Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Forse mettono fieno in cascina in vista di tempi peggiori ? :-?

Concordo con il tuo ragionamento ma essendo un tantino pragmatico e diffidente , la cosa non mi piace e spero che non si riperquota sulle quotazioni delle altre P dei bancari italiani (di cui sono farcito come un tacchino natalizio)
I motivi per cui la cosa non mi piace è il fatto che al di là di manifestare palesemente che non hanno i soldi per rimborsare , e questo per una banca non è un buon biglietto da visita, perchè non fare come altri istituti ,emettere nuova carta in sostituzione di questa ? La sostanza non sarebbe cambiata , ma l'aspetto sì.
A meno che i furbetti abbiano ritenuto più conveniente dare lo zuccherino anzichè fare una nuova emissione che eventualmente avrebbe comportato un facciale più alto, in ogni modo non mi piace :down:
 

Andre_Sant

Forumer storico
Concordo con il tuo ragionamento ma essendo un tantino pragmatico e diffidente , la cosa non mi piace e spero che non si riperquota sulle quotazioni delle altre P dei bancari italiani (di cui sono farcito come un tacchino natalizio)
I motivi per cui la cosa non mi piace è il fatto che al di là di manifestare palesemente che non hanno i soldi per rimborsare , e questo per una banca non è un buon biglietto da visita, perchè non fare come altri istituti ,emettere nuova carta in sostituzione di questa ? La sostanza non sarebbe cambiata , ma l'aspetto sì.
A meno che i furbetti abbiano ritenuto più conveniente dare lo zuccherino anzichè fare una nuova emissione che eventualmente avrebbe comportato un facciale più alto, in ogni modo non mi piace :down:


se fossero usciti a mercato avrebbero dovuto pagare almeno almeno (caso ottimistico) 700punti base, visto il mercato attuale

Ma secondo me sarebbero potuti finire tranquillamente sui 900 visti i nuovi requisiti b3.

E' ovvio che sia da stupidi uscire a mercato nelle condizioni di questi gg, se fossi un emittente uscirei solo con qualche emissione retail, dato che tanto il retail non ci capisce niente, ma sicuramente non con un'emissione istituzonale sub

Quindi alla fine hanno adottato questa soluzione che permette alla banca un netto risparmio economico.

ciao
Andrea
 

Mais78

BAWAG fan club
UBI non c'ha un centesimo...


Ubi non rimborsa emissioni ma alza spread a favore investitori

Reuters - 22/12/2010 18:36:43



MILANO, 22 dicembre (Reuters) - Il Gruppo UBI Banca (UBI.MI) non procederà al rimborso degli strumenti innovativi di capitale ancora in circolazione per 453,46 milioni di euro computati nel patrimonio di base e ne incrementerà lo spread a favore degli investitori a livelli allineati a quello di emissioni con caratteristiche sostanzialmente analoghe.

Lo comunica una nota della società in riferimento alle alle tre emissioni contraddistinte dai codici ISIN XS0123998394, XS0108805564 e XS0131512450. Ai detentori verrà riconosciuto un adeguamento dello spread a +594 bps a partire dalle date di call del 2011.

I titoli in questione sono: Banca Popolare di Bergamo Capital Trust con data della prima call 15 febbraio 2011; Banca Lombarda Preferred con data prima call 10 marzo 2010; e Banca Pop. Commercio e Industria Capital Trust con data prima call 27 giugno 2011.

Per leggere la nota integrale del gruppo cliccare su (news)


Alla fine mi sembra un compromesso accettabile. Queste tre emissioni sono praticamente tutto il Tier 1 ibrido di UBI, non possono permettersi di sbagliare e rimpiazzarle con un emissione che dopo un anno scoprono non essere in regola con Basilea 3.
 

marc

Forumer storico
Alla fine mi sembra un compromesso accettabile. Queste tre emissioni sono praticamente tutto il Tier 1 ibrido di UBI, non possono permettersi di sbagliare e rimpiazzarle con un emissione che dopo un anno scoprono non essere in regola con Basilea 3.


Buon giorno,
sono d'accordo...
a questo punto Monte Paschi, che dovrebbe pagare tassi superiori al 11%, potrebbe seguire la stessa strada..anche se è importante tener presente che per l'immagine non è una nota positiva e che Mussari è il Presidente dell'ABI
In qualche modo UBI aveva già bruciato le attese lo scorso anno con la mancata call di B. Lombarda, giustificata dalla non chiarezza delle norme in corso di definizione per B3,..adesso continua a percorrere la stessa strada con ugual giustificazione..ma visto che Intesa e Unicredit hanno callato..
son stati costretti a dare un contentino..che accetto volentieri
< meglio di niente >
 

Vet

Forumer storico
Alla fine mi sembra un compromesso accettabile. Queste tre emissioni sono praticamente tutto il Tier 1 ibrido di UBI, non possono permettersi di sbagliare e rimpiazzarle con un emissione che dopo un anno scoprono non essere in regola con Basilea 3.


:up::up:.......esattamente così
 

PeterPan^

Nuovo forumer
Fuochi di FINE ANNO

Ho ancora qualche euro disponibile per l' ultimo aquisto di Perpetual dell Anno.
Voi cosa comprereste (taglio 1K)?
Tasso fisso o variabile, non importa.

:ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
Scorrendo i siti tedeschi, ho la senzazione che ci sia un ritracciamento
delle perpetue a tasso variabile, e una maggiore tenuta di quelle a tasso fisso. C'è qualcuno che può confermarlo, disponendo di prezzi reali? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto