Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Gli IRS 10 non andranno mai a 100 a meno che non li richiamino, non e' un problema di tassi ma di spread, e nessuno in futuro sara' in grado di emettere un perp a IRS10 + 10 bps, quella era pura follia, bolla.

La verità è che gli IRS10 di BACA e DPB non sono per nulla Tier-1. Rileggevo per l'ennesima volta il prospetto di BACA: no loss abs e se fa utili deve pagare la cedola. Visto che BACA ha fatto utili anche in questi anni disastrosi, mi sembra ormai chiaro che queste obbligazioni sia quasi senior (ad eccezione della scadenza).

Lo stesso discorso vale ovviamente per altre P che hanno prospetti simili. Per me ci divertiremo nei prossimi mesi: l'Irlanda è stato il primo assaggio (nel senso che ha di fatto destituito i Tier-1).

PS: Mais è colpa tua:lol:. Mi era un po' passata la sbadata per BACA, mo' mi tornata peggio di prima:p
 

nik.sala

Money Never Sleeps
La verità è che gli IRS10 di BACA e DPB non sono per nulla Tier-1. Rileggevo per l'ennesima volta il prospetto di BACA: no loss abs e se fa utili deve pagare la cedola. Visto che BACA ha fatto utili anche in questi anni disastrosi, mi sembra ormai chiaro che queste obbligazioni sia quasi senior (ad eccezione della scadenza).

Lo stesso discorso vale ovviamente per altre P che hanno prospetti simili. Per me ci divertiremo nei prossimi mesi: l'Irlanda è stato il primo assaggio (nel senso che ha di fatto destituito i Tier-1).

PS: Mais è colpa tua:lol:. Mi era un po' passata la sbadata per BACA, mo' mi tornata peggio di prima:p

...anche a me : se vado in autria, ora è per BACA o BAWAG;
...per la grecia, 99/100 mi fiondo su ALPHA in primis
 

Omero

Forumer storico
sono d'accordo:up::lol:. Un grande gruppo come UC non può Opare con uno sconto del 20% della carta che aveva emesso a 100. Ragazzi, noi ci siamo abituati bene (abbiamo comprato a valori infimi), ma le banche si erano prese 100 tondi tondi per ogni P emesso. Va bene quelle in crisi (che opano a 60,70, 80), ma da gruppi come Intesa e UCG proprio non sarebbe fair.
Vedremo Basilea III come va, ma se le prime avvisaglie sono quelle del regulatory irlandese, ci sarà da divertirsi...

fair or not fair a meno che non facciano fallire gli emittenti io non mollo nulla a meno di 100 nominali che hanno preso a suo tempo...
se poi io sono entrato a 50 o i prezzi di mercato sono inferiori sono cavoli loro :D
 

Mais78

BAWAG fan club
La verità è che gli IRS10 di BACA e DPB non sono per nulla Tier-1. Rileggevo per l'ennesima volta il prospetto di BACA: no loss abs e se fa utili deve pagare la cedola. Visto che BACA ha fatto utili anche in questi anni disastrosi, mi sembra ormai chiaro che queste obbligazioni sia quasi senior (ad eccezione della scadenza).

Lo stesso discorso vale ovviamente per altre P che hanno prospetti simili. Per me ci divertiremo nei prossimi mesi: l'Irlanda è stato il primo assaggio (nel senso che ha di fatto destituito i Tier-1).

PS: Mais è colpa tua:lol:. Mi era un po' passata la sbadata per BACA, mo' mi tornata peggio di prima:p

..anche quelli di Bawag hanno la stessa struttura e hanno sempre pagato anche negli anni peggiori di BAWAG (2006, 2007, 2008). Non mi dire che difendo bawag :D

Ma il discorso e' un altro, possono essere senior quanto vuoi tu, ma pagare IRS10 vuol dire pagare +/- il rendimento di un titolo di stato decennale, con la differenza che il titolo di stato offre garanzie decisamente superiori, le cedole le deve pagare per forza e soprattutto alla scadenza dei 10 anni restituisce il capitale, nessun rischio di non call. Ora ci sono e ci saranno in giro IRS10 che pero' sono stati emessi oltre 10 anni fa, prezzati sul decennale come tutti i Tier 1 ma difatto di durata piu' lunga. Per chi li ha emessi non c'e' niente di meglio, ha fatto l'affare del secolo. I tassi possono anche salire all'8% ma stai sicuro che la convenienza a richiamarli non cambia di una virgola, e' sempre uguale a zero. Perche' per emetterne di nuovi probabilmente il mercato chiede IRS10 + 250/450, quindi 10-13%. devono offrire uno spread adeguato rispetto ai titoli di stato benchmark, e visto che il coupon non e' tale da offrire questo sovrarendimento il prezzo deve scendere in maniera proporzionale, per questo non sono d'accordo con claudioborghi.
 

Zorba

Bos 4 Mod
..anche quelli di Bawag hanno la stessa struttura e hanno sempre pagato anche negli anni peggiori di BAWAG (2006, 2007, 2008). Non mi dire che difendo bawag :D

Ma il discorso e' un altro, possono essere senior quanto vuoi tu, ma pagare IRS10 vuol dire pagare +/- il rendimento di un titolo di stato decennale, con la differenza che il titolo di stato offre garanzie decisamente superiori, le cedole le deve pagare per forza e soprattutto alla scadenza dei 10 anni restituisce il capitale, nessun rischio di non call. Ora ci sono e ci saranno in giro IRS10 che pero' sono stati emessi oltre 10 anni fa, prezzati sul decennale come tutti i Tier 1 ma difatto di durata piu' lunga. Per chi li ha emessi non c'e' niente di meglio, ha fatto l'affare del secolo. I tassi possono anche salire all'8% ma stai sicuro che la convenienza a richiamarli non cambia di una virgola, e' sempre uguale a zero. Perche' per emetterne di nuovi probabilmente il mercato chiede IRS10 + 250/450, quindi 10-13%. devono offrire uno spread adeguato rispetto ai titoli di stato benchmark, e visto che il coupon non e' tale da offrire questo sovrarendimento il prezzo deve scendere in maniera proporzionale.

Tieni conto che i senior indicizzati all'IRS10 danno il 55-70% dell'IRS10. Queste danno il 100% dell'IRS10 + 0,10%.

Senza dimenticare che questa roba qui cesserà probabilmente di essere capitale molto presto.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi, domani sveglia all'alba e partenza per l'africa e ancora devo fare lo zaino. Vi saluto e vi auguro buona Pasqua, ci risentiamo il 12 aprile se torno tutto intero.

:benedizione:
 

Topgun1976

Guest
Mi ha detto di non perdere tempo col lavoro e di continuare a cercare buoni investimenti per cui ora non so esattamente che lavoro faccio :D

Bella Notizia,Sei Bravo e Disponibile te lo Meriti;)

Top, bella la tua nuova firma elettronica :D

Se Bawag va a gambe all'aria meglio che cambio nick... :lol: Andateci piano, stiamo cmq parlando di una ciofechina.
:lol::lol:
Sembra una Fiamma,se Pensi che i Miei hanno da 30 anni un Negozio di Camini&Stufe mi Sento a Casa:D

bhe fallo investire su bawag ! :D
No Sennò la Porta a 22 e Buonanotte,devo comprare ancora :)

..anche quelli di Bawag hanno la stessa struttura e hanno sempre pagato anche negli anni peggiori di BAWAG (2006, 2007, 2008). Non mi dire che difendo bawag :D

:)Si Difende da Sola..
 

Zorba

Bos 4 Mod
..anche quelli di Bawag hanno la stessa struttura e hanno sempre pagato anche negli anni peggiori di BAWAG (2006, 2007, 2008). Non mi dire che difendo bawag :D

:)Si Difende da Sola..

Ragazzi voi siete un po' fissatelli con Bawag:D. Io stavo parlando di BACA. Mi sembrate un po' Gigi Proietti con la barzelletta della mucca bianca:lol::lol:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=YgFLaCx11Zg"]YouTube - Le Barzellette - Mucche[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto