FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Va be, hai un controllo ciclico che definirei "molto originale", in ogni caso potrebbe portare anche dei frutti, quindi seguo con interesse.
Pertanto dal minimo del 25/01 nuovo t+1! Vediamo se avrai ragione.;)
Buongiorno al 3D,
è la scuola del grande Elico :bow::bow::bow:.
Comunque analisi condivisibile, con diverse incognite, ma trasformarla in operatività è difficile proprio per le considerazioni espresse e che, ripeto, condivido!

Azz leggo short 265, mentre l'ho rettificato a 280. Solo 1 short per intenderci

I miei valori si riferiscono all'indice non al future. Inoltre per me non siamo ancora nel range di tempo del giornaliero (pertanto orari negativi ancora non determinano nulla). Entriamo nel range di tempo dalle 14:05 (6h e 30)

Buongiorno al 3D,
è la scuola del grande Elico :bow::bow::bow:.
Comunque analisi condivisibile, con diverse incognite, ma trasformarla in operatività è difficile proprio per le considerazioni espresse e che, ripeto, condivido!

Si esatto ho appreso le nozioni di base dal grande Elico :bow:. Anche se poi col tempo ho aggiunto del mio, specie lato operatività, faccio molta attenzione ai tempi a cavallo tra due cicli dove si insinuano le lingue :p

Si esatto ho appreso le nozioni di base dal grande Elico :bow:. Anche se poi col tempo ho aggiunto del mio, specie lato operatività, faccio molta attenzione ai tempi a cavallo tra due cicli dove si insinuano le lingue :p
:accordo: bene, allora se quella in formazione sarà una :p ci aspettiamo, se lo ritieni, oltre che la teoria (il forum è pieno di analisti) uno spunto ciclico e una piccola tradata:boxe:.

:accordo: bene, allora se quella in formazione sarà una :p ci aspettiamo, se lo ritieni, oltre che la teoria (il forum è pieno di analisti) uno spunto ciclico e una piccola tradata:boxe:.

Se dovessi fare un'operazione in questo momento, proverei per questioni di risk reward uno short con stop sui 21400 (per le implicazioni precedentemente dette), tifando per il rispetto del vincolo (ritraccio 80%). In maniera più conservativa attenderei il primo orario negativo lato indice d'ora innanzi.

Purtroppo devo fare un errata corrige sulle date del massimo del t+3 (... fino ad ora niente di irreparabile), ma la tecnica diceva di prendere i minimi e massimi di all-share e non il fib (... ovviamente quando c'è divergenza), mentre sulle date che ho dato in precedenza ho considerato i massimi e minimi del fib. Ripeto, per il momento non cambierebbe nulla, ma mi sembrava giusto precisare. Le date sono:

30/08
09/09
20-23/09
09-10/10
25-28/10 (ultimo segnale e 2 gg di tolleranza sui segnali)

Mi dovete prendere così, dalla fretta di scrivere le date non ho letto tutto come dovevo e questo vale per tutte le tecniche:confused:. Purtroppo non è la prima volta che succede:specchio: Sorry.
Una cosa positiva ci sarebbe, vale a dire, nel caso in cui il massimo del t+3 non sia ancora stato fatto verificheremo in seguito quale delle tecniche funziona meglio, fib o all-share?

Ultima modifica:
Se dovessi fare un'operazione in questo momento, proverei per questioni di risk reward uno short con stop sui 21400 (per le implicazioni precedentemente dette), tifando per il rispetto del vincolo (ritraccio 80%). In maniera più conservativa attenderei il primo orario negativo lato indice d'ora innanzi.

Mi spieghi per cortesia cosa vuole dire "rispetto del vincolo (ritraccio 80%)?

Mi spieghi per cortesia cosa vuole dire "rispetto del vincolo (ritraccio 80%)?

Certamente, abbiamo detto che il t indice è già con lo swing incondizionato, pertanto per non interromperlo i cicli di 3 gradi inferiori (t-3 giornalieri) devono essere negativi o ritracciarsi almeno l'80% della loro estensione. Attenzione però, per quanto precedentemente detto, un t-3 non negativo non mi farebbe dire un nuovo t. (per un nuovo t serve un t-2 rialzista o uno swing incondizionato sul t inverso...ancora non possibile per questioni temporali). Il superamento dei massimi giornalieri mi darebbe un nuovo t-1 (swing incondizionato sul t-1 inverso), ma non sarebbe ancora sintomo di sicura risalita.

Users who are viewing this thread

Back
Alto