Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Ho una Buona Notizia da Darvi

La Tassazione Spagnola è al 12,5% come le Altre,è stata firmata una Nuova Normativa .Tutto in Automatico
Iwbank Ufficiale

bosmeld

Forumer storico
Allied irish bank

parecchie cose bollono in pentola, l'azione Aib sta volando letteralemente

il motivo sono un po i conti peggio delle attese, ma sopratutto il fatto che AIB stia pensando di vendere alcune attività per reperire cash per rifinanziarsi con mezzi propriu, visto che quando passerà i suoi titoli tossici al Nama, si troverà con un buco di oltre 4 Mld anche se in parte mi sembra già conteggiato nel bilancio appena passato

THE STATE’S largest bank, Allied Irish Banks (AIB), climbed 20 per cent on the stock market, its biggest gain since September, after investors reacted favourably to its plan to sell businesses which would generate cash to help absorb mounting losses.

l'articolo completo a chi interessa qui sotto.

AIB shares up 20% on back of plan to sell its overseas assets - The Irish Times - Fri, Mar 05, 2010

Omero

Forumer storico
Condivido in larga parte le tue vedute, e credo che siamo gli unici a d operare in questo modo ho 40 titoli in tagli da 5K nominali ciascuno.
Ho avuto la fortuna di accumulare P da dopo Marzo mirando a quelle corporate , poi le assicurative , poi le banche buone e poi adesso quelle cattive, prezzi di carico bassi ottica long.

La scommessa e' che il settore finanziario di qui a qualche anno si riprenda, cosa che mi sembra ragionevole da aspettarsi, molte delle P ' che ho in portafoglio quotavano 100% o piu" prima della crisi,certo se arriva un' altra botta ho margini di assorbimento discreti,ma andrei anche in perdita, vedi Grecia ora EFG,ALPHA e NBOG erano tutte a 100% fino a poco tempo fa.

Mi preoccupa essere sovraesposto sui finanziari mi sto interessando a Azioni risparmio e fondi immobiliari chiusi,per me l'azionario se non si e' trader non ha nessun senso, pensi che un titolo si rivaluti nel lungo periodo e poi ti arriva una crisi come questo che te lo dimezza, e intanto sono passati magari 2 anni, voglio dire che il "buy and hold" nell azionario per costruire una pensione non e ' piu' una strategia sensata, con le P. almeno ci sono le cedole che maturano e che puoi reinvestire, per questo mi sto indirizzando verso le risparmio e i fondi immobiliari chiusi e anche qualche high yeld ed emerging ci puo' stare, ma devono pagare delle cedole o dividendi se no tra 10 anni l inflazione ti mangia meta' del capitale.

Il tutto piu' facile a dirsi che a farsi, ma c'e' il forum

Se riesci a mettere i titoli del portafoglio sul forum mi interesserebbe.:)

Quello che dici è vero solo in parte dipende sempre come leperpetual dal prezzo a cui entri.

Se avessicomperatoperpetual a 100 come holetto che ahnno fatto molto partecipanti del forum, probabilemente adesso sarestiancora incavolato nero perchè non hai ancora recuperato tutto.
Posso garantirtiche io ho in portafoglio azioni dal 2002 e sono proprio quelle che mi rendono di più in termini di gain e di dividendi.

Azioni come Eni, RWE, E.on, anadarko petroleum, Cameco, AFP, Bayer anche a marzo 2009 erano in protafolgio con gain minimo del 20% e avendole alleggerite negli anni il dividendo che ricevo si attesta ad un 7-8% netto calcolato sul capitale residuo investito (un modo mio di calcolare i rendimenti)......

maxinblack

Forumer storico
Quello che dici è vero solo in parte dipende sempre come leperpetual dal prezzo a cui entri.

Se avessicomperatoperpetual a 100 come holetto che ahnno fatto molto partecipanti del forum, probabilemente adesso sarestiancora incavolato nero perchè non hai ancora recuperato tutto.
Posso garantirtiche io ho in portafoglio azioni dal 2002 e sono proprio quelle che mi rendono di più in termini di gain e di dividendi.

Azioni come Eni, RWE, E.on, anadarko petroleum, Cameco, AFP, Bayer anche a marzo 2009 erano in protafolgio con gain minimo del 20% e avendole alleggerite negli anni il dividendo che ricevo si attesta ad un 7-8% netto calcolato sul capitale residuo investito (un modo mio di calcolare i rendimenti)......

Quella delle azioni estere con dividendo e' un capitolo che mi alletta molto. Ma non sono convinto della tassazione e' doppia italiana ed estera e si aggira mediamente sul 30%come fai a rendere profittevole un investimento del genere? te lo chiedo perche':) me lo spieghi, non polemicamente

maxinblack

Forumer storico
Ho una Buona Notizia da Darvi

La Tassazione Spagnola è al 12,5% come le Altre,è stata firmata una Nuova Normativa .Tutto in Automatico
Iwbank Ufficiale

COSA!!!!!:-?

Vuoi dire che possiamo comprare le perpetual spagnole pagando solo il 12,5% su capital gain e cedole al fisco italiano da subito? senza altri balzelli?:up:

E' UFFICIALE,VERO,ATTENDIBILE ,DA SUBITO?????? puoi citare il link please

QUESTO PER NOI E'IMPORTANTISSIMO VA FATTO SAPERE A TUTTI

ci sono ancora alcune P spagnole a prezzi interessanti

maxinblack

Forumer storico
'mmazza oh.....coi vostri due ptf si potrebbe rifare un foglio come quello di mais :lol:

Siamo gli unici veri "cassettisti" fra voi traders assatanati meno male ho trovato un compagno.
E poi non capisco dov'e' il Negus dovrebbe sculacciarvi tutti quanti siete degli allievi degeneri gli avete trasformato il 3d in un mercatino:lol::)

Topgun1976

Guest
COSA!!!!!:-?

Vuoi dire che possiamo comprare le perpetual spagnole pagando solo il 12,5% su capital gain e cedole al fisco italiano da subito? senza altri balzelli?:up:

E' UFFICIALE,VERO,ATTENDIBILE ,DA SUBITO?????? puoi citare il link please

QUESTO PER NOI E'IMPORTANTISSIMO VA FATTO SAPERE A TUTTI

ci sono ancora alcune P spagnole a prezzi interessanti

Se ti dico che è Ufficiale è Ufficiale,non Cè Link solo Tel da Parte di Iw:)

maxinblack

Forumer storico
signori incredibile ma vero, hsh ora quota sopra i 30:eek::eek:

BQE LUXEMBRG HSHN UND.FLR (WKN 542696, ISIN XS0142391894) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

qua bisognava prenderne un centone (porca putt...):wall::wall::wall:

cmq i distressed si difendono bene, westLb è salito.

BayerLb oggi sale non so perchè...
BAY.LB CAP.TR.I07/UND.FLR (WKN A0LN69, ISIN XS0290135358) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

mi sa che su WestLb finisce che tocca rientrare....

IO non riesco a capire la logica di questi distressed dovevo liberarmi di HSH e di BayernLB su consiglio vostro e di Dante e continuano a salire. mi ero dimenticato di venderle il portafoglione e' ingestibile come un fondo d investimento

Ma li guardate i grafici? tu Bos che hai un mac con safari , firefox ,o camino ti fai un bookmark con tutte lepagine delle distressed e poi lo apri in tabs e ti vedi tutti i grafici in seriee compari le ciofeghe, sono quasi tutte in costante salita salvo poche eccezioni persino IKB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto