Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
mah la croce non penso, ma mi sa che ce la teniamo in ptf qualche annetto :rolleyes:

Non sarebbe una tragedia, temo piuttosto l'offerta che 'non si può rinunciare' (vedi 'il padrino') al decrescere delle quotazioni...



Di fatto il recente aumento di capitale, sottoscritto dal 95% degli azionisti, è stato dimezzato dai recenti ribassi, l'ingresso dello stato dovrà essere importante, mi sa:

SHAREHOLDERS who loyally stumped up more money for Bank of Ireland's rights issue back in June have lost almost half their €1.7bn investment.
...
BoI's shares plunged as low as 25c, less than half the 55c a share investors paid out back in June. The shares later rallied to 29c, but were still almost 25pc down for the day.
Shareholders at BoI hit with massive losses - Irish, Business - Independent.ie



E, in tema del successo della prima delle 3 offerte sui sub di Anglo, l'Independent comincia a fare i conti con i subordinati di BOI e AIB:

With a restructuring of the whole bank sector on the cards the €4.9bn of subordinated bonds owed by AIB and €4.1bn of subordinated bonds owed by Bank of Ireland are seen as vulnerable to a similar exercise as new money is put in by the Government.
Anglo's subordinated bondholders take hit as €600m written off - Irish, Business - Independent.ie
 

zeta59

Forumer storico
B.Mps: Mediobanca, Ubs, Hsbc e SocGen per maxibond (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--B.Mps stringe i tempi per l'emissione di un maxibond del tipo "Tier 1", di quelli cioe' che hanno impatto diretto sui coefficienti patrimoniali, e avrebbe affidato a Mediobanca, Ubs, Hsbc e SocGen il mandato per effettuare l'emissione entro due-tre settimane. Lo scrive il Corriere della Sera spiegando che la banca senese punta a collocare 650 mln di obbligazioni, anche se secondo alcune indiscrezioni - sottolinea il giornale - la cifra potrebbe anche essere superiore. Il collocamento servira' a rifinanziare dei bond in scadenza, mentre l'eventuale "resto", andrebbe a migliorare i coefficienti patrimoniali dell'istituto che a fine settembre aveva un Tier 1 del 7,8% e un Core Tier del 7%,contando i Tremonti bond. A scadere, ricorda il giornale, sono tre emissioni, sempre di tipo Tier 1: una di B.Mps da 350 mln e due da complessivi 300 mln della controllata Antonveneta. Tutte e tre scadono nel 2011, la prima a febbraio, e il rifinanziamento deve avvenire almeno 90 giorni prima. Quindi i tempi sono stretti. A Siena, prosegue il quotidiano, avevano comunque gia' fatto sapere che i bond sarebbero stati rifinanziati. A quali condizioni non sarebbe stato ancora deciso. Gli advisor sono al lavoro e le caratteristiche, nonche' l'ammontare, dovrebbero essere definiti entro la fine di quest settimana o al piu' tardi all'inizio della prossima. Si sa pero' che non sara' un normale bond. Perche' possano essere contabilizzati come patrimonio, infatti, e' necesario -secondo le regole di Bankitalia e di Basilea3 - che i bond abbiano caratteristiche simili alle azioni. E per questo le banche collocatrici starebbero mettendo a punto un'emissione di titoli cosiddetti "ibridi". Mediobanca e Ubs, conclude il quotidiano, dovrebbero essere global coordinator dell'offerta, mentre Hsbc e SocGen saranno joint bookrunner. red/vs (fine) MF-DJ NEWS 24 nov 2010 08:54

mi sa che qui devono uscire con una cedola a due cifre....

La MPS 827 a 96/97 diventa un rigore a porta vuota :)
 

Zorba

Bos 4 Mod
BOI è stata una rapidissima discesa agli inferi:eek:

27/10/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1848003-post30767.html

8/11/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1869985-post31493.html

oggi le LT2 di BOI erano a 52-54...

Visto che la motivazione sbandierata dell'auk di BOI è quello di portare il core-tier1 della banca al 12%, io mi chiedo come possano chiedere sacrifici agli obbliazionisti subordinati:-?

Capisco Anglo che può avere un patrimonio netto negativo, ma BOI? Se fosse vero quello che dicono, per BOI non si tratterebbe di copertura perdite, ma di un incremento dell'equity.

Se passasse un concetto del genere, potrebbe essere un precedente pericoloso...

NB: credo che chi è fuori da BOI, farebbe cmq meglio a girare alla larga...
 

discipline

Forumer storico
BOI è stata una rapidissima discesa agli inferi:eek:

27/10/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1848003-post30767.html

8/11/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1869985-post31493.html

oggi le LT2 di BOI erano a 52-54...

Visto che la motivazione sbandierata dell'auk di BOI è quello di portare il core-tier1 della banca al 12%, io mi chiedo come possano chiedere sacrifici agli obbliazionisti subordinati:-?

Capisco Anglo che può avere un patrimonio netto negativo, ma BOI? Se fosse vero quello che dicono, per BOI non si tratterebbe di copertura perdite, ma di un incremento dell'equity.

Se passasse un concetto del genere, potrebbe essere un precedente pericoloso...

NB: credo che chi è fuori da BOI, farebbe cmq meglio a girare alla larga...

a torto o a ragione, quota 20 fa da calamita alle lt2 di aib e anche di boi, se non cambia il vento è li che finiranno... ovvero un precedente pericoloso c'è già stato... e quando leggo l'irish independent ormai mi gratto i maroni...
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
La MPS 827 a 96/97 diventa un rigore a porta vuota :)



in teoria si, in pratica perchè rischiare per 2-3 punti di sovrarendimento??

mi sembra che il gioco non valga la candela.

peraltro se mps, vuole uscire entro l'anno, a meno di far sottoscrivere il nuovo perpetuals a qualche amico.

come diceva giustamente mais, deve uscire a doppia cifra per la cedola....
 

Zorba

Bos 4 Mod
a torto o a ragione, quota 20 fa da calamita alle lt2 di aib e anche di boi, se non cambia il vento è li che finiranno... ovvero un precedente pericolo c'è già stato... e quando leggo l'irish independent ormai mi gratto i maroni...

Boh... certo che se passasse questa linea, la stessa sorte potrebbe toccare a Commerz, Landesbank, inglesi, etc..

Ho visto che anche Eurohypo e HSH (le lepri dell'ultima risalita) si stanno schiantando. So di essere un po' kamikaze, ma se la discesa continuasse, sarebbe da monitorarle e studiarle un po' meglio. Anche alle luce degli sviluppi su BOI e AIB
 

bosmeld

Forumer storico
Boh... certo che se passasse questa linea, la stessa sorte potrebbe toccare a Commerz, Landesbank, inglesi, etc..

Ho visto che anche Eurohypo e HSH (le lepri dell'ultima risalita) si stanno schiantando. So di essere un po' kamikaze, ma se la discesa continuasse, sarebbe da monitorarle e studiarle un po' meglio. Anche alle luce degli sviluppi su BOI e AIB



mi hai letto nel pensiero, vediamo un po che fanno, certo sono titoli per gli amanti del vero rischio.


sull'iralanda, in linea teorica hai ragione, ma purtroppo non si ci capisce più nulla.... io penso farò lo spettatore esterno, sperando che tutto si risolva per il meglio per gli amici che sono dentro:up::up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
mi hai letto nel pensiero, vediamo un po che fanno, certo sono titoli per gli amanti del vero rischio.


sull'iralanda, in linea teorica hai ragione, ma purtroppo non si ci capisce più nulla.... io penso farò lo spettatore esterno, sperando che tutto si risolva per il meglio per gli amici che sono dentro:up::up:

Ehi Bos, mi sa che sul window dressing di fine anno ci prendi. Forse per Natale si potrebbe comprar bene:D

Mi sa che periodo caldo ci dovremo sentire spesso:D
 

Metriko

Forumer attivo
BOI è stata una rapidissima discesa agli inferi:eek:

27/10/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1848003-post30767.html

8/11/2010
http://www.investireoggi.it/forum/1869985-post31493.html

oggi le LT2 di BOI erano a 52-54...

Visto che la motivazione sbandierata dell'auk di BOI è quello di portare il core-tier1 della banca al 12%, io mi chiedo come possano chiedere sacrifici agli obbliazionisti subordinati:-?

Capisco Anglo che può avere un patrimonio netto negativo, ma BOI? Se fosse vero quello che dicono, per BOI non si tratterebbe di copertura perdite, ma di un incremento dell'equity.

Se passasse un concetto del genere, potrebbe essere un precedente pericoloso...

NB: credo che chi è fuori da BOI, farebbe cmq meglio a girare alla larga...
ieri le lt2 boi sono arrivati a 43 per un momento su ariva.de

poi ci sono stati degli acquisti a 53
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto