Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quantotanto

Forumer attivo
la norma riporta "incentive to be redeemed"
tutti gli analisti (UBS, JPM) hanno interpretato come step up così come lo intendiamo noi

PS cmq di senior con Eu3m+2,Y non è che ce ne sono molti, guardavo le emissioni della settimana e sono tutte con spread 0,XX

D'accordo, ma si tratta pur sempre di una interpretazione di una norma che deve ancora essere approvata in via ufficiale.
Logica direbbe che "incentive to be redeemed" sia riferito alla data call, non alla data di emissione, altrimenti si tratterebbe di comportamento autolesionistico da parte delle banche. E poi che senso ha che le banche abbiano richiesto un grandfathering lungo se poi si vedono costrette a richiamare alla prima data utile un titolo che andrebbe a pagare una miseria? (non puoi fare il confronto con le senior, il maggior rischio deve pur essere retribuito...).
 

Mais78

BAWAG fan club
Si parla di Irlanda, ma a me francamente preoccupa molto piu' la grecia che l'irlanda. Mi sono appena guardato i titoli di stato greci...secondo me e' solo questione di giorni prima che scoppi un'altra crisi..

Sono tentato dal liquidare qualcosa
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
ciao , oramai piu' in crisi di cosi' ... ma la tua ipotesi di ulteriore crisi sarebbe legata a cosa ? (La mia opinione e' che , a parte qualche crisi strumentalizzata a far' scendere euro troppo forte , ci sono troppi interessi in Europa / Euro / Germania / Francia / Italia a fare decollare una vera e definitiva crisi Greca e nel caso si averasse altro che bond greci .... ci puoi giocare a domino e metterti su bund / oro / valute salvagente ....):)

Si parla di Irlanda, ma a me francamente preoccupa molto piu' la grecia che l'irlanda. Mi sono appena guardato i titoli di stato greci...secondo me e' solo questione di giorni prima che scoppi un'altra crisi..

Sono tentato dal liquidare qualcosa
 

ferdo

Utente Senior
Si parla di Irlanda, ma a me francamente preoccupa molto piu' la grecia che l'irlanda. Mi sono appena guardato i titoli di stato greci...secondo me e' solo questione di giorni prima che scoppi un'altra crisi..

Sono tentato dal liquidare qualcosa

da cosa ti viene questa preoccupazione?
i tds sono in leggerissima risalita (1-2 punti) da una settimana
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
???

Buona settimana a Tutti:up:

Ciao Mais,
da cosa desumi che '....è solo questione di giorni prima...'.
Io è un pò che osservo (almeno 6 mesi, tutti i giorni) i titoli di stato greci e pensavo esattamente l'opposto: anche con l'aumento del rischio irlanda e le aste di metà sett. titoli PIGS andate male i TDS grecia da 4-6 settimane reggono bene. Movimento laterale leggermente su, non giù.
Illuminaci please:-?
Ciao:)

PS per Reef: so di essere OT border line....sorry...but....questi discorsi toccheranno anche le P greche.


Si parla di Irlanda, ma a me francamente preoccupa molto piu' la grecia che l'irlanda. Mi sono appena guardato i titoli di stato greci...secondo me e' solo questione di giorni prima che scoppi un'altra crisi..

Sono tentato dal liquidare qualcosa
 

discipline

Forumer storico
Buona settimana a Tutti:up:

Ciao Mais,
da cosa desumi che '....è solo questione di giorni prima...'.
Io è un pò che osservo (almeno 6 mesi, tutti i giorni) i titoli di stato greci e pensavo esattamente l'opposto: anche con l'aumento del rischio irlanda e le aste di metà sett. titoli PIGS andate male i TDS grecia da 4-6 settimane reggono bene. Movimento laterale leggermente su, non giù.
Illuminaci please:-?
Ciao:)

PS per Reef: so di essere OT border line....sorry...but....questi discorsi toccheranno anche le P greche.

difatti, seguo la grecia da (fin troppi) mesi ormai e per il momento la situazione è stabilizzata.. qui la news che può far da scusa ad un nuovo storno è il default su anglo-irish.. domani potrebbe esserci una decisione
 

AAAA47

Forumer storico
Si parla di Irlanda, ma a me francamente preoccupa molto piu' la grecia che l'irlanda. Mi sono appena guardato i titoli di stato greci...secondo me e' solo questione di giorni prima che scoppi un'altra crisi..

Sono tentato dal liquidare qualcosa

la grecia e' un problema orrmai "risolto"
110 MILIARDi da ue e fmi gia' approvati
va sui mercati ogni mese e riceve richieste per svariati MILIARDI
non ha praticamente niente da rimborsare nel 2010
nel 2011 circa una 30ina di MLD da rimborsare
tutte le brevi sono ormai tornate vicinissime a 100 , quindi anni luce lontane dai minimi del 28 aprile (minimi coincisi con il downgrade del rating...stessa cosa successe a giugno , esattamente con l'altro downgrade ricomincio' la discesa, dovuta quindi ai fondi obbligati a vendere)
io ne ho piu' di 400k nominale, con i prezzi attuali sono in gain di circa 7mila euro, ma non vendo, anzi continuo ogni tanto ad incrementare quelle rimaste un po' indietro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto