazione in area 14.2, credo. senza perdere o guadagnandoci.
Poi si è girato long. credete che sia long o short?
vi lascio risponder a voi.
MAX


ho capito, ma se ha fatto lui il tread, sarebbe anche giusto ci venisse a far visita ogni tanto , anche solo per farci un'idea in + o no :-?
 
Premetto che sono lungo da molto più alto e non ho potuto tagliare per problemi vari , se qualcuno ricorda e mi conferma , mi sembra che nell' accordo di cessione a CdP fosse presente una clausola che se il titolo nei tre mesi successivi alla cessione saliva questa si impegnava a pagare a Finmeccanica la differenza , ora considerato che il maggiore azionista di CdP sono le banche potrebbe esserci correlazione tra il ribasso e gli interessi dei grassoni cosa ne pensate :evil:
 

contexx

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Io ho paura, era da tempo che non avevo + questo brutto stato d'animo, dicono che quando una persona comincia a perdere fiducia in se stessa e ad avere paura è bene che lasci perdere, io credo che sia arrivato il mio momento di abbandonare la borsa e sopratutto stm, comincio ad averne fin la nausea, ora è come un incubo dove e quando il tracollo ? Non ho mai invidiato così tanto chi è flat, basta,basta ,preferisco vivere, se Dio mi aiuterà ad uscirne abbastanza bene per me resterà un monito a vita, ora come ora ho solo la speranza e null'altro.
E' UN TITOLO SPECULATIVO, DA TRATTARE GIORNO PER GIORNO
quando escono dati brutti la shortano senza pieta, io l'altro giorno vi avevo avvisato e qualcuno qua si vantava di comperne una vagonata a 13,90 mediate a 13,70 13, 60 ecc eccc risultato? e' davanti ai vostri occhi

ma perche non seguire il trend ? si guadagna anche andando short senza dannarsi l'ananima e chiudendo le posizioni in giornata possibilmente.
non e' un titolo da cassetista, e' speculativo, manovrato fatto sembra apposto per day trader e basta

vate vobis

spero che riuscite avenirne fuori in bocca al lupo a chi e' incastrato long
 

Morice

Forumer storico
contexx ha scritto:
Morice ha scritto:
Io ho paura, era da tempo che non avevo + questo brutto stato d'animo, dicono che quando una persona comincia a perdere fiducia in se stessa e ad avere paura è bene che lasci perdere, io credo che sia arrivato il mio momento di abbandonare la borsa e sopratutto stm, comincio ad averne fin la nausea, ora è come un incubo dove e quando il tracollo ? Non ho mai invidiato così tanto chi è flat, basta,basta ,preferisco vivere, se Dio mi aiuterà ad uscirne abbastanza bene per me resterà un monito a vita, ora come ora ho solo la speranza e null'altro.
E' UN TITOLO SPECULATIVO, DA TRATTARE GIORNO PER GIORNO
quando escono dati brutti la shortano senza pieta, io l'altro giorno vi avevo avvisato e qualcuno qua si vantava di comperne una vagonata a 13,90 mediate a 13,70 13, 60 ecc eccc risultato? e' davanti ai vostri occhi

ma perche non seguire il trend ? si guadagna anche andando short senza dannarsi l'ananima e chiudendo le posizioni in giornata possibilmente.
non e' un titolo da cassetista, e' speculativo, manovrato fatto sembra apposto per day trader e basta

vate vobis

spero che riuscite avenirne fuori in bocca al lupo a chi e' incastrato long


grazie ;)
 

Otty

Forumer attivo
Morice ha scritto:
vorrei sapere cosa pensa Porfirio, questo è un momento in cui serve l'unione e la visione di tutti, specialmente di chi ha le capacità....forza ..

Non mi sembri nato ieri,anzi sei in sieme alla sigora Manu la persona che stimo di +,però dovresti aver imparato che quando tutti e dico tutti vedono nero e la volta che il titolo parte,nel 2000 ti ricordi tiscali era a 1000 euro e la banca olandese dava target a 1500,dove stà adesso?quindi se ti può far coraggio io sono long e non con 4 soldi,non li venderò a 24 ma 2 euro da questi prezzi me li metto in saccoccia.
 

Users who are viewing this thread

Alto