Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Settimana scorsa ho preso Uc a 1,225 venduta a 1,43....Oggi stà ancora li...Bel Rimbalzone..
 

camaleonte

Forumer storico



Attualmente l'Efsf dispone di 780 Mld di €.
L'Italia è impegnata per 140Mld €, cioè il18%.
Se porteranno la dotazione dell'Efsf a 2000 Mld di €, la parte italiane sale
a 360 Mld di €.
Ciò vuol dire che, se come penso, nonostante i vari piani, la Grecia non riuscisse a
ripagare il debito tra qualche decennio, l'Italia ma, in primis la Germania e la Francia + gli altri paesi in qualità di garanti dovranno versare i soldoni.
Ecco perchè i tedeschi sono molto adirati con la Merkel e, da qui a fine settembre possono succedere tante cose!
 

Topgun1976

Guest
Attualmente l'Efsf dispone di 780 Mld di €.
L'Italia è impegnata per 140Mld €, cioè il18%.
Se porteranno la dotazione dell'Efsf a 2000 Mld di €, la parte italiane sale
a 360 Mld di €.
Ciò vuol dire che, se come penso, nonostante i vari piani, la Grecia non riuscisse a
ripagare il debito tra qualche decennio, l'Italia ma, in primis la Germania e la Francia + gli altri paesi in qualità di garanti dovranno versare i soldoni.
Ecco perchè i tedeschi sono molto adirati con la Merkel e, da qui a fine settembre possono succedere tante cose!
Tra qlc decennio??:)Negli ultimi 2-3 anni abbiamo visto di tutto...ai voglia in 1-2 decenni.Si vive alla giornata di questi tempi
Ma stai tranquillo nessuno Fallirà...si romperebbe il giocattolo,e ai giocattolai questo non piace..
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Attualmente l'Efsf dispone di 780 Mld di €.
L'Italia è impegnata per 140Mld €, cioè il18%.
Se porteranno la dotazione dell'Efsf a 2000 Mld di €, la parte italiane sale
a 360 Mld di €.
Ciò vuol dire che, se come penso, nonostante i vari piani, la Grecia non riuscisse a
ripagare il debito tra qualche decennio, l'Italia ma, in primis la Germania e la Francia + gli altri paesi in qualità di garanti dovranno versare i soldoni.
Ecco perchè i tedeschi sono molto adirati con la Merkel e, da qui a fine settembre possono succedere tante cose!


Come scrive Top ...questi ci mungono...i soldini ce li prelevano dal conto corrente ...allora il rimedio è ...tu me li prelevi dal conto e io ti compro il Tuo debito ...sponsorizzato...EFSF e FMI ....a prezzo giusto compro a 80 e tra 10 o 12 mesi incasso 100...pagati pan per focaccia ...questi signori...non possono far fallire nulla ...altrimenti cade il castello di carta ...caso mai "prelevano" dalle nostre tasche ...e se è così io prelevo dalle loro...:lol:

appena chiudo la posizione sul 2011 agosto rientro dalla finestra a scadenze cortissime ...

Chi vivrà vedrà...Forza UE sei una manna ....meglio una mucca ...da mungere
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
:rolleyes:Il ministero dell'Economia comunica che non verranno effettuate le aste dei titoli a medio-lungo termine di metà agosto, "considerata l'ampia disponibilità di cassa e le attuali ridotte esigenze di finanziamento.

La cancellazione delle aste in calendario per la metà del mese di agosto raprresenta un decisione piuttosto comune adottata ogni anno dal Tesoro.

"L'asta del Bot annuale, invece, si terrà regolarmente", aggiunge il comunicato.:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Tra qlc decennio??:)Negli ultimi 2-3 anni abbiamo visto di tutto...ai voglia in 1-2 decenni.Si vive alla giornata di questi tempi
Ma stai tranquillo nessuno Fallirà...si romperebbe il giocattolo,e ai giocattolai questo non piace..



Hai ragione sul giocattolo che, io chiamo ruspa e, deve essere sempre perfettamente funzionante:
se la memoria non mi inganna Argentina ed Ecuador sono fallite con la dollarizzazione orchestrata dal FMI. Persero la sovranità monetaria e, la
ruspa si trovò a scavare nel burro. Ovviamente i governanti di quei paesi non erano esenti da colpe, la corruzione poi facilitò la demolizione. I vari
Goldman sapevano benissimo come stavano le cose, il risultato fu che quei
paesi latino-americani persero anche i gioielli nazionali perchè obbligati a privatizzare. Goldman stessa comprò per un pugno di $ milioni di ettari di terreno in Argentina, vendendoli recentemente con lauti guadagni, la stessa Goldman che taroccò i conti della Grecia, sarà sicuramente in agguato, in compagnia dei paesi forti europei, per spartirsi la torta di cui anche noi facciamo parte, in attesa di essere affettati. Mi spiego così le
spinte provenienti tra " i due guanciali ": UE e FMI, che vogliono le privatizzazioni dei paesi deboli in fretta, come condizione per ricevere i finanziamenti.
 

Topgun1976

Guest
Hai ragione sul giocattolo che, io chiamo ruspa e, deve essere sempre perfettamente funzionante:
se la memoria non mi inganna Argentina ed Ecuador sono fallite con la dollarizzazione orchestrata dal FMI. Persero la sovranità monetaria e, la
ruspa si trovò a scavare nel burro. Ovviamente i governanti di quei paesi non erano esenti da colpe, la corruzione poi facilitò la demolizione. I vari
Goldman sapevano benissimo come stavano le cose, il risultato fu che quei
paesi latino-americani persero anche i gioielli nazionali perchè obbligati a privatizzare. Goldman stessa comprò per un pugno di $ milioni di ettari di terreno in Argentina, vendendoli recentemente con lauti guadagni, la stessa Goldman che taroccò i conti della Grecia, sarà sicuramente in agguato, in compagnia dei paesi forti europei, per spartirsi la torta di cui anche noi facciamo parte, in attesa di essere affettati. Mi spiego così le
spinte provenienti tra " i due guanciali ": UE e FMI, che vogliono le privatizzazioni dei paesi deboli in fretta, come condizione per ricevere i finanziamenti.

Sicuramente hai ragione,se pensiamo poi che anche molte nostre aziende (vedi Isp,Uni,Banco Pop,Eni ,Enel)col calare incessante della borsa vengono valorizzate poco,e possono essere pappate dall'estero ....tutto quadra..

Cmq noi dobbiamo solo assecondare il mercato...Scende?Compriamo Bund e titoli solidi corporate,e entriamo poi su Btp Azionario P ecc..noi siamo solo fili d'Erba in Balia del Vento
 

Dupondius

Forumer storico
Hai ragione sul giocattolo che, io chiamo ruspa e, deve essere sempre perfettamente funzionante:
se la memoria non mi inganna Argentina ed Ecuador sono fallite con la dollarizzazione orchestrata dal FMI. Persero la sovranità monetaria e, la
ruspa si trovò a scavare nel burro. Ovviamente i governanti di quei paesi non erano esenti da colpe, la corruzione poi facilitò la demolizione. I vari
Goldman sapevano benissimo come stavano le cose, il risultato fu che quei
paesi latino-americani persero anche i gioielli nazionali perchè obbligati a privatizzare. Goldman stessa comprò per un pugno di $ milioni di ettari di terreno in Argentina, vendendoli recentemente con lauti guadagni, la stessa Goldman che taroccò i conti della Grecia, sarà sicuramente in agguato, in compagnia dei paesi forti europei, per spartirsi la torta di cui anche noi facciamo parte, in attesa di essere affettati. Mi spiego così le
spinte provenienti tra " i due guanciali ": UE e FMI, che vogliono le privatizzazioni dei paesi deboli in fretta, come condizione per ricevere i finanziamenti.
"Confessioni di un sicario dell'economia" John Perkins
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto