manu89
Forumer storico
si in passato ho notato ch con doppio minPer chiudere quindi il t+2 serve almeno un t-1 negativo.
E' previsto il doppio minimo o deve essere per forza negativo il t-1?
si in passato ho notato ch con doppio minPer chiudere quindi il t+2 serve almeno un t-1 negativo.
E' previsto il doppio minimo o deve essere per forza negativo il t-1?
Buongiorno al 3D,Minimo d'inizio tracy a 23305.
Minimo del 1. t-1 a 23395 e quindi abbiamo almeno un t-1 negativo, che era la condizione minimale che diceva Manu, per la conclusione del T+2.
Mi sembra + probabile che ci stiamo avviando con ulteriori cali verso il minimo del t+2, piuttosto che verso il massimo del t+3 o intermestrale che sia.
Adesso non ci resta che stabilire se siamo in un t+3 iniziato dal minimo del 14-08 oppure in un ciclo intermestrale a cui dovrebbe seguire un ulteriore t+2.
Questione non banale e a cui io non saprei rispondere con ragionevole certezze. Ovviamente sono gradite le considerazioni di tutti.
Ciao claude, con questo dietro front hanno rimescolato le carte e torna in ballo l'ipotesi che il mensile sia ancora da chiudere per effetto della lingua di grado t-1 che lancerebbe proprio un mensile inverso.Ciao, tutto può essere, ci mancherebbe altro, quindi ci sta che si sia concluso anche il t+1 e verosimilmente anche il t+2.
I miei segnali daily non confermano per il minimo di t+2 e quindi lo aspetto al dunque per fine week o inizio della prossima.
Per quello che riguarda la mia analisi, direi che ieri si è concluso un tracy. Il segnale orario avrebbe sbagliato di 1 hh, ma l'altra tecnica aveva la 6. con tolleranza di 2 hh quindi senza ricercare il pelo nell'uovo direi che l'idea di massima di fine tracy era corretta.
Piuttosto, siamo entrati nella finestra ciclica per il massimo di "sto mostro che sale sempre" (18-19/11 tolleranza 2-3 gg) e vedremo nei prossimi giorni se avranno la forza di andare a fare un nuovo massimo.
In merito al fatto di trovarci in un ciclo a 2 tempi iniziato il 14/08 o a 3 tempi, la mia idea la dico.
Se andiamo a fare un nuovo max in questa week, direi che l'analisi dei massimi mi direbbe ciclo a 3 tempi. Nel caso in cui non saliremo oltre, rimango nel dubbio e sarei costretto a calcolarmi tutti i minimi di fine ciclo in base alle 2 ipotesi e il tutto non aiuterebbe in chiarezza e forza operativa (... almeno questo vale per il sottoscritto).
Si vedrà.
...e vuoi che non ci pensi ogni giornoera il mio giorno P/T ma ho voluto fare l'ingordo pensando che il t-1 da 35 ore avrebbe poi aperto il giorno dopo in gap up con l'ultima fiammata...ed invece.Mi sa becero che hai fatto male a non vendere a 23705
Siamo al dunque. Adesso o sta su per almeno 5 ore o il t-1 è nato alla 28° ora e pertanto il settimanale (per me partenza 13) ha ancora almeno altre 10 ore. In questo secondo scenario la tentazione di incassare al target scemerebbe ed al più sposterei un po' più in basso il congelamento del trade.NB: punto di controllo della centratura del t-1. L'indice non può continuare a scendere dopo la barra oraria delle 11 (43 ore di sviluppo). Se così fosse il t-1 si sarebbe chiuso alla 30° ora e pertanto i corsi proseguirebbero al ribasso.
Ciao claude,Cmq dopo la precisazione del Becero sull'andamento del tracy, sono andato a controllare sul grafico orario e l'ipotesi che il tracy sia partito il 13/11 è altamente probabile sull'indice Dax.
Sul Fib è un'ipotesi plausibile. I cicli daily hanno rispettato le sequenze, ma per la mia analisi il minimo del 1. t-1 è quello del 18/11.
Anche la tecnica sui massimi conferma il massimo di ieri come possibile massimo del tracy partito il 13/11. Tutto sembra tornare, quindi l'ipotesi di partenza tracy il 13/11 la considero + fondata della mia che avevo dato partenza tracy il 18/11, anche per via dei segnali orari di minimo e massimo che sono stati più precisi.
Grazie Becero.
Buongiorno al 3D,
mi aspetto per la mattinata una leggera ripresa dei futures americani che terrà su dopo l'apertura il nostro indice (con la chiusura del giornaliero e se sono centrato del t-1).
Trovato il minimo del giornaliero ci sara almeno un 75% di t-3 rialzista (condizione minima di partenza di un t-1) che porterà a chiudere il t-3 inverso.
Successivamente, dopo aver consentito la nascita del t-1 lato indice (ok è nato), il giornaliero inverso, dovrebbe, dopo aver traccheggiato (un par de ball), provare a spingere per l'attacco al supporto di 23000 e, già che ci sono al gap poco sotto a 22900 che rappresenta il 1° target che metterà a dura prova sia la mia partecipazione allo short sia la ripresa dei corsi verso il trend principale (per la serie ho cannato l'analisi).
In ogni caso sulla partenza del giornaliero inverso (lo avessi visto per tempo lo avrei fatto, ma quello delle 10:45 è a prova di microscopio) metterò al sicuro il mio short da 23285 (una beata m....chia) inizialmente in pari franco commissioni (la mia filosofia è che per un trade nato male portare a casa la pellaccia è già un successo) e poi lo seguirò in trailing.
Qualora l'attacco avvenga prima e cioè chiusura del 4 gg in area di target prenderò profitto con tutta la posizione.
NB: punto di controllo della centratura del t-1. L'indice non può continuare a scendere dopo la barra oraria delle 11 (43 ore di sviluppo). Se così fosse il t-1 si sarebbe chiuso alla 30° ora e pertanto i corsi proseguirebbero al ribasso.