FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
si Manuel molto cattivi ma ancora i miei slip sono candidi come la neve...non quella dell'Antartide :rotfl::rotfl::rotfl:

Se oggi volessero arrivare a 21700 raddoppierei (ho ancora a disposizione 10 contratti dei soliti 12).

Ritengo area 21300-21700 una fascia di prezzi che potrebbe vedere la fine di questo ribasso.
Tuttavia questa considerazione che deriva da livelli di varie analisi è filtrata da una mente "razionale" e la borsa da inizio anno fino al massimo e dal massimo a oggi ha avuto movimenti irrazionali.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
si Manuel molto cattivi ma ancora i miei slip sono candidi come la neve...non quella dell'Antartide :rotfl::rotfl::rotfl:

Se oggi volessero arrivare a 21700 raddoppierei (ho ancora a disposizione 10 contratti dei soliti 12).

Ritengo area 21300-21700 una fascia di prezzi che potrebbe vedere la fine di questo ribasso.
Tuttavia questa considerazione che deriva da livelli di varie analisi è filtrata da una mente "razionale" e la borsa da inizio anno fino al massimo e dal massimo a oggi ha avuto movimenti irrazionali.

Eseguito. La posizione complessiva è:
+4 22200 (arrotondato per eccesso)
Per quanto riguarda il tempo se volessero rispettare i cicli saltando il t+1 la chiusura potrebbe essere con 23-24 barre di un mensile corto a chiudere un trimestrale da 64 giorni prima di avere uno straccio di reazione.:futuro::futuro:
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
per i miei gusti il prezzo è in anticipo sul tempo.
Inserisco solo per oggi:

+2 BUY 21210

Aggiornamento 13:52

+6 21955
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Oggi monitoro Il Dow, farei 1o ingresso x T+1, ormai al limite di durata. Ma potrei tenerlo anche in ottica T+5 se gia' in ultimo tracy, quindi niente rimbalzo.. Ho letto cosa vale per le borse una riduzione della crescita complessiva mondiale dal 2.9 al 2.3.....il Dow a 23500 sconterebbe anche di piu', sta di fatto che se perdesse anche il 24700 (fibo 61,80) in chiusura potrebbe esserci un'accelerazione verso i min di fine 2018 a 21700
Aggiungo che l'area di ingresso e' quella attuale, quindi vicino ai 25000 punti
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
manca solo Sp nel rompere il min del 2 t+1 3212/14....e se Dax fa nel mentre swing sul T+5 poi non si mette affatto bene....cos'e' lo swing di grado T+5? la conferma che abbiamo visto a 13640 il Max del ciclo annuale partito dai 10279, sui Target ho gia' scritto nei mesi passati: MINIMALE 1 tick sotto lo swing con intero t+2-, ideale 12200/400, estremo....per ora mi astengo....

era il 31genn, mancava una gamba UP ma sempre fedele alla mia ipotesi di chiusura annuale. Sul Tgt estremo nn mi ero pronunciato, mi sembrava eccessivo ma non impossibile da realizzare ed e' la fascia 9800-10400. Speriamo si fermi prima perche' li si prezzerebbe una recessione seria , non certo della durata di un trimestre....
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
per i miei gusti il prezzo è in anticipo sul tempo.
Inserisco solo per oggi:

+2 BUY 21210

Aggiornamento 13:52

+6 21955

Mi manca all'appello un altro minimo:futuro: ma, indipendentemente dalla correttezza dell'analisi, se per motivi a me oscuri volessero raggiungere oggi i 22210, io 2 contratti glieli restituirei bontà loro.
 

Users who are viewing this thread

Alto