FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

ho dato adesso uno sguardo veloce al Dax, oggi 11d di t+1, se sosteniamo che oltre un mensile dal 10dic e' partito anche un intermedio, di certo al momento nn mi pare esaltante: gia' nel 1o t+1 dei t+3 recenti il dax ha strappato up almeno x 800 tick medi contro i 550 attuali quindi la verifica verra' fatta sul 2 t+1 del mensile....div rsi sul 30' ma potrebbe anche essere assorbita velocemente

Ultima modifica:
Rotto poco fa lo swing condiz sul ciclo t+2 (posto sul min del 19dic) e 2 tracy che gira- ma mi deve proseguire con lo sviluppo con almeno altro 2gg-. Fosse cosi' l'eventuale 4 tracy avra' vincolo-

Rotto poco fa lo swing condiz sul ciclo t+2 (posto sul min del 19dic) e 2 tracy che gira- ma mi deve proseguire con lo sviluppo con almeno altro 2gg-. Fosse cosi' l'eventuale 4 tracy avra' vincolo-
nuovo t-1 da venerdi che x appartenere al t+1 in corso dal 10, nn potra' fare (con sviluppo standard) ++ sui t-2

Sp che dire....dopo un t+1 durato 19gg quindi nei canoni regolari, spara inevitabilmente up anche se sul lato inverso e' un eccesso bucare i min (max indice) dopo solo 3 sedute...ma qui e' una serie continua di eccessi....

Rotto poco fa lo swing condiz sul ciclo t+2 (posto sul min del 19dic) e 2 tracy che gira- ma mi deve proseguire con lo sviluppo con almeno altro 2gg-. Fosse cosi' l'eventuale 4o tracy avra' vincolo-
....sempre dentro il vecchio t+1, seduta n.13 con struttura (7+6) che vincola negativo il quarto settimanale del t+2 iniziato il 10dic

Buongiorno al 3D,
ciclicamente, ma anche con altre tecniche che seguo, ma che non sto qui a raccontare perché non coerente con la mission del 3D, lo scenario per il 2020 è fortemente rialzista :futuro:salvo eventi esogeni fortemente destabilizzanti (per essere chiari un rischio Italexit o i dazi o fallimenti di DB o altro) che ovviamente non sono contemplati e prevedibili e possono invalidare e troncare in ogni momento qualunque ciclo e qualsivoglia analisi basata sia sulla tecnica che sulla fondamentale:maestro:.
Fatta questa premessa e non essendo entrato long perché i miei livelli P/T (alias regole) non me lo hanno consentito:wall:, non mi resta che cercare di provare ad intercettare il massimo del mensile in corso:abbocca:.
Nell'ipotesi che sia partito solo un semestrale ad Agosto :mmmm:(e la ciclica direbbe questo) e che questo secondo semestrale chiuda l'annuale (con il prossimo t+2 ribassista), questo mensile potrebbe (ma anche no) intercettare il massimo del t+5 (attenzione: non il massimo del 2020 che sarà ancora più in alto). A prescindere da tutto comunque uno shortino contro trend:squalo: vorrei farlo.
Ma quando è previsto tale massimo del mensile? :band:
Beh! Il mensile inverso è già a 29 barre e pertanto ha già soddisfatto sia l'ampiezza temporale che le condizioni di chiusura (ovviamente non quelle di partenza del nuovo). Il mio primo livello P/T entro venerdì 3 gennaio è 24270. Questa data coincide sia con la durata minima del mensile sia con l'estensione minima dei prezzi.
I livelli P/T medi e massimi li fornirò, se possibile, in seguito come l'operatività: il tutto rigorosamente in anticipo:tel: e raramente in real time!:ordine: e ancor meno anzi MAI a posteriori :ciapet:.
Auguro a Claude, Manu e i frequentatori attivi e passivi di trascorrere delle buone festività.

Buongiorno e buon 2020 al 3D.
Il mensile inverso di 29 barre dal 20 dicembre ha soddisfatto anche lo condizioni di apertura e pertanto al netto di una eventuale lingua (per capire se la partenza è quella del 20) ho perso il treno per lo short di ordine mensile. Ora, in assenza di eventi esogeni esterni non avrei avuto dubbi a provare un long ma con i matti che ci sono in giro aspetto.
Inoltre il mio aruspice mi dice che gli indici americani devono correggere almeno di un 2% da questi livelli:futuro: e pertanto attendo questa prima condizione per decidere.
Per il momento sul nostrano è nato o sta per nascere almeno un t-2.

:) Buondi' aggiungo che il t+1 dax, oggi 14gg, e' pericolosamente vicino al min di partenza....un long temerario a 930-950 ci sta con stop secco sotto i min del 10

quando stai organizzando una tombola a casa tua ed ancora devi andare al supermercato e fare tanto altro, ecco che...:muted:.....chiuso long con soli 43 tick di gain

dax long.PNG

occhiata veloce prima di richiudere la piatta: Sp gia' in 2 t+1 dal 31gen con swing su quel min almeno in ottica mensile, fib oggi a 19 di t+1 e puo' lanciare nuovo 15gg e Dax , come detto sopra a soli 14 di t+1( al momento conto quel 3-10dic come raccordo di grado t-1) ma anch'esso libero di rimbalzare up sia che contiamo 14 o 19 t-3
In sostanza solo una rottura di 3212 indice .........

Ultima modifica:
occhiata veloce prima di richiudere la piatta: Sp gia' in 2 t+1 dal 31gen con swing su quel min almeno in ottica mensile, fib oggi a 19 di t+1 e puo' lanciare nuovo 15gg e Dax , come detto sopra a soli 14 di t+1( al momento conto quel 3-10dic come raccordo di grado t-1) ma anch'esso libero di rimbalzare up sia che contiamo 14 o 19 t-3
In sostanza solo una rottura di 3212 indice .........
sopra 23655 fib e dax 13250 aumentano le possibilita' di nuovo t+1 da ieri, del resto come scritto ieri eravamo al limite temporale x il fib...

Users who are viewing this thread

Back
Alto