Baro
Umile contadino
Cama...scusa, forse mi ripeto e forse probabilmente te l'ho già detto, ma se ipotizzi un possibile taglio sul nominale sui tds continui ad avere asset trentennali in ptf? Ora mi dirai che è una possibilità remota ma che bisogna pur sempre prenderla in considerazione, mi dirai che da quando hanno iniziato a mettere le cac sulle nuove emissioni il free risk non esiste più ecc ecc ma la sostanza non cambia...io se avessi la convinzione che esiste anche la remotissima % di un ipotetico hc su un certo strumento non lo terrei più di un giorno in ptf e te lo dico io che sono un cetriolato greco...comunque, ben inteso, rispetto ciecamente il tuo operare, ci mancherebbe...Sapessi quante volte ci ho pensato! Ma se sciaguratamente lo Stato dovesse decidere di effettuare un taglio del nominale? Inoltre tradare "n"
volte a mio vantaggio, un nominale nettamente superiore mi offre o potrebbe offrirmi un guadagno superiore... fermo restando che, non mi muovo dai trentennali per integrare la pensione.
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)