FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ammesso che la partenza del t+1 sia stata il 17/9 (ma non è univoca la cosa, per l'inverso ad esempio non vale quella data) ed ammesso (non è univoco se il t+1 sia invece partito il 25 ad esempio o anche il 19/9, in questo ci aiuta l'inverso) che il 3/10 (non il 5 che è un sabato) si sia concluso il t+1 (ricordo che avrebbe ancora tempo secondo la tabella sopra per aggiungere t-1); l'interruzione della sequenza - sui t-1 decreterebbe in questo caso particolare (-- la sequenza dei t) la nascita del t+1 nuovo.
Quindi dando per buona la tua centratura (che non è la mia) siamo sicuramente in un nuovo t+1 (per l'inverso anche t+2); t+1 che teoricamente è libero di avere qualunque polarità in termini di t. Pertanto con queste premesse azzeri.

Perchè teoricamente? Perchè non so neanche qual è la reale partenza del t+4 e pertanto non riesco a sapere se esistono vincoli di ordine superiore che vincolerebbero il t+1.
Morale della favola: se hai cicli che non sono regolari oppure con tanti +-+- diventa difficile operare; fare analisi è semplice! Incolli una lingua di qua e una di là e ti torna sempre tutto!
Io in questo periodo trado poco perchè ci sono troppi dubbi sulla centratura di medio termine. Per questo motivo cerco ingressi "esagerati" che, anche qualora sbagliassi centratura, mi permetterebbero con money mngt. di uscirne almeno in pari.

Supponiamo che il t+4 si sia concluso il 31/05.
A mio avviso avrebbe troncato il 1. t+3 sul minimo del 1. mensile (08/02) dopodichè avrebbe fatto un t+3 normale.
Nel caso che ti sto proponendo che vincoli avremmo per lo sviluppo futuro?

A mio avviso avrebbe troncato il 1. t+3 sul minimo del 1. mensile (08/02) dopodichè avrebbe fatto un t+3 normale.

E' corretto dal minimo del 08/02 riparte un trimestrale perchè la sequenza +e- sui t+1 (nel primo t+2) non viene replicata successivamente (in quello che doveva essere il secondo t+2). Il t+4 si conclude il 31/05

Comunque io non ho la necessità di troncare il t+3; dico che fino al 31/5 si è chiuso un t+4 e non mi interessa (non mi è utile) neanche sapere dove si è chiuso il t+3 nè se il t+2 da 29 giorni è una lingua che entra nel conteggio o meno (diventerà utile saperlo quando siamo in chiusura di t+5).
Per come la vedo sarebbe in quel caso un t+4 fatto da 3 t+2 più un aggiuntina (fermo restando che per me potrebbe essere terminato il 14 agosto il t+4).
Tornando alla tua ipotesi è ipotizzando che il 3/10 sia partito un t+2 (almeno un t+1 ma non un t+3) il t+1 non ha vincoli.

Comunque io non ho la necessità di troncare il t+3; dico che fino al 31/5 si è chiuso un t+4 e non mi interessa (non mi è utile) neanche sapere dove si è chiuso il t+3 nè se il t+2 da 29 giorni è una lingua che entra nel conteggio o meno (diventerà utile saperlo quando siamo in chiusura di t+5).
Per come la vedo sarebbe in quel caso un t+4 fatto da 3 t+2 più un aggiuntina (fermo restando che per me potrebbe essere terminato il 14 agosto il t+4).
Tornando alla tua ipotesi è ipotizzando che il 3/10 sia partito un t+2 (almeno un t+1 ma non un t+3) il t+1 non ha vincoli.

Capisco perfettamente, ma ti ho fatto un'altra domanda
T+4 terminato il 31/05 dopo che vincoli abbiamo fino alla conclusione del t+5?
Prendi a riferimento la mia ipotesi di chiusra primo t+3 sul minimo del 1. mensile e poi t+3 regolare, che succederebbe in seguito?, quali vincoli abbiamo.
Voglio capire come devo ragionare
Cmq tranqui, per oggi ti ho disturbato anche troppo. Grazie di tutto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto