Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
SNS ieri mattina molto larga 78 83.20:eek: sulla lettera rende il 9%

ciao!

Geld79,38 Brief79,74
generalmente onvista è molto in linea con le quotazioni che mi forniva ubs su questo bond, dal quale ho levato le tende la scorsa settimana in lieve gain dopo non essere riuscito a cederlo in area 88, cedendolo a 84,2.

stavo riflettendo su qualche perpetua, il banco francamente mi spaventa poiche ha la lt2 a 78- (pmc 90...sembrava un affare), e vedo potenziale upside di 20 punti su entrambe quindi il rischio è pagato solo con un minore investimento di 30k x il t1 a fronte di 40k x la lt2 ma in caso di situazione ilandese col t1 prendi 0 e con la t2 10k (ottimista?)

Groupama 414...mi piace ma è un emittente che non conosco e qui lo trattate come se fosse ottimo, allora perche comprate la bpvn 290 mi domando? Bp ha cds sub 10y vicino a 1200 :eek:
avete cds di groupama e un po di info utili?
lo spread è sempre stato cosi largo sul bid ask della 414?

grazie a tutti :up: sempre indispensabili :up::up:
 

Onoff

Forumer attivo
omissis
Non dico di ribilanciare adesso i ptf, ma passata la buriana credo che un 3d su come impostare la propria asset allocation, forse lo dovremmo aprire.

Si, qualcosa del genere lo aveva ipotizzato anche il Negus e sarebbe davvero utile.
Poi riuscire a mettere in pratica e un'altra storia, ma un passo alla volta.
 

dierre

Forumer storico
E' un dato di fatto che certe francesi erano overpriced rispetto ad altre.

Lo dico con dispiacere, ma a giudicare dai post non vedo tanti dormire sonni tranquillli. Io credo che anche questa volta ce la faremo a "sfangarla", ma esorterei ciascuno di noi a fare tesoro di questi momenti: eccessivi stress oggi vogliono dire che probabilmente ci si e' sbilanciati troppo in asset class volatili (come azioni e subordinate).
Non dico di ribilanciare adesso i ptf, ma passata la buriana credo che un 3d su come impostare la propria asset allocation, forse lo dovremmo aprire.



sarebbe cosa buona e giusta....

diamoci appuntamento dopo le vacanze, con la speranza che ci sia meno stress sui mercati.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
E' un dato di fatto che certe francesi erano overpriced rispetto ad altre.

Lo dico con dispiacere, ma a giudicare dai post non vedo tanti dormire sonni tranquillli. Io credo che anche questa volta ce la faremo a "sfangarla", ma esorterei ciascuno di noi a fare tesoro di questi momenti: eccessivi stress oggi vogliono dire che probabilmente ci si e' sbilanciati troppo in asset class volatili (come azioni e subordinate).
Non dico di ribilanciare adesso i ptf, ma passata la buriana credo che un 3d su come impostare la propria asset allocation, forse lo dovremmo aprire.

...quando si scende in modo così repetino e brusco (e io non sono esposto sull'equity) non si può non avere una qualche preoccupazione, ma su come ce la si sbroglierà in futuro.
Purtroppo ci si sta rendendo conto che questi movimenti ribassisti possono intaccare realmente la vita di tutti i gg, mettendo in crisi stati che sembravano inattaccabili in quanto tali...penso che stiamo assistendo a degli scenari, dal crack Lehman in poi, che resteranno negli almanacchi della finanza.
Detto ciò, uno deve cercare di essere onesto nei confronti delle scelte fatte precedentemente. Sinceramente, se vedo p come intesa, uc, bpvn, bpce, bnp, ca, sg, ubs, munich re, generali, ge, groupama che scendono così rapidamente TUTTE, significa che è una situazione generale e non specifica. O tutto diventa carta straccia (e non lo credo) o sennò si risalirà la china. Ricordiamoci il 2009, potremmo essere alla metà del guado...anche se non me lo auguro.
Cmq nel dubbio, ieri come ho scritto ho incrementato la bp 290.
Così ho un buon motivo per non dormire...:lol::D:up:
 

gnara1969

Nuovo forumer
Acquistate alle ore 10,30 ING...127 a 52.

Qualora si concretizzassero gli EUROBOND, secondo me a soffrirne saranno
olandesi, tedeschi e francesi in quanto vedrebbero salire i loro tassi interni,
in seguito al maggiore indebitamento di questi stati. Non so se il mio ragionamento fila o no, comunque ci provo.
ciao scusate sono nuova....ho sempre seguito le vs discussioni tramite le ricerche di google e finalmente mi sono iscritta...partendo dal fatto che nn ho capito bene come funziona e sicuramente mi darete della stordita...hi hi..pazienza....
come interpreto i dati che scrivete??? tipo CAMALEONTE che scrive Acquistate alle ore 10,30 ING...127 a 52.

quali sono???
gz e scusatemi :)
 

Vet

Forumer storico
E' un dato di fatto che certe francesi erano overpriced rispetto ad altre.

Lo dico con dispiacere, ma a giudicare dai post non vedo tanti dormire sonni tranquillli. Io credo che anche questa volta ce la faremo a "sfangarla", ma esorterei ciascuno di noi a fare tesoro di questi momenti: eccessivi stress oggi vogliono dire che probabilmente ci si e' sbilanciati troppo in asset class volatili (come azioni e subordinate).
Non dico di ribilanciare adesso i ptf, ma passata la buriana credo che un 3d su come impostare la propria asset allocation, forse lo dovremmo aprire.


perchè no?:up:.........io comincerei col mercato IMMOBILIARE.....:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto