Buongiorno al 3D,
Il sospetto in tempi non sospetti
di una ipotesi di possibile cambio ritmo di trend inizia a prendere forma
e pertanto il mio ingresso short, anche corposo (2/3 della esposizione complessiva in un'unica soluzione) risulta essere sbagliato.
Risulta prematuro adesso dire cosa possa essere
nato il 3 ottobre. Si va dal t+3 al t+4 passando per l'intermestrale, sino ad arrivare ad un t+5 chiuso ad agosto più una lingua mensile.
Tutte le ipotesi sono possibili, non serve ricordare che l'analisi ciclica è un modello probabilistico temporale e, come tutti i modelli, è una semplificazione della realtà.
In ogni caso la risposta la si avrà sempre troppo tardi per fare un buon trade e pertanto tali ipotesi sono da tenere con equilibrata considerazione ma senza troppi ragionamenti: a meno che l'obiettivo non sia fare analisi
.
Ora io non ho la
per capire quali saranno gli obiettivi di lungo termine del nostro indice (in giro si legge dai 26k ai 35k ed oltre) e non è questa la sede opportuna per parlare di politiche monetarie, fiscali, stabilità di governo, elezioni, spread, dazi, etc: questo è un 3D di analisi e sopratutto di operatività collegata all'analisi.
Ciò che devo fare è portare a casa la pellaccia
di questo trade, consapevole del fatto che prima o poi un mensile lo dovranno pur chiudere, e qualora riuscissi ad azzeccare il prossimo ingresso short ritengo che l'obiettivo sia ampiamente possibile senza troppi patemi.
Ritengo improbabile che non facciano un test dei 23000
anche nello scenario fortemente long.
Tengo a precisare che l'altro scenario della ricerca del trimestrale inverso non è ancora dato per morto.