Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
questa Rbs che ha segnalato nick e poi riportato maxinblack

RBS XS0323734961 taglio 50k (cedola annuale al 29/09 del 7,0916% fino al 29/09/2017, poi call oppure euribor + 2,33%);

qualcuno sa se paga cedola ?

Io ho provato a prenderla e mi hanno detto che quota flat ...

Mi pare rbs abbia fatto qualcosina di utili nell' ultima trimestrale, forse non è abbastanza ....

Bisogna dare atto ad RBS di avere un sito completissimo dove vengono riportate tutte le notizie relative ai dividendi.
Chiunque abbia titoli RBS oppure RBS N.V (ex ABN Amro) puo' restare aggiornato sulla situazione dei suoi titoli inserendo l'ISIN nella funzione di ricerca :
RBS / Investors / Search Results

Questo titolo rientra tra quelli per cui e' prevista la sospensione della cedola.

Securities on which dividends and coupons will be deferred:
RBSG preference shares

· EUR 1,300,000,000 7.0916 per cent. Non-cumulative preference shares Series 3 (XS0323734961)


Ho allegato alcuni dei pdf con le liste dei titoli a rischio sospensione o per i quali e' gia' stata decisa la sospensione.
 

Allegati

  • filing.pdf
    68,1 KB · Visite: 301
  • RNS_EC_announcement.pdf
    20,5 KB · Visite: 293
  • RBS_News_2009_10_20_General_announcements.pdf
    21,4 KB · Visite: 245

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie Rott.

Grazie Rott :up: per le risposte.
Mi confermi quindi che l'impatto di B3 riguarda tutte le P/LT2 e /UT2 bancarie, non solo le P. Grazie.

Ciao Bia:
posso provare a rispondere alle domande aggiuntive che poni:
1)Il mio post si riferisce alle novità che la riunione del 12 settembre ha portato al mondo degli strumenti finanziari ibridi, senza distinzione tra Tier 1 oppure 2. Ovviamente ci sono aspetti che riguardano una oppure l’altra oppure entrambe le categorie. Hai quesiti specifici che riguardano le LT2 e UT2?
2)Basilea 3 riguarda esclusivamente i bancari
3)Solvency II, da quanto ho potuto capire, prosegue con una road map diversa, e, forse, più tortuosa. Infatti, dovrebbe essere addirittura più avanti per alcune cose (es.: credo che il Parlamento Europeo abbia già legiferato in materia) e più indietro per altre (es.: la definizione di un’eventuale fase di transizione). Nonostante queste differenze, i due percorsi si possono considerare paralleli, visto che anche gli attuali documenti di Solvency II prevedono un passaggio importante entro la fine dell’anno e l’implementazione a novembre 2012.
E’ un fatto che forse il nostro Forum farebbe bene ad approfondire Solvency II: se ci fossero documenti delle grandi banche sul tema, sarebbe utile pubblicarli.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Proposta

Si Max,
mi permetto di proporre al 3d, Reef e Mais in testa, di dedicare una colonna delle file quotazioni allo step up (si/no). Questo fa una bella differenza ora (se serve una mano a determinare chi si e chi no sono a dispo).

Ottima proposta:) Grazie mi associo volentieri
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao NPNP:
credo che la tua proposta sia eccellente!
Dovremmo infatti considerare che i principali punti esaminati per decidere della scelta di una perp (mi riferisco solo alla struttura del prospetto) prima del 12 settembre eranoi i seguenti:
*cumulatività
*loss absorption
*optional call date
L’arrivo dei parametri di Basilea 3 ha cambiato tutto.
Arrivano in particolare i seguenti parametri aggiuntivi:
*step-up oppure no
*clausola di early redemption?
*clausola di possibile conversione in altre Securities?
*clausola di possibile tender?
Per scoprire se esistono le ultime 3 clausole è molto semplice: basta leggere il prospetto. Per la definizione di step-up mi pare eccellente il sito che hai citato.
Se accogliamo il tuo invito ad esaminare i vari prospetti e giudicare insieme queste caratteristiche, potremmo aggiungere nei fogli riassuntivi al primo post delle nuove colonne che chiariscono com’è il bond da ciascuno di questi 4 punti di vista.
Non è un esercizio accademico: d’ora in avanti, nell’acquisto di una perp sarà impossibile non considerare questi elementi.

Ciao Mais,
ottima notizia. Come si calcola l'early redemption?

Altra domanda, aperta a Tutti: anche Intesa 663 ce l'ha?

Ringrazio.

ho poco tempo per seguire ultimamente.
Non so se è stato specificato nei post precedenti.
Non bastonatemi, ma...pur essendo del settore chiedo :p :
Che si intende precisamente, per :
- early redemption;
- make whole;
assieme a queste clausole :
- step-up oppure no;
- clausola di possibile conversione in altre Securities;
- clausola di possibile tender offer;
- cumulatività;
- loss absorption;

penso che siano il fulcro, dopo BASEL3, dei ns. investimenti in perp.
Penso che quest amia richiesta possa essere utile anche ad altri utenti :ciao:
 

solenoide

Forumer storico
Quelle clausole vengono dai prospetti, gemelli, delle ING legate al TdS decennale olandese.

Ciao Rott,
quasi gemelli , solo il 127 ha questa clausola che ho riportato a titolo esemplificativo.
Il prospetto sarebbe da approfondire per capire meglio in quale condizione potrebbe essere esercitata la conversione.
Dato che il 587 che ha uno dei prospetti in assoluto piu' favorevoli tra i 2 titoli scelgo sempre il 587 anche se costa qualcosa in piu'.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
bene allora cominciamo a scrivere la lista:
ho controllato i titoli che ho io in portafoglio, (esclusi gli irs).
Quelle gia inserite sono evidenti da prospetto, in fondo ci sono i calcoli da confermare....
per i riferimenti sulla serie storica irs ho trovato un sito spettacolare, selezionate i grafici dell'anno di riferimento ed è fatta;)
Welpanama ? Finanza ? Indici ? Eurirs
buon lavoro a chi vuole contribuire!:up:


PS: è una lista fatta solo per completezza di informazioni, ma secondo me dal 2013 in poi callano tutte alla prima occasione e basta.
chi non le calla fa vedere al mercato che sta messo molto male... IMHO


STEP UP:
bancaja 778
bpvn 290
asr 545
rbz025



NON STEP UP:
bpvn 373
asr 552



DA VERIFICARE se i calcoli sono giusti:
rbz862 emessa 31/7/03 con irs 4,261 il 30/7
cedola 5,895 spread +130, call spread +270 (step up???)

sns155 emessa 14/7/07 con irs a 4,95 il 13/7
cedola 6,258 spread +131, call spread +229 (step up???)



INSERISCO ANCHE IN CASO DI FUTURA SOLVENCY II:
groupama414 emessa 14/10/07 con irs 4,66 il 8/10
cedola 6,298 spread +164, call spread +260 (step up???)

direi che SNS è indubbiamente step up, emessa 20 gg. dopo bpvn 290, cedola fix simile e posta call praticamente identico.
cumulativa, no loss...come prospetto& struttura, penso sia il top che ci possa essere...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
io sono sostenitore delle tf ed altri lo sono delle irs o tv
giustamente io sono convinto della mia scelta e la
difendo sul forum
altri mi sembra facciano altrettanto e non serve fare
nomi
se poi dici che sono l'unico interessato va bene, ma non
ci credo

perpetuals,
un conto significa dichiararsi convinto dei propri investimenti
chi non lo è ???
Qua ci si scambia migliaia di info tutti i gg. proprio per questo.
io ho fatto quello ,tu hai fato questo...
...è questo lo spirito, passaggio di info per guadagnarci un pò tutti ben consci del livello di rischio.
Tutt'altra cosa invece è "pompare" quella p o quell'altra perchè ce l'hai in ptf
Possiamo avere visioni diverse sull'investimento, ma la buona fede non deve essere messa in discussione :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
make whole

ho poco tempo per seguire ultimamente.
Non so se è stato specificato nei post precedenti.
Non bastonatemi, ma...pur essendo del settore chiedo :p :
Che si intende precisamente, per :
- early redemption;
- make whole;
assieme a queste clausole :
- step-up oppure no;
- clausola di possibile conversione in altre Securities;
- clausola di possibile tender offer;
- cumulatività;
- loss absorption;

penso che siano il fulcro, dopo BASEL3, dei ns. investimenti in perp.
Penso che quest amia richiesta possa essere utile anche ad altri utenti :ciao:

What Does Make Whole Call (Provision) Mean?
A type of call provision on a bond allowing the borrower to pay off remaining debt early. The borrower has to make a lump sum payment derived from a formula based on the net present value (NPV) of future coupon payments that will not be paid because of the call.

inv_icon.jpg

Investopedia explains Make Whole Call (Provision)
A make whole call will be defined in the indenture. The issuer doesn't expect to have to use this type of provision, but if the issuer does, investors will be compensated, or "made whole." Because the cost can often be significant, such provisions are rarely invoked.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
@ Rottweiler e aperta a tutti

Per Alpha 3m2 ,mi puoi dire qualcosa dato che su burse.de differentemente dice

che 18/02/2015 call a 4*(10y-2y) chi è nel giusto?

Grazie.

Ma la DE000A0DX3M2 non ha già callato il 18/02/2010 !!:eek::eek:

passando a 4*(10y-2y), ho mi sbaglio?

Cosi' leggo su Euronext, chiedo lumi ai migliori

no no.
la call è nel 2015, il meccanismo di calcolo anticipato della cedola invece è quello che hai scritto, da ora in avanti non cambia, anche al post call.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto