FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

manu89

Forumer storico
dai futures sp500 sembra vogliano andare a chiudere il gap di febbraio....figuriamoci se rimandavano a settembre.

manu89

Forumer storico
min max.PNG
x i cfd superato il max di ieri ma nn preso ancora i 198

manu89

Forumer storico
A meno di clamorosi colpi di reni il Fib tra tutti e' quello che sembra abbia piu voglia di mollare...bene, con un future sp a 3280 me lo aspettavo almeno a 20800

manu89

Forumer storico
Ho proprio stoppato sulla partenza del t-2 inv, che mi attendevo a quest'ora....vendero' short tra poco pochi cfd su Estoxx ma l'unico indice che si presta e'....gia' detto:cool:

manu89

Forumer storico
Delusione , spero momentanea, dalla Juve:oops:......Sandro, Rugani, Ramsey.....mah! I cfd Europe si sono mossi benino....vediamo domani se proseguono (correzione x CH C86) o solamente 900-1000 tick e parlo di fib x ch T+2.....nella 1a ipo Estoxx dovrebbe andare prox settimana in area 3200, invece con semplice ch t+2 un 5% di storno dai 3450 bastera'

manu89

Forumer storico
Ho individuato area temporale dove collocare il max del ciclo C86, ma al momento ovviamente ci sono alcune varianti di breve e differenze di centratura degli indici:
-Fib T+3 INV dal 30apr con 1 T+2 inv chiuso l'8giu. Nn ho la certezza che il 24giu dopo 12d sia partito il 2T+1 INV e nel caso essendo da oggi ormai vincolato - mancherebbero circa 8/10 sedute....quindi MAX nella week 13-17 luglio. A contrario del Dax ieri da noi e' comparso un t-2 - che potrebbe aver fatto ch il 5 T+1
-Dax stesse date per il max ma possibile passare alla week successiva (anche setup) 20-24 luglio nel caso che ancora debba finire il 1 T+1 INV oggi a 18d

Riguardo ai prezzi vedremo quanto spingeranno ancora.....la forchetta e' ampia ed io nn mi occupo di prezzi.... 20200-21000 e 12800-13200 tanto per buttare un tgt solo indicativo, cmnq avevo ragione quando dicevo che sp500 non fa isole ribassiste;)....quindi il gap verra' chiuso
Postato il 2 luglio: i prezzi hanno esteso poco sopra, 13300 e 21100 ma anche come tempo (week 13-17 e 20-24) centrato bene;). Poiche'da aprile porto avanti quella centratura che piu tardi aggiornero' sul Dax che vedeva lo svolgersi di un ciclo C86, oggi a 89daily sul fib, siamo arrivati ad un bivio:
1) semplice ch T+2: scendiamo sotto i min di lunedi , per il fib avrei 20200, io considero per le analisi, lo ricordo, il future tra le 9.00 e le 17.40, realizziamo un semplice t-1 - e ripartiamo col nuovo T+2.
I target corrispondono ad un 4-5% dai max, niente di particolare.

2) si realizza la centratura C86....leggere i post delle settimane scorse: almeno 8% di storno, poi mi ero espresso con almeno 1700 punti fib e 1100 dax. Ma dax ed Estoxx se la stanno cavando molto bene....piu' che i prezzi mi ero espresso con l'aspettativa di fare un sesto ed ultimo t+1 negativo, quindi prezzi sotto il min del 10 per il fib (19200/300) e 12400 x il dax....

Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
C
Europe.PNG

dopo avere chiuso i cfd sul dax mi sono messo a studiare un po lo Stoxx, centratura , corrispondenza di questi cfd etc, individuando questi strumenti che considero interessanti a lotti di 6 ciascuno, circa 1000 euro di margine, e ieri in tarda mattinata sono arrivato ad averne anche 24 (4 lotti). Poi poiche' non so stare fermo , vuoi gli impegni extra etc....ecco che arriva sera e nn riesco piu' ad integrare il numero....ok nn sono fatto x la posizione si capisce....ecco come sono messo adesso, un solo lotto da 6 e con un ribasso che attendevo da tempo piazzo solo 1000 euro....fesso e' dire poco....per farla breve, se sara' semplice chiusura mensile 3 cfd verranno chiusi al prezzo di carico e 3 in stop sul max di ieri....mi disinteresso di loro e piu tardi mi rimetto a scalpare il dax x i soliti pochi tick

Users who are viewing this thread

Alto