FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
fermo restando che l'annuale è già maturo e che sarebbe meglio shortare i picchi, inserisco i seguenti ordini:
+1 stoxx 3410 su 4 colpi
+2 mib 21050 su 6 colpi
Obiettivo: se non già partito intercettare partenza mensile

Booo mi sbaglierò, ma per me è ripartito un nuovo tracy, probabilmente dal minimo del 08/10.
Se così fosse ce ne accorgeremo fra un 2-3 gg, perchè invece di calare per fine tracy, potremmo continuare a salire.
Per questo motivo sono long da 21490. Lo stop è 21405, se rompiamo il 21415 la mia analisi farebbe, flop ...
A diman.

Buongiorno, il mio long da 21490 è stato stoppato -85 punti e amen.
La situazione ciclica ancora non mi è chiara.
Doveva andare a fare un minimo inferiore a 305 e stamattina non lo ha fatto e quindi quello di stamattina non è il minimo del t-1 partito il 05/10.
Probabile a questo punto che il minimo di t-1 sia quello del 08/10 (ma non mi tornano i cicli daily al suo interno per questo ribadisco situazione poco chiara) e se così fosse tornerebbe tutto nella logica, ossia dopo il minimo dell'08/10 avrebbe fatto due t-3 rialzisti e ci potrebbe stare.
Adesso siamo al dunque o comincia a calare per la conclusione del tracy oppure se sale le cose si complicano e come ho scritto ieri il tracy partito 05/10 si è concluso l'08/10 sul minimo del 1. t-1 e da li sarebbe ripartito un'altro tracy. La conferma l'avremmo alla rottura del 21630 massimo della barra dialy dove ha fatto il minimo.

Un ultima cosa, ieri sera ho longato, perchè per me era ripartito un'altro ciclo daily e se così fosse questo continuerà a calare oltre le prime 2 hh di stamattina, quindi devo considerare anche questa ipotesi. Se è stata una finta l'ho pagata cara:confused:

Buongiorno, il mio long da 21490 è stato stoppato -85 punti e amen.
La situazione ciclica ancora non mi è chiara.
Doveva andare a fare un minimo inferiore a 305 e stamattina non lo ha fatto e quindi quello di stamattina non è il minimo del t-1 partito il 05/10.
Probabile a questo punto che il minimo di t-1 sia quello del 08/10 (ma non mi tornano i cicli daily al suo interno per questo ribadisco situazione poco chiara) e se così fosse tornerebbe tutto nella logica, ossia dopo il minimo dell'08/10 avrebbe fatto due t-3 rialzisti e ci potrebbe stare.
Adesso siamo al dunque o comincia a calare per la conclusione del tracy oppure se sale le cose si complicano e come ho scritto ieri il tracy partito 05/10 si è concluso l'08/10 sul minimo del 1. t-1 e da li sarebbe ripartito un'altro tracy. La conferma l'avremmo alla rottura del 21630 massimo della barra dialy dove ha fatto il minimo.

Un ultima cosa, ieri sera ho longato, perchè per me era ripartito un'altro ciclo daily e se così fosse questo continuerà a calare oltre le prime 2 hh di stamattina, quindi devo considerare anche questa ipotesi. Se è stata una finta l'ho pagata cara:confused:

Con il movimento odierno, dopo il minimo di questa mattina, mi sembra di poter dire che sul minimo di questa mattina si è concluso un ciclo daily e quella di ieri sera è stata una finta:oops::depresso:
Se il ciclo daily era iniziato ieri sera dovevano continuare a fare minimi di 2 hh ribassisti.

Al momento dovremmo trovarci nel 2. ciclo a 2 hh dal minimo di stamattina a 21350.
Per me qui si decide se salire o scendere. Se vogliono salire devono fare un movimento robusto al rialzo in primis sopra 595, altrimenti una volta superata quota 505, possono riprendere il percorso ribassista e in questo caso direi per la conclusione del tracy iniziato il 05/10.

L'ultima considerazione è quella relativa ai miei segnali di minimo o di massimo dei rispettivi cicli.
Dal minimo del 05/10 TUTTI i segnali orari hanno segnalato correttamente i minimi o massimi entro le loro tolleranze. Non male.

Users who are viewing this thread

Back
Alto