Indici Italia SPIACENTE.... MA IL MIO BAROMETRO SEGNA ANCORA -449......... (2 lettori)

palenque

Forumer storico
si i meno 2 significano onda 2 ed il barometro è possitivo e l'onda finirà quando tornerà negativa se non ho sbagliato qualcosa.

il barometro è sempre salito mano a mano che il mercato saliva e se non sbaglio negli ultimi giorni ha cominciato a scendere con il mercato sempre sui massimi. Chiedevo se aveva un significato di inversione.

Grazie

Up
 

prugg

Nuovo forumer
tutti bravi.........eh..............col senno di poi...........

Vorrei ricordare che questo rialzo ha superato in ampiezza e velocita ogni altro precedente............. quindi magari..........si puo' concedere la possibilita' anche di sbagliare alla nostra........Verita'.....

E poi siamo sicuri che ha sbagliato ?

Certo il rialzo non e' stato una occasione per vendere (per ora.......) ma le puntate a 24.000/25.000............. come fai caro stefano a dire sbagliato al 90% ? Forse nel tuo monitor il fib ha rotto 25.000 ?

SEcondo il tuo metro cosa doveva prevedere uno per farti dire che ha indovinato al 100 % ? doveva forse dirti 6 mesi fa che ieri il future avrebbe toccato un max a 23.535......per poi scendere fino a un min di 23.150 ?

A questo punto mi piacerebbe leggere le tue di previsioni.............

Tanto era dovuto............ senza polemiche

ciao

Quoto al 100% :up:
 

stefanotrader2

Forumer storico
scusate ...io la vedo così....
la previsione non l'ho fatta io..tanto di cappello a chi l'ha fatta ma credo sia sbagliata...io non penso di essere più bravo, e non biasimo chi cerca di prevedere
come andranno le cose.. è chiaro tutti cerchiamo un pò di farlo.

però obbiettivamente dire che ci ha preso..mi sembra eccessivo..non conosco il blog ...magari adesso ci darò un'occhiata....

tornando alle previsioni in concreto erano: STAZIONEREMO per cui lasciava intendere un mercato laterale o giù di li a livelli molto più bassi...
ogni salita è buona per shortare..(è l'esatto contrario)
poi diceva al max ftsemib a 24-25k...concedo margine d'errore sia chiaro..non è che se fa 25001 dico ha sbagliato....
ma ad oggi praticamente siamo vicini a quei livelli...
quindi potrebbe aver preso questo... infatti dico al 90%..ma obbiettivamente voi credete veramente che la salita sia finita? vedete segnali sell tangibili sui grafici settimanale o mensili???
a parte le previsioni...dico segnali concreti..cioè vendite corpose ....
o panic selling...o chiusura di asset da parte di grossi fondi o istituzionali...io no...poi tutto può succedere...

....:ciao:
 

MARCO12

Forumer storico
non mi pongo dove arriveremo prima della inversione..
Fino a quando non ci sarà un evento PARTICOLARE.....di qualche altra banca o assicurazione o titolo energetico/automobilistico troppo indebitato che salta o fallisce non si scende piu ...e quei piccoli storni di 1 o al max 2 gg sono solo okkasioni di acquisto...
Ho provato entrare xbear un attimo sono uscito subito bastonato...no
io vado long su tutto,difficile scartare un titolo a questi prezzi,fra un po ci ritroviamo a 33000 a un passo di dove eravamo
la crisi è finita realmente ,manca solo un po di occupazione che verrà con il tempo tramite la positività trasmessa dall'euforismo della borsa...forse un dollaro troppo alto puo innescare qualche tracollo...comunque ci vuole una notizia "bomba" x far cambiare il trend a breve/medio termine e a dic saremo sopra i 26000 strasicuramente
okkio ad ascoltare certe persone che con la storia di cicli e motocicli vi consiglia di mettervi short o peggio put...andate tutti a put....prima aspetto l'evento,la prima sberla, che mi farà pedere un 2% di gain ma che sono gia positivo del 20% sempre se verrà ....perderò il primo 3% di crollo ... Ma non resto fuori certo dal mercato e perdemi tutto questo gain insieme a tutti quei "cucu" che aspettano lo storno o ascoltano persone incompetetenti che parlano di trend laterale o al ribasso da 18000...svegliateli e ditegli che siamo a 24000 ora...forse aspettano i 26000 x avere un segnale forte x entrare....
Longgggggggg ad ogni rintracciamento e ringraziate gli shortisti che forse sono pagati dai fondi ,che devono entrare perchè rimasti fuori, x dire certe cavolate......
Long sicurooooooooooooo
voi vendete e io accumolo e ringrazio
ve li dico io titoli giusti....ascoltate uno navigato come me...
A tutto xleverage in caso di incertezza
ma long ad ogni rintracciamento
 

stefanotrader2

Forumer storico
in conclusione la mia previsione...è solo questa...
x me i mercati continueranno a salire e nel 2010 avremo nuovi massimi..
certo ci saranno correzioni forse anche importanti ma ritornare ai livelli minimi precedenti non lo credo in maniera più assoluta non tanto perchè sia impossibile graficamente o tecnicamente..ma semplicemnete perche il mondo non se lo può permettere...
non si può permettere un'altra crisi improvvisa e di quella portata...
con tutte le conseguenze e tutti i malumori che risveglierebbe....
questa è la mia view oggi 19 settembre 2009....:ciao:
 

momitrader

Forumer attivo
in conclusione la mia previsione...è solo questa...
x me i mercati continueranno a salire e nel 2010 avremo nuovi massimi..
certo ci saranno correzioni forse anche importanti ma ritornare ai livelli minimi precedenti non lo credo in maniera più assoluta non tanto perchè sia impossibile graficamente o tecnicamente..ma semplicemnete perche il mondo non se lo può permettere...
non si può permettere un'altra crisi improvvisa e di quella portata...
con tutte le conseguenze e tutti i malumori che risveglierebbe....
questa è la mia view oggi 19 settembre 2009....:ciao:
ma chi se ne frega che faranno nel 2010 ... devi dirmi per la prossima settimana e per quella dopo minimo martedi max giovedi !!ci saro0 nel 2010 ??? boh

vabbe dai no ! il giorno preciso sarebbe troppo!!:D
 

intrafib

Nuovo forumer
scusate ...io la vedo così....
la previsione non l'ho fatta io..tanto di cappello a chi l'ha fatta ma credo sia sbagliata...io non penso di essere più bravo, e non biasimo chi cerca di prevedere
come andranno le cose.. è chiaro tutti cerchiamo un pò di farlo.

però obbiettivamente dire che ci ha preso..mi sembra eccessivo..non conosco il blog ...magari adesso ci darò un'occhiata....

tornando alle previsioni in concreto erano: STAZIONEREMO per cui lasciava intendere un mercato laterale o giù di li a livelli molto più bassi...
ogni salita è buona per shortare..(è l'esatto contrario)
poi diceva al max ftsemib a 24-25k...concedo margine d'errore sia chiaro..non è che se fa 25001 dico ha sbagliato....
ma ad oggi praticamente siamo vicini a quei livelli...
quindi potrebbe aver preso questo... infatti dico al 90%..ma obbiettivamente voi credete veramente che la salita sia finita? vedete segnali sell tangibili sui grafici settimanale o mensili???
a parte le previsioni...dico segnali concreti..cioè vendite corpose ....
o panic selling...o chiusura di asset da parte di grossi fondi o istituzionali...io no...poi tutto può succedere...

....:ciao:


allora

1) se uno quando il mercato e' a 15.000 o meno ti dice che si arrivera max a 24/25000 non so come fai a dire che ha sbagliato al 90%....... dal momento che ha solo avvicinato e nemmeno toccato quei livelli....
Poi il fatto che ha parlato di sell ad ogni salita ecc...........vabbe' ti concediamo l 'onore di poter dire che ha sbagliato ok ?

Pero'...... vi ricordo che basta una settimana di discesa per massacrare 2 anni di rialzo............questo ancora non vi e' entrato in testa.....

Poi non ho ancora letto la tua previsione............
Io quando faccio notare un errore altrui.............lo faccio dando la soluzione giusta................... quindi vorremmo tanto leggere qualcosina di piu da parte tua....... ok ?

con rispetto
 

Users who are viewing this thread

Alto