Stamattina avevo un po' di tempo e mi sono messo a "curiosare" sui grafici degli ultimi trimestrali e si è fatta avanti un'ipotesi che non mi sento
assolutamente di scartare.
Partendo dal minimo di dicembre 2018 il 1. ciclo t+2 si è concluso il 08/02/19. Chi si occupa di cicli, sa che all'interno di quel t+2 c'era una sequenza sui cicli t+1 che aveva il segno di + e -. quindi ci aspettavamo una sequenza sul 2. t+2 che doveva avere suoi suoi quindicinali la stessa sequenza di + e -. Questa cosa non si verificò e le sequenze furono ++ sui cicli t+1.. Anche il calo di fine t+3 fu ridicolo e il sottoscritto portò avanti l'ipotesi che ci trovassimo in un ciclo a 3 tempi o intermestrale che all'atto pratico in base al mio controllo ciclico risultò errata (... a me il dubbio rimase comunque di qualche cosa che non andava di quel t+3 di 46 gg).
Adesso, senza volerla fare tanto lunga, se ipotizziamo che il 1. t+3 partito a dicembre 2018
si fosse troncato sul minimo del 08/02, tutto tornerebbe a posto, o meglio avrebbe a mio modesto avviso una sua logicità.
Non avremmo più t+3 con segno + e -, quindi con vincoli ribassisti sul 2. t+3 di questo annuale ed anche il ciclo trimestrale partito il 08/02, avrebbe un andamento che definirei "regolare". Calo minimo sul 1. t+2, mentre il calo del 2. t+2 risultò più pronunciato.
Ho controllato sia i segnali per i cicli t+2 e t+3 (che sono differenti) e le tecniche avrebbero centrato sia il minimo del 25/03 (t+2) che quello del 31/05 (t+3).
Non ho certezze, ma questa sarebbe a mio avviso un'ipotesi da tenere in considerazione.
All'atto pratico se seguiamo questa ipotesi i segnali per il massimo del t+3 (2 gg tolleranza) sono: 03-04/07 e 18-19/07 e stop, non ho altri segnali.
Se così fosse potremmo avere già visto il massimo del t+3 con anche il prezzo che avevo dato (22080) oppure, se il rialzo proseguirà come credo, la data sarebbe per il 18-19/07.
Certezze non ne ho, ma questa ipotesi non la scarto NO.
Byee
P.S.
Mi farebbe piacere, se Achille ci segue, avere anche la sua opinione sullo sviluppo ciclico dell'ultimo periodo, che sarebbe molo gradita.
Ti dico grazie in anticipo