Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Bos

Non e' ancora chiaro se i risparmiatori privati avranno queste opzioni. Potrebbero essere esentati dallo swap/rollover e tenersi i titoli originari.

nel dubbio l'altro giorno ho preso un cip di grecia 2017 eu6m
e sono 2gg che sto cercando di capire se anche noi abbiamo la possibilita'di aderire allo swap
avere una certezza per lunedi' puo'valere un sacco di quattrini

Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Beh, qui vedo che i titoli greci sono saliti molto. Potrebbe essere valida scommessa tipo alpha cms tier1? A parte il denaro lettera, che, se non erro, ha spread pazzeschi, puntare su una soluzione migliore anche per le banche greche, e Alpha è quella che preferisco, vi sembra una soluzione da incoscienti totali o valida per max 1% ptf?

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
tassazione uni 059

Fineco la Uni243 tassa al 12,5% , mentre ho avuto il problema del 27% con la intesa506 ,dopo varie rimostranze nulla di fatto.
Nel prospetto vi era specifica indicazione del 12%,ma per loro erano
atipiche.:ciao:

Ciao, se ne parlò a suo tempo.

Molti del forum (tra i quali il sottoscritto) sollevarono il dubbio che vista la forte dose di atipicità della UNI 059 ( e della gemella Intesa 020) venisse tassata al 27.

Mi ricordo , invece, che alcuni mesi fa un frequentatore del forum che aveva l'Intesa 020 mi disse, dietro mia esplicita richiesta, che gliela avevano tassata al 12,5.

Peccato che non mi ricordi più nè la Banca , nè il forummaro.

Per quanto riguarda la 506, sia IW, che la mia banchetta fisica tassano al 12, 5 %.

Vet

Forumer storico
ciao, se ne parlò a suo tempo.

Molti del forum (tra i quali il sottoscritto) sollevarono il dubbio che vista la forte dose di atipicità della uni 059 ( e della gemella intesa 020) venisse tassata al 27.

Mi ricordo , invece, che alcuni mesi fa un frequentatore del forum che aveva l'intesa 020 mi disse, dietro mia esplicita richiesta, che gliela avevano tassata al 12,5.

Peccato che non mi ricordi più nè la banca , nè il forummaro.

Per quanto riguarda la 506, sia iw, che la mia banchetta fisica tassano al 12, 5 %.

iw .....12.5%

Rottweiler

Forumer storico
Ciao a Tutti,
mi sono appena accorto che Fineco ha applicato un imposta sostitutiva pari al 27% sulla cedola dell' Unicredit XS0527624059: mi sembra difforme da quanto previsto dal prospetto informativo (pag. 104 Italian Taxation) :-? Qualcuno di Voi ha già avuto modo di affrontare il problema con Fineco?

Grazie per l'aiuto

Ricordo che la Uni 059 è quella conforti "dosi di atipicità".
Sarebbe interessante sapere se Fineco tassa le UNI 243 (perpetual classiche vecchio tipo) al 12,5.
Qualcuno sa qualcosa ?

Ciao, se ne parlò a suo tempo.

Molti del forum (tra i quali il sottoscritto) sollevarono il dubbio che vista la forte dose di atipicità della UNI 059 ( e della gemella Intesa 020) venisse tassata al 27.

Mi ricordo , invece, che alcuni mesi fa un frequentatore del forum che aveva l'Intesa 020 mi disse, dietro mia esplicita richiesta, che gliela avevano tassata al 12,5.

Peccato che non mi ricordi più nè la Banca , nè il forummaro.

Per quanto riguarda la 506, sia IW, che la mia banchetta fisica tassano al 12, 5 %.

Ciao Drago:
non mi sembra che il paragrafo da te citato prescriva la tassazione al 12.5% per quel bond. A me suona come una trattazione generica del tema "Taxation", con tanto di disclaimer all'inizio. Se vai a pagina 115 nel prospetto della 243 vi troverai la stessa trattazione.
Volendo essere oggettivi, a me sembra che la più recente Unicredit cada nella categoria del 27% per via delle modalità di taglio del nominale.
Peraltro, quando l'ho acquistata e la banca, nell'immensa ignoranza del suo consulente fiscale, me l'ha tassata al 12.5% me ne sono rimasto schiscio schiscio...

Rottweiler

Forumer storico
Tieni presente che comunque al massimo prima del 2019 questo titolo verra' callato perche' non conforme a Basilea 3. Devo anche dire che i queste ultime settimane ha retto discretamente alle vendite.

Ciao Cat,

perchè dici che verrà callato prima del 2019? La non conformità a Basilea 3 non si traduce in un obbligo di call.
Non voglio fare nessuna previsione, ma non vedo cosa possa teoricamente impedire a BNP di tenerlo sul mercato all'infinito...

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Beh, qui vedo che i titoli greci sono saliti molto. Potrebbe essere valida scommessa tipo alpha cms tier1? A parte il denaro lettera, che, se non erro, ha spread pazzeschi, puntare su una soluzione migliore anche per le banche greche, e Alpha è quella che preferisco, vi sembra una soluzione da incoscienti totali o valida per max 1% ptf?

Anch'io ho pensato la stessa cosa. Quello che al momento mi frena è la mancanza dei dettagli del piano franco-tedesco e, i tempi di applicazione
che, secondo Il Sole 24 ore di oggi ( tra l'altro molto interessante dalla pag. 2 alla 5 ), dovrebbero vedere la luce a settembre. Suppongo che il piano, se approvato dai Parlamenti dei singoli paesi europei è molto vantaggioso per le banche fra cui quelle greche, non certamente per i cittadini e le imprese franco-tedesche che si vedranno aumentare i tassi interni a giudicare dalla discesa libera del Bund/2039 ma, anche dell'OAT/2035 nella giornata di ieri anche se, su questo, c'è bisogno di una conferma.

Vet

Forumer storico
Ciao Cat,

perchè dici che verrà callato prima del 2019? La non conformità a Basilea 3 non si traduce in un obbligo di call.
Non voglio fare nessuna previsione, ma non vedo cosa possa teoricamente impedire a BNP di tenerlo sul mercato all'infinito...

e' una MTN....... per me entro 5 anni la callano . confermato da un amico che lavora ai piani alti di BNP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto