Trading system dax

attenzione il metodo va valutato nel lungo periodo, se non ci dovessero essere gains nei prossimi 40 anni lasciare il compito agli eredi:ciao:

:no:
spiace leggere queste critiche proprio da voi 2 che ho seguito costantemente e che avete entrambi postato segnali con risultati non eccezionali, si proprio come i miei del resto!
Il forum dovrebbe servire per scambiare idee, darsi aiuto e incoraggiamento, semmai costruire qualcosa di minimamente funzionante, non come critica fine a se stessa.
A B&B va sicuramente fatto un elogio per l'impegno e la costanza giornaliera, l'accuratezza nel costruire un sito e fornire i suoi risultati anche se ahime su uno storico troppo limitato. bye

:no:
spiace leggere queste critiche proprio da voi 2 che ho seguito costantemente e che avete entrambi postato segnali con risultati non eccezionali, si proprio come i miei del resto!
Il forum dovrebbe servire per scambiare idee, darsi aiuto e incoraggiamento, semmai costruire qualcosa di minimamente funzionante, non come critica fine a se stessa.
A B&B va sicuramente fatto un elogio per l'impegno e la costanza giornaliera, l'accuratezza nel costruire un sito e fornire i suoi risultati anche se ahime su uno storico troppo limitato. bye

tex hai pienamente ragione nei miei confronti, quando postavo anch'io i segnale del mio ts, ma ho abbandonato dopo poco, perchè appunto i risultati erano scadenti e perciò ho abbandonato, spero solo per ora, perchè sto rivedendo alcune cosette sul ts cercandolo di adottarlo a questo periodo particolarmente ballerino, ma devi ammettere che 10 trade di seguito negativi e per la maggior parte con un'escursione massima nn è da poco.

Aggiungo che già uno ha le idee confuse in questo periodo ed almeno da parte mia seguo con interesse tutte le indicazioni dei vari segnali che vengono indicati, alcune volte ne rimango anche condizionato, perciò
da parte mia nn è tanto rimarcare che bullandbear è un brocco o un incapace, ma per far presente di quello che sta accadendo per nn incorrere in eventuali condizionamenti, perchè la natura umana e debole ed ogni tanto ci possimo cascare.

Scusatemi nn accadrà +

saluti e b. serata a tutti

:up:
hai ragione è un periodo difficile per tutti.
Ed ha ragione anche tscimmia quando dice che il dax è una brutta bestia, ci si fa male per davvero!
Certo sarebbe bello avere dei sistemi con dei paletti a inizio giornata, per non dover seguire dalle 8 alle 22 tutti i giorni. :mmmm:
Tutti possiamo e dobbiamo migliorare i ns sistemi, ma l'analisi ciclica e quella tecnica classica necessitano di un impegno pieno e ATTIVO durante il giorno, ecco perchè avere un approccio probabilistico statistico PASSIVO, magari accontentandosi di poco, come cerca di fare B&B o come cercava di fare Faresoldiinvestendo, secondo me renderebbe il nostro lavoro/passione per lo meno piu' vivibile. Il problema rimane semmai quello noto: l'overfitting, il nostro vero nemico comune! bye

:up:
hai ragione è un periodo difficile per tutti.
Ed ha ragione anche tscimmia quando dice che il dax è una brutta bestia, ci si fa male per davvero!
Certo sarebbe bello avere dei sistemi con dei paletti a inizio giornata, per non dover seguire dalle 8 alle 22 tutti i giorni. :mmmm:
Tutti possiamo e dobbiamo migliorare i ns sistemi, ma l'analisi ciclica e quella tecnica classica necessitano di un impegno pieno e ATTIVO durante il giorno, ecco perchè avere un approccio probabilistico statistico PASSIVO, magari accontentandosi di poco, come cerca di fare B&B o come cercava di fare Faresoldiinvestendo, secondo me renderebbe il nostro lavoro/passione per lo meno piu' vivibile. Il problema rimane semmai quello noto: l'overfitting, il nostro vero nemico comune! bye

io li ho :)

tutto automatizzato :)

ne ho anche 2 su FIB sempre automatizzati

risultati senza ottimizzazioni!!!!!!!!!!!!! :)

semplici TS di poke righe

1.JPG

2.JPG

3.JPG

Ultima modifica:
Lo so Artu, lo sappiamo, ti leggo sul 3d dei fenomeni :up:
anche il tuo 3 d coi segnali alcool ritmo e kung fu' andava bene, ma poi hai smesso di postarli... hai automatizzato il tutto!
In ogni modo senza richiederti gli algoritmi che giustamente mantieni per te ne i segnali visto che giustamente non ti va di continuare a postare, qui si parla di migliorare i propri sistemi, poi quando anche noi troveremo qualcosa di robusto e duraturo ci stuferemo anche noi di postare!

Lo so Artu, lo sappiamo, ti leggo sul 3d dei fenomeni :up:
anche il tuo 3 d coi segnali alcool ritmo e kung fu' andava bene, ma poi hai smesso di postarli... hai automatizzato il tutto!
In ogni modo senza richiederti gli algoritmi che giustamente mantieni per te ne i segnali visto che giustamente non ti va di continuare a postare, qui si parla di migliorare i propri sistemi, poi quando anche noi troveremo qualcosa di robusto e duraturo ci stuferemo anche noi di postare!

investo solo su FIB per ora poi vedremo....

vorrei utilizzare i 2 TS su FIB con max 2 FIB ma per ora e' prematuro..

analisi tecnica cicli ecc per me non funzionano...

io consiglio di imparare a programmare (e' semplice l'ho fatto pure io) e provare e riprovare... magari si trova qualcosa di interessante :)

sono alla continua ricerca per realizzare nuovi TS...

ne ho 1 che va bene per tutto o quasi il paniere del FIB.... basta solo modificare il parametro "valore del titolo".... :D

Ultima modifica:
Iniziodi settimana come chiusura scorsa ottava...

Uscito per STOP LOSS a 7.612,6

Risultato Operazione -42 pips/p.ti

-----------------------------------------------
Risultati mensili:
febbraio 2013: -294 pips/p.ti (provvisorio)
gennaio 2013: -106,5 pips/p.ti
dicembre 2012: +39,6 pips/p.ti (dal 06/12/2012)

Rispondo un pò a tutti...

E' un periodo abbastanza nero.. non lo si può negare.
Come detto più volte lo storico è molto corto almeno per i TS sul DAX e sul CRUDE OIL (degli altri ho storici dal 2008 e dal 2005 per il FTSE-MIB) e non è mia intenzione far perdere soldi a nessuno.. i miei TS vogliono essere la condivisione di un lavoro lungo ed impegnativo... (aggiornamento del sito,dei fogli excel e quant'altro ).

Io ringrazio tutti per il fatto di seguirmi e di spronarmi a fare di meglio con delle critiche che considero sempre costruttive.

Di certo questo periodo negativo non mi farà mollare come non ho mai mollato nella mia vita in nessuna cosa che ho iniziato.. ovviamente, è innegabile, c'è qualcosa da settare e da sistemare.

Lo stop di 42 punti si sta rilevando (almeno in questo mese) poco efficace e quanto mai deleterio... Molto probabilmente uno un pò più amipio sarebbe quanto mai auspicabile. e per questo sto già lavorando...

Ringrazio inoltre gli utenti che mi hanno dato dei consigli per provare a migliorare il tutto.. Come sempre commenti, critiche e suggerimenti sono ben accetti...

Buona serata a tutti.

Rispondo un pò a tutti...

E' un periodo abbastanza nero.. non lo si può negare.
Come detto più volte lo storico è molto corto almeno per i TS sul DAX e sul CRUDE OIL (degli altri ho storici dal 2008 e dal 2005 per il FTSE-MIB) e non è mia intenzione far perdere soldi a nessuno.. i miei TS vogliono essere la condivisione di un lavoro lungo ed impegnativo... (aggiornamento del sito,dei fogli excel e quant'altro ).

Io ringrazio tutti per il fatto di seguirmi e di spronarmi a fare di meglio con delle critiche che considero sempre costruttive.

Di certo questo periodo negativo non mi farà mollare come non ho mai mollato nella mia vita in nessuna cosa che ho iniziato.. ovviamente, è innegabile, c'è qualcosa da settare e da sistemare.

Lo stop di 42 punti si sta rilevando (almeno in questo mese) poco efficace e quanto mai deleterio... Molto probabilmente uno un pò più amipio sarebbe quanto mai auspicabile. e per questo sto già lavorando...

Ringrazio inoltre gli utenti che mi hanno dato dei consigli per provare a migliorare il tutto.. Come sempre commenti, critiche e suggerimenti sono ben accetti...

Buona serata a tutti.

ciao BB, apprezzo il tuo atteggiamento di serena accettazione delle critiche, al contrario di un giualeme che pur con risultati pessimi si stizzisce rapidamente.
Ti contesto due cose: ti occupi di troppi strumenti finanziari per poter trattare al meglio ognuno di essi con un TS adatto ( o forse adattato a sto punto)
il modo in cui entri in posizione sul dax e' troppo semplicistico in quanto se la chiusura e' nella parte superiore del range vai long viceversa short, target e stop loss fissi .

Penso che queste siano critiche reali e non attacchi solo di disturbo, il fatto di aver lossato 10 volte di seguito e' una conseguenza della poca accuratezza del ts a prescindere da tutto il resto che ruota attorno al dax e che ne condiziona i movimenti
detto questo nn interverro' piu' e ti auguro buona fortuna :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto