Vet
Forumer storico
Caro Max
Posso essere d'accordo sul fatto che la situazione sia un po' confusa...ma dubito in maniera netta che Il governo tedesco possa assecondare i verdi e assumere delle posizioni che portino ad un write-off del debito subordinato...
A quanto mi risulta la nuova legge tedesca e' applicabile nel caso in cui la situazione terribile in cui versa una banca possa destabilizzare il sistema finanziario tedesco...e questa operazione sarebbe fatta come ultima istanza...prima di cio' ci sarebbe legislativamente un passaggio in cui la banca in questione dovrebbe fare un intervento di ristrutturazione del business ( non del debito ) sotto la supervisione del governo per cercare di uscire dal guado...E' cio' che stanno facendo le varie HSH, WEST LBN e la stessa Commerzbank...I conti stanno migliorando...l'economia tedesca migliora...la fiducia dei consumatori tedeschi migliora...
E poi d'accordo tentare di assecondare i votanti ma a chi gioverebbe un write-off dei subordinati bancari ( compresi i LT2 !!! )...ne gioverebbe la Germania ? Non credo proprio...Chi si fiderebbe a comprare i bond bancari tedeschi anche fossero senior...stai pur certo che nel caso facessero una cosa cosi' io ( e con me immagino molti investitori ) starebbero lontani dalla Germania per molto tempo...
La mia e' una opinione personale ma che difficilmente potrei definire illogica...