Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Non e' tanto quello... e' che se prendi due titoli uno irs di buona qualita' (al momento 3,5%) e l'altro fix piu' rischioso (al momento 7%) tutti e due supponendo a 60 ci possono essere 2 scenari.

1) tutto va bene, l'economia pompa. I tassi salgono e l'irs va a 100 mentre il fix no per via dei tassi alti, anche se il diminuire della percezione del rischio compensa in parte.

2) tutto si incatrama, i tassi restano bassi, si teme per la solvibilita' degli emittenti. Allora il fix scende di piu' perche' ci si preoccupa di piu' della solvency che del tipo di cedola e sulla ciofeca si panica prima del buono.

Diciamo che anche se le cedole che porta a casa saranno probabilmente piu' alte, la ciofeca fix (sempre IMHO ovviamente) fa meglio del buono irs solo nel caso di tassi bassi e economia che migliora (che e' quello che succede adesso, ma non mi pare sia una situazione che si possa mantenere a lungo)

Gli IRS 10 non andranno mai a 100 a meno che non li richiamino, non e' un problema di tassi ma di spread, e nessuno in futuro sara' in grado di emettere un perp a IRS10 + 10 bps, quella era pura follia, bolla.
 

bosmeld

Forumer storico
vado ot

cari amici, in questo periodo, anche spinto dai miei, ho deciso di iniziare a cercare un posto in banca, per la mia età guadagno con questa mia attività di trading, molto più della maggior parte dei miei coetani. avendo avuto la fortuna di avere i miei genitori che hanno creduto in me, e a gennaio dell'anno scorso mi hanno dato un gruzzoletto da gestire che io poi ho molto incrementato.

però come dicono anche loro questa attività resta cmq INCERTA, le performance passate non sono certo garanzie di quelle future, anche se sono state importanti.

Io sono molto giovane, ma è molto difficile entrare in banca senza una laurea in economia (che io non ho). nonostante io conosca un pochino la materia, cmq in italia serve il pezzo di carta...


se avete qualche consiglio o suggerimento per poter riuscire nel mio obiettivo di lavorare in banca, anche partendo dall'apprendistato, scrivetemi in privato.

GRAZIE MILLE AMICI:up::up:

scusatemi per l'ot
 

discipline

Forumer storico
Dal 2012 la 2017 passa a Euribor +0,75% (lo step up...:rolleyes::lol:). Per cui credo che il rendimento sia simile.

Avevo fatto un calcolo ieri ma non ho poi salvato il file, il rendimento più elevato della 14 è ovviamente dovuto alla scadenza vicina, e quindi al recupero sul differenziale del capitale, più che alla (misera) cedola

Cmq qualsiasi ragionamento su qualche punto % è relativo in questo caso: l'importante è che non vi siano fallimenti o quantomeno tagli
 

reef

...
Di positivo c'e' che qualche soldino glie l'ho fatto fare e mi ha regalato un Bloomberg tutto mio :cool:. Mi ha detto di non perdere tempo col lavoro e di continuare a cercare buoni investimenti per cui ora non so esattamente che lavoro faccio :D

Mi fa molto molto piacere, significa che da quelle parti c'è meritocrazia ;)

Ammazza quanti interventi interessanti in pochi minuti.
Grazie anche a Claudio per le considerazioni qualificate. C'è un sacco di gente davvero in gamba qui :D

Diciamo che anche se le cedole che porta a casa saranno probabilmente piu' alte, la ciofeca fix (sempre IMHO ovviamente) fa meglio del buono irs solo nel caso di tassi bassi e economia che migliora (che e' quello che succede adesso, ma non mi pare sia una situazione che si possa mantenere a lungo)

Gli IRS 10 non andranno mai a 100 a meno che non li richiamino, non e' un problema di tassi ma di spread, e nessuno in futuro sara' in grado di emettere un perp a IRS10 + 10 bps, quella era pura follia, bolla.

IMHO condivisibili entrambi, la situazione odierna è anomala e così la era quella delle emissioni IRS + infimo%

Per complicare un po' le cose ricordo comunque che col default argentino chi aveva i titoli di stato ha recuperato circa 30, chi aveva non governativi molto di più (Telecom e Metrogas vicini a 100). :help:
 
Ultima modifica:

Metriko

Forumer attivo
Reef, non penso proprio, il mio capo e' entrato su AXA174 con 500k euro (investiti..non facciale :eek: ) e non si e' mossa di un millimetro...

Se non sale mi devo cercare un altro lavoro :D :titanic: Di positivo c'e' che qualche soldino glie l'ho fatto fare e mi ha regalato un Bloomberg tutto mio :cool:. Mi ha detto di non perdere tempo col lavoro e di continuare a cercare buoni investimenti per cui ora non so esattamente che lavoro faccio :D
bhe fallo investire su bawag ! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto