Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omero

Forumer storico
Quello che dici è vero solo in parte dipende sempre come leperpetual dal prezzo a cui entri.

Se avessicomperatoperpetual a 100 come holetto che ahnno fatto molto partecipanti del forum, probabilemente adesso sarestiancora incavolato nero perchè non hai ancora recuperato tutto.
Posso garantirtiche io ho in portafoglio azioni dal 2002 e sono proprio quelle che mi rendono di più in termini di gain e di dividendi.

Azioni come Eni, RWE, E.on, anadarko petroleum, Cameco, AFP, Bayer anche a marzo 2009 erano in protafolgio con gain minimo del 20% e avendole alleggerite negli anni il dividendo che ricevo si attesta ad un 7-8% netto calcolato sul capitale residuo investito (un modo mio di calcolare i rendimenti)......

... riprendo la mia considerazione.

un cassettista rispetto ad un trader ha il grande vantaggio di non avere contro una variabile fondamentale come l'orizzonte temporale.
La mia strategia è sempre stata quella i comperare a poco cose di valore o che presumibilmente sono sottovaluatate o che inevitabilmente riacquisteranno valore.
La regola d'oro è smepre stata comprare tutto quello che nessuno vuole:altrimenti i prezzi sono alti e non mi piace pagare caro i titoli, è questo che permette di avere poi nel futuro rendimenti dei dividendi come quelli che ti ho riportato sopra.
Adesso è il periodo delle azioni e dei subordinati (peccato aver scoperto troppo tardi questo magnifico forum sulle perpetual :up::up:) di qualità inferiore, della grecia (ho acquistato titoli di stato, azioni, e perpetual), unmese fa c'era il venezuela (adesso sono rimaste solo le qobbligaizni della PEDVESA a 47-48).
Per essere cassettisti operare a tutto campo.
Altra considerazine è legata anche alla propensione al rischio, la mia è olro alta, ma non hoiltempo per fare il trader, faccio altro di alvoro e poi gestisco risparmi di famiglia, quindi è assolutissimamente obbliagtorio ridurr eal minimo le potenziali fonti di perdita alla radice.

In questo modo ho sempre evitato titoli derivati o che generano una leva su un sottostante.
Compero solo titoli puri, azioni o obbligazioni, da sempre e da sempre il mioportafoglio è 60-70% azioni 30-40%obbligazioni (ad alto rendimento), con una diversificizione estrema per bilanciare i rischio emettitore e e valute).

Per me è fondamentale diversificare sull'azionario, quindi il mioportafolgio è solamente 5% di azioni italiane e 5% di perpetue e subordinate.
La parte preponderante sono le società di grandi dimensioni o i piccoli player che hanno in mano mercati interi, sempre comperate sui minimi.
Ovviamente non sono infallibile ed anche io ho a volte docuto tenere in perdita alcuni titoli.

maxinblack

Forumer storico
cosa!!!!!:-?

Vuoi dire che possiamo comprare le perpetual spagnole pagando solo il 12,5% su capital gain e cedole al fisco italiano da subito? Senza altri balzelli?:up:

E' ufficiale,vero,attendibile ,da subito?????? Puoi citare il link please

questo per noi e'importantissimo va fatto sapere a tutti

ci sono ancora alcune p spagnole a prezzi interessanti

upupup

bosmeld

Forumer storico
IO non riesco a capire la logica di questi distressed dovevo liberarmi di HSH e di BayernLB su consiglio vostro e di Dante e continuano a salire. mi ero dimenticato di venderle il portafoglione e' ingestibile come un fondo d investimento

Ma li guardate i grafici? tu Bos che hai un mac con safari , firefox ,o camino ti fai un bookmark con tutte lepagine delle distressed e poi lo apri in tabs e ti vedi tutti i grafici in seriee compari le ciofeghe, sono quasi tutte in costante salita salvo poche eccezioni persino IKB

bella questa idea, lo sai che non ci avevo pensato.

per me le ciofeche salgono, perchè per il momento si ha questa idea.

non fallisce nessuno, le perpetuals restano in essere, quando tra tot anni, le banche torneranno all'utile, dovranno pagare le cedole...

se tutto rimane così, per me tutte ste ciofeche tra 2-3-4-5 anni ecc...

le vedremo a 60-70-80 ecc...

il problema è proprio quello rimarrà tutto così???

se uno è sicuro che non succederà nulla dovrebbe comprare solo distressed, commerz, rbs (ormai è salita), llyods, hsh, westLb, BayerLb ecc.. ecc..

anche se era meglio farlo primo.

se si divide 100 per tutte le distressed, se anche un paio saltano ci si guadagna lo stesso.

maxinblack

Forumer storico
Sabato e domenica lavoro al file e se riesco lunedi lo pubblico..anzi chiedo ai più esperti: una volta costruito un file di excel come si fa per pubblicarlo?

Semplice vai sulla risposta in modalita' avanzata vedi sotto Allega files lo clicchi ti si apre una finestra della scrivania o di dove tieni il file lo selezioni e lo carichi e lo vedi caricato prima di inviare la risposta , per essere sicuro di aver;lo caricato fai prima un anteprima messaggio guardi se c'e' e poi invia risposta

maxinblack

Forumer storico
... riprendo la mia considerazione.

un cassettista rispetto ad un trader ha il grande vantaggio di non avere contro una variabile fondamentale come l'orizzonte temporale.
La mia strategia è sempre stata quella i comperare a poco cose di valore o che presumibilmente sono sottovaluatate o che inevitabilmente riacquisteranno valore.
La regola d'oro è smepre stata comprare tutto quello che nessuno vuole:altrimenti i prezzi sono alti e non mi piace pagare caro i titoli, è questo che permette di avere poi nel futuro rendimenti dei dividendi come quelli che ti ho riportato sopra.
Adesso è il periodo delle azioni e dei subordinati (peccato aver scoperto troppo tardi questo magnifico forum sulle perpetual :up::up:) di qualità inferiore, della grecia (ho acquistato titoli di stato, azioni, e perpetual), unmese fa c'era il venezuela (adesso sono rimaste solo le qobbligaizni della PEDVESA a 47-48).
Per essere cassettisti operare a tutto campo.
Altra considerazine è legata anche alla propensione al rischio, la mia è olro alta, ma non hoiltempo per fare il trader, faccio altro di alvoro e poi gestisco risparmi di famiglia, quindi è assolutissimamente obbliagtorio ridurr eal minimo le potenziali fonti di perdita alla radice.

In questo modo ho sempre evitato titoli derivati o che generano una leva su un sottostante.
Compero solo titoli puri, azioni o obbligazioni, da sempre e da sempre il mioportafoglio è 60-70% azioni 30-40%obbligazioni (ad alto rendimento), con una diversificizione estrema per bilanciare i rischio emettitore e e valute).

Per me è fondamentale diversificare sull'azionario, quindi il mioportafolgio è solamente 5% di azioni italiane e 5% di perpetue e subordinate.
La parte preponderante sono le società di grandi dimensioni o i piccoli player che hanno in mano mercati interi, sempre comperate sui minimi.
Ovviamente non sono infallibile ed anche io ho a volte docuto tenere in perdita alcuni titoli.

Ho trovato un "fratello" fra questi "pirati"

bosmeld

Forumer storico
cedola Boi NON PAGHERA

allora per me la cedola non la pagano, cmq vedremo. qui c'è una notizia interessante. praticamente da quello che ho capito, pagheranno la cedola del governo in Azioni, quindi NIENTE CEDOLA, penso che ormai lo possiamo dire

LONDON (Dow Jones)--The Bank of Ireland (IRE) said Friday it will issue and allot 184.39 million units of ordinary stock to the National Pensions Reserve Fund Commission, or NPRFC, on Feb. 22, which is equal to the aggregate cash amount of the 2010 dividend of EUR250.4 million divided by 100% of the average price per unit of ordinary stock in the 30 trading days.

http://online.wsj.com/article/BT-CO-20100219-710639.html?mod=WSJ_World_MIDDLEHeadlinesEurope

Morningstar: BOI Increases Government Stake |

praticamente da quello che ho capito io Allied Irish bank ha pagato, perchè se no il peso dello stato nell'azionariato diventava troppo. Boi invece pagherà in azioni, lo stato quindi sale nella partecipazione della banca.

anche perchè fino a pochi giorni fa le azioni allied irish valevano molto meno, e una nuova emissione probabilmente avrebbe portato lo stato ad avere oltre il 50%

ferdo

Utente Senior
allora per me la cedola non la pagano, cmq vedremo. qui c'è una notizia interessante. praticamente da quello che ho capito, pagheranno la cedola del governo in Azioni, quindi NIENTE CEDOLA, penso che ormai lo possiamo dire

....

mi sorge un dubbio:
occorrerebbe verificare se il pagamento della cedola del p. è senior rispetto a quello agli aiuti governativi ... mi pare fosse così in casi analoghi

Omero

Forumer storico
:D
Quella delle azioni estere con dividendo e' un capitolo che mi alletta molto. Ma non sono convinto della tassazione e' doppia italiana ed estera e si aggira mediamente sul 30%come fai a rendere profittevole un investimento del genere? te lo chiedo perche':) me lo spieghi, non polemicamente

Certo max hocapito il tuo interesse.

Provo a farlo...
la logica presuppone di poter avere un orizzonte temporale indefinito e una diversificazione estrema e quelloc he mi sembra hai tu, curiosità per il mondo e per capire come gire e dove sta andando.

Ti riporto un esempi: pratico

Ho perso in mano i riparmi di famiglia nel 2002, causa di forza maggiore, non ero un ragazzoma poco più.
Ho trovato polizze unit linked e altra robaccia.
L'obbiettivo era chiaro, crearmi un secondo stipendio a casa, possibilment eun bello stipendio :D

Quindi ho passato molto mlto tempo a studiarmi titoli settori e di tutit i paesi, le azioni si possono sempr ecomperare tramite ADR su new york.
A me interessnao solo le granid compagnie non ho il tempo per seguire un titolo entrando sullarampa di salita e vendendo al primo seganle di stoploss.

Esempio eclatante:

nell'autunno del 2003 mi ero incuriosito sulle società di bollette e non riuscivop a trovare un player che avesse tanta potenza generata con nucleare... alla fine leggendo ho trovato che la AREVA (francese) era csocia di una certa Cameco Corp canadese (CCJ su new york), girellando su internet ho trovato che si trattava di un gigante del settore minerario e rigenraizione uranio che rifornisce molti produttori americani ed europei avendo mineire inkazakistane e canada.

Costava 5,5 $ e quando la acquistai mi riseor perfino in faccia in banca era il momenot del rimbalzo dopo il crollo 2001 (ti faccio notare che stiamo parlando di 9 anni fa....).
il rendomento dei dividendi trimestrali era 0,10%, quindi 0,40% annuo (ridicolo), ma la società era buona aveva praticamente in mano il mercato con il petrolio basso e abbondante (in 9 anni ne abbimao consumato), il rialzo è iniziato insieme a tutti i tioli nella primavera del 2003 ed io entreai nel novembre se non ricordo male.

CCJ: Basic Chart for Cameco Corporation Common Stock - Yahoo! Finance=

fra rialzi vari ho smepr ealleggerito a 33$ a 25$ a 50$ e ultimamente nel 2007 (nota che son 2 anni fa). ho avuto plusvalenze

azioni vendute *(prezzo di vendita-prezzo medio di carico)-tasse (12,5%)

per u importo superiore al capitale investitocirca 150%di plusvalenze.

Adesso rimane investito circa il 35% dell'iniziale capitale che vale circa 4 volte. cash yeld è cresciuto a 1% ma per me in modo esagerato al 4% annuo netto perchè il mio capitale residuo investito è minimo.

numericamente

comprato 100€
vendute azioni corrispondenti a controvalore attuale 400€
nel frattempo ho incassato 20€ di dividendi e 300€ di plusvalenze.

Questa è la punta di diamente, ma una cos simile è avvenuta su ttutti i titoli comperati in modo speculativo ed in ottica long (exor, impregilo, ed altri).

... alla prossima puntata devo scappare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto