biondao
Forumer attivo
E' dura ma è così. Impari a farlo dopo che vedi le statistiche di fine anno positive ...
Ciao Bull qui mi verrebbe la battuta " speriamo che non finisca prima il capitale " ma è una battuta che mi permetto perchè vedo che sei una persona che ragiona e realista, pero' tornando al tuo ts , giusto cosi' pour parler e magari esce fuori qualcosa che ti torna utile.......
Buongiorno a tutti ... la volatilità continua ad essere contenuta. Il problema sta nel fatto che le borse mondiali non sono tutte all'unisono o meglio ..
Borse europee hanno iniziato una fase di ritracciamento mentre gli stati uniti continuano a lateralizzare su nuovi massimi giorno dopo giorno. E così quando ho un segnale short .. gli statunitensi invece di scendere con noi .. salgono ... e questo io non lo posso sapere.
Probabilmente sarà da tarare un pò meglio lo stop loss ma come avete sempre saputo lo storico su questo strumento è limitato.
Su altri strumenti ho cominciato molto prima ed ho delle statistiche più affidabili.. ma si sa che lo storico vale quello che vale ed in più a tutto ciò si aggiungono spread non economici da parte del Broker... Molto probabilmente sui mercati regolamentati le commissioni inciderebbero molto meno.
Buon Week-end
Bull un ts non guarda cio' che fanno gli altri mercati: è vero che sono correlati ma questo non incide, non condivido la tua risposta.
Quando sp500 era a 1506 il fib era a 17900 e il dax a 7850, il ts prescinde dalle news o dalle correlazioni, lui legge solo i prezzi.
Quello che ho riscontrato invece è che il segnale parte sempre sul primo prezzo , la mattina. I casi sono 2 : o il ts è short dal giorno prima e quindi tu dai segnale short perchè lo leggi sul giornaliero ( ed allora se è cosi' i movimenti in pull back , che sono molti dei tuoi stop loss , li becchi tutti ) ma è sbagliato come concetto un segnale giornaliero con dei targhet intraday , oppure se non è cosi' ( non so come è configurato e da dove parte l'imput per il segnale) il ts se segue i movimenti dei prezzi solo nel daily alle 8 non dovrebbe averti dato alcun segnale, dovrebbe aspettare il primo imput dal mercato.
Spero che possa esserti stato utile in qualcosa