FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Il trade è entrato ma è iniziato anche il nuovo giornaliero. Si potrebbe pertanto mettere lo stop in pari franco commissioni per cercare di prenderlo da domani da un valore più alto in occasione della chiusura del t-1 inverso.
Personalmente non vedo molto potenziale rialzista prima di una correzione e pertanto rimarrò in posizione.:boxe::boxe:

Aggiornamento: il giornaliero non è ancora iniziato ma cambia poco la mia operatività.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
dovremmo essere in area temporale di chiusura e ripartenza di un t-1 inverso. Sul sottostante dovremmo pertanto registrare un t-4 ribassista e quindi andare sotto 23275.
A quel punto il t+1 dal 30/10 avrebbe raggiunto i 4 giorni di maturità e se ribassista avrebbe al più un paio di giorni per ritoccare i massimi.
Se non ribassista:dietro: utilizzerò verosimilmente gli altri 3 colpi in canna:boxe: per lavorare :squalo: il mio short.

Buongiorno al 3D,
il P/T di 23550 è stato raggiunto in anticipo. Ancora non ho deciso da che livello fare un add alla mia posizione short -6 23285.
Non ho livelli superiori per il trimestrale.
La prossima resistenza dinamica è posizionata in area 24000.
Verosimilmente da area 23700 inizio a fare un pensiero all'incremento dello short.
Primi segnali di cedimento della spinta rialzista su chiusure giornaliere sotto i 23490.

La terza centratura fortemente long, ha nel 3 ottobre la nascita di almeno un intermestrale; ma per ora operativamente non la prendo in considerazione; fosse quella corretta ce ne accorgeremmo presto con una continua e progressiva ascesa verso le vette.

A quel punto il t+1 dal 30/10 avrebbe raggiunto i 4 giorni di maturità e se ribassista avrebbe al più un paio di giorni per ritoccare i massimi.
Se non ribassista:dietro: utilizzerò verosimilmente gli altri 3 colpi in canna:boxe: per lavorare :squalo: il mio short.

Buongiorno al 3D,
Il sospetto in tempi non sospetti :d: di una ipotesi di possibile cambio ritmo di trend inizia a prendere forma :dietro:e pertanto il mio ingresso short, anche corposo (2/3 della esposizione complessiva in un'unica soluzione) risulta essere sbagliato.
Risulta prematuro adesso dire cosa possa essere nato il 3 ottobre. Si va dal t+3 al t+4 passando per l'intermestrale, sino ad arrivare ad un t+5 chiuso ad agosto più una lingua mensile.
Tutte le ipotesi sono possibili, non serve ricordare che l'analisi ciclica è un modello probabilistico temporale e, come tutti i modelli, è una semplificazione della realtà.
In ogni caso la risposta la si avrà sempre troppo tardi per fare un buon trade e pertanto tali ipotesi sono da tenere con equilibrata considerazione ma senza troppi ragionamenti: a meno che l'obiettivo non sia fare analisi :d:.
Ora io non ho la :futuro: per capire quali saranno gli obiettivi di lungo termine del nostro indice (in giro si legge dai 26k ai 35k ed oltre) e non è questa la sede opportuna per parlare di politiche monetarie, fiscali, stabilità di governo, elezioni, spread, dazi, etc: questo è un 3D di analisi e sopratutto di operatività collegata all'analisi.

Ciò che devo fare è portare a casa la pellaccia:squalo: di questo trade, consapevole del fatto che prima o poi un mensile lo dovranno pur chiudere, e qualora riuscissi ad azzeccare il prossimo ingresso short ritengo che l'obiettivo sia ampiamente possibile senza troppi patemi.
Ritengo improbabile che non facciano un test dei 23000:futuro: anche nello scenario fortemente long.
:ordine: Tengo a precisare che l'altro scenario della ricerca del trimestrale inverso non è ancora dato per morto.

Siamo nella finestra temporale che accasa il massimo del trimestrale e quindi la partenza del suo inverso, almeno considerando due delle tre centrature possibili :wall:.
Il quadro di medio termine dopo diversi ribaltoni ha preso la strada del long. :futuro:

La terza centratura fortemente long, ha nel 3 ottobre la nascita di almeno un intermestrale; ma per ora operativamente non la prendo in considerazione; fosse quella corretta ce ne accorgeremmo presto con una continua e progressiva ascesa verso le vette.
Delle altre due centrature, una vede oggi il massimo del trimestrale (non avendo soddisfatto i miei livelli di prezzo non sono entrato e come spesso accade potrei mangiarmi le mani) :godo:
Per l'ultima, che preferisco (ma è soggettivo), provo a dare delle date tanto per divertirmi (28/10; 4/11; 12/11). I livelli di prezzo li aggiornerò in itinere e saranno verosimilmente entrate short.

Buongiorno al 3D,
siamo arrivati alla 2° data e siccome per me virtus in medio stat provo per oggi con una mitragliata :d:.
Ribadisco ancora quanto evidenziato che suggerirebbe prudenza negli ingressi. Da questi livelli e con questa continuità un cip è doveroso ma più di uno è rischioso :dietro:.

Bando alle ciance:
-6 :benedizione:short 23285 valore riferito al future.

Buongiorno al 3D,
Il sospetto in tempi non sospetti :d: di una ipotesi di possibile cambio ritmo di trend inizia a prendere forma :dietro:e pertanto il mio ingresso short, anche corposo (2/3 della esposizione complessiva in un'unica soluzione) risulta essere sbagliato.
Risulta prematuro adesso dire cosa possa essere nato il 3 ottobre. Si va dal t+3 al t+4 passando per l'intermestrale, sino ad arrivare ad un t+5 chiuso ad agosto più una lingua mensile.
Tutte le ipotesi sono possibili, non serve ricordare che l'analisi ciclica è un modello probabilistico temporale e, come tutti i modelli, è una semplificazione della realtà.
In ogni caso la risposta la si avrà sempre troppo tardi per fare un buon trade e pertanto tali ipotesi sono da tenere con equilibrata considerazione ma senza troppi ragionamenti: a meno che l'obiettivo non sia fare analisi :d:.
Ora io non ho la :futuro: per capire quali saranno gli obiettivi di lungo termine del nostro indice (in giro si legge dai 26k ai 35k ed oltre) e non è questa la sede opportuna per parlare di politiche monetarie, fiscali, stabilità di governo, elezioni, spread, dazi, etc: questo è un 3D di analisi e sopratutto di operatività collegata all'analisi.

Ciò che devo fare è portare a casa la pellaccia:squalo: di questo trade, consapevole del fatto che prima o poi un mensile lo dovranno pur chiudere, e qualora riuscissi ad azzeccare il prossimo ingresso short ritengo che l'obiettivo sia ampiamente possibile senza troppi patemi.
Ritengo improbabile che non facciano un test dei 23000:futuro: anche nello scenario fortemente long.
:ordine: Tengo a precisare che l'altro scenario della ricerca del trimestrale inverso non è ancora dato per morto.

Buongiorno al 3D,
siamo arrivati alla 3° data utile per intercettare la zona di massimi.
Quando iniziai l'analisi questa sarebbe dovuta essere zona di massimi del trimestrale, adesso con l'ipotesi che il 3 ottobre sia nato qualcosa di :eeh: è già grasso che cola se ci trovassimo in zona di massimi del mensile.
Prudenza vorrebbe di non effettuare ingressi short prima di area 24000.
Ma io non lo sono e pertanto:
-3 23705 valido solo per oggi salvo comunicazione revoca.

Buongiorno al 3D,
siamo arrivati alla 3° data utile per intercettare la zona di massimi.
Quando iniziai l'analisi questa sarebbe dovuta essere zona di massimi del trimestrale, adesso con l'ipotesi che il 3 ottobre sia nato qualcosa di :eeh: è già grasso che cola se ci trovassimo in zona di massimi del mensile.
Prudenza vorrebbe di non effettuare ingressi short prima di area 24000.
Ma io non lo sono e pertanto:
-3 23705 valido solo per oggi salvo comunicazione revoca.

Ordine revocato per la seguente motivazione:
- o partono per il ribasso senza di me per un tick
- o aggiornano i massimi.

Tanto per tradare.
Obiettivo principale: intercettare partenza t-1 inverso giunto a 33 ore
Obiettivo secondario: qualora non mi permettesse di mettere in ghiaccio il trade aspetto il t+2 inverso
-3 23815 di future.

Buongiorno al 3D,
-3 23985 stessi obiettivi e sob obiettivi valido oggi salvo revoca.

AGGIORNAMENTO ore 9:48 ordine revocato per probabile partenza del settimanale inverso. Almeno un'ora e mezza di lateral-ribassista dovrebbe farlo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto