FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Anche volendo, non potrei essere utile a nessuno, in quanto bisogna avere il ganntrader,per calcolare le date, una volta che ho scelto i punti ciclici del passato (di mia discrezione naturalmente) e i prezzi.
Onestamente non mi sento di essere un ganniano, nel senso che il mio metodo è molto personale e prendo a prestito solo gli angoli di gann e a volte qualche ritracciamento e stop. Gann è un'universo completamente diverso da quello che faccio io, molto, molto + complicato e sinceramente non ne ho le capacità di seguire tutte le tecniche del Maestro (probabilmente non è solo colpa mia, ma anche di chi ha avuto la presunzione d'insegnarle queste tecniche)..
E guarda che ho fatto un corso durato un bel po' di tempo (2 anni), che aveva la presunzione d'insegnare le tecniche di Gann, ma non sono mai riuscito a trovare chiarezza in tutto quel ginepraio.
I cicli che seguo sono quelli di Migliorino e per come utilizzo il tempo, sono i cicli del passato a determinare quelli futuri.
Insomma, se anche pubblicassi tutte le mie tecniche, senza il ganntrader non vai da nessuna parte ( ... o meglio sarebbe tutto, molto, ma molto + complicato).
Mi spiace non esserti stato utile, ma rimango ugualmente a disposizione.

Byee
Grazie lo stesso Claude19.

Alla luce del rialzo partito ieri, siamo arrivati in men che non si dica agli obj che avevo dato per la formazione dellìipotetico massimo dei 3 cicli e quindi passo alle resistenze successive:

12/07 - 22765-22890 e 23070-23230
19/07 - 22715-22850 e 23035-23180

L''analisi risulterà corretta se oltre al tempo ci sarà anche il prezzo. Nel passato a volte il prezzo ha solo sfiorato l'obj e in questo caso andrebbe bene, ma non ci può essere una differenza sostanziale.
Se il prezzo non sarà raggiunto, il segnale di massimo non è quello giusto e quindi si passa al/ai successivi.

Per il breve, siamo arrivati al 5. gg dall'inizio del tracy. Da domani, forse gli short potrebbero pagare per la correzione di fine tracy.

Byee

Dovremmo essere nel 3. ciclo a 2. hh.
Il precedente 2 hh ha fatto il minimo a 21930 e se lo dovesse rompere a breve, potrebbe essere uno short profittevole.
Vedem ...

Sul week c'è un'unico livello di prezzo per l'ipotetico massimo, che diedi nel momento in cui il fib, dal massimo del 2018 al minimo di dicembre aveva superato il 66% del range:

23085-23145

Ti ricordi Manu, quando dicevi che il fib doveva arrivare a 22000 e dai miei conti mi risultava 23000?
Onestamente non ci pensavo + a 23000 di obj dopo il calo dal massimo del 17 aprile, ma ora sembra riproporsi ... e pensare che in pochi gg possa andare a 23000, dopo la corsa che ha fatto questa settimana è un po' da "fuori di testa"!
Booo vedem ...:confused::fiu: io sto solo seguendo la stessa procedura che ha intercettato il massimo del 2018.

Ciao Claudio secondo me il Fib sta sviluppando un testa spalle rovesciato che dovrebbe proiettarlo in area 23500, poi si sa che il mercato fa quello che vuole.Un' altra considerazione, dopo la seduta di ieri è difficile che inverti subito, per cui dobbiamo aspettarci almeno per le prossime due ottave o un movimento laterale a consolidare i prezzi, ovvero un movimento ascendente con inclinazione più morbida, meno accentuata. Sicuramente verrò smentito nelle mie previsioni.
Ciao e un grande in bocca al lupo, ti auguro che tutto ti vada al meglio.

Sul week c'è un'unico livello di prezzo per l'ipotetico massimo, che diedi nel momento in cui il fib, dal massimo del 2018 al minimo di dicembre aveva superato il 66% del range:

23085-23145

Ti ricordi Manu, quando dicevi che il fib doveva arrivare a 22000 e dai miei conti mi risultava 23000?
Onestamente non ci pensavo + a 23000 di obj dopo il calo dal massimo del 17 aprile, ma ora sembra riproporsi ... e pensare che in pochi gg possa andare a 23000, dopo la corsa che ha fatto questa settimana è un po' da "fuori di testa"!
Booo vedem ...:confused::fiu: io sto solo seguendo la stessa procedura che ha intercettato il massimo del 2018.
Ciao Claude19 nel fare i tuoi calcoli per determinare quando si sarebbe manifestato il massimo di questo ciclo annuale sei partito dal minimo del 27/12/2018 ? Grazie

Ciao Claudio secondo me il Fib sta sviluppando un testa spalle rovesciato che dovrebbe proiettarlo in area 23500, poi si sa che il mercato fa quello che vuole.Un' altra considerazione, dopo la seduta di ieri è difficile che inverti subito, per cui dobbiamo aspettarci almeno per le prossime due ottave o un movimento laterale a consolidare i prezzi, ovvero un movimento ascendente con inclinazione più morbida, meno accentuata. Sicuramente verrò smentito nelle mie previsioni.
Ciao e un grande in bocca al lupo, ti auguro che tutto ti vada al meglio.

Ciao Nonso, mi fa piacere sentirti e sono sempre apprezzate le tue considerazioni.
Il fatto di consolidare i prezzi con un movimento laterale sta nella logica delle cose, per questo non riesco a spiegarmi il fatto che l'obj della mia analisi sia 1000 punti sopra i livelli attuali e soprattutto da fare nel giro di 7-8 gg. Sono tanti 1000 punti, perdipiù dopo averne fatti altrettanti o quasi nel giro di pochi giorni.
Probabilmente la mia analisi è sbagliata. In ogni caso vediamo come evolve la faccenda e bonanotte.
Un grande in bocca al lupo anche a te per la tua salute:accordo::)

Ciao Claude19 nel fare i tuoi calcoli per determinare quando si sarebbe manifestato il massimo di questo ciclo annuale sei partito dal minimo del 27/12/2018 ? Grazie

La data del massimo del ciclo annuale e biennale l'ho ricavata sul grafico week partendo dal minimo di partenza dei rispettivi cicli. Quindi per entrambi il minimo di dicembre 2018.
A volte però, quando riesco a ricavare 2 tecniche per lo stesso obj o di minimo o massimo dei vari cicli, parto anche da un massimo precedente, andando poi in punti del passato, differenti rispetto alla prima tecnica.
In generale però, parto quasi sempre dal minimo di inizio ciclo.

Vedo che t'interessi agli angoli di gann, in quanto ho letto proprio ieri un tuo intervento in un 3d del forum, in cui chiedevi chiarimenti sull'uso degli angoli di gann. Se ti fa piacere sull'uso degli angoli su una normale piattaforma (io uso Sella) ne possiamo parlare in privato e magari darti qualche indicazione per come li uso io, quando non ho voglia di aprire il ganntrader.

Ci starebbe per scaricare qualche indicatore e ripartire verso 22500, vediamo la chiusura di domani se sopra o sotto 21800.

Stanno esasperando anche i cicli daily, si allungano molto.
Per quello che riguarda il ciclo daily in corso iniziato dal minimo delle ore 17 a 21775 di ieri, per la mia analisi siamo al 4. ciclo a 2. hh iniziato sul minimo di 22020 delle ore 17 circa.
In ogni caso se dovesse per caso fare ciclo daily regolare e il massimo di oggi non viene più ritoccato al rialzo deve andare almeno a 21970.
Non credo che vada a 22550 domani, avrebbe dell'inverosimile:confused:, ma visto l'andazzo tutto è possibile.
Cmq vediamo domani.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto